certnews logoCome trovare il tuo numero di telefono su iOS o Android

Qual'è il tuo numero di telefono? In questi giorni, una domanda del genere può essere totalmente disorientante, se non addirittura imbarazzante. A differenza di quando tutti avevano un telefono fisso e potevano recitare il proprio numero di telefono con la stessa facilità con cui l'indirizzo di casa, è diverso con i telefoni cellulari. Come la maggior parte delle persone, probabilmente non chiami spesso il tuo numero di cellulare – e se lo fa, è probabilmente elencato tra i tuoi Preferiti – quindi potresti non saperlo dalla cima della tua testa. E con quella realtà arriva la presa familiare del panico quando una nuova conoscenza chiede il tuo numero e non hai idea.

Non preoccuparti, non sei solo. Indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando un dispositivo iOS o Android, puoi individuare rapidamente il tuo numero sul telefono, se sai dove cercare. Ti mostriamo come farlo.

Trova il tuo numero di telefono su iOS

Cercare il tuo numero di telefono in iOS è facile e conveniente perché la maggior parte degli utenti iOS utilizza la stessa versione. Esistono due modi per individuare facilmente il tuo numero di telefono: l'app Contatti o nelle impostazioni. Ti mostriamo i passaggi in iOS 13 .

  • Contatti: apri l'app Telefono , tocca Contatti e il tuo numero sarà il primo elencato.
  • Impostazioni: vai in Impostazioni> Telefono e Il mio numero sarà il primo campo dell'elenco. Puoi ovviamente cambiarlo o modificarlo, se lo desideri, toccando il numero.

Trova il tuo numero di telefono su Android

Non essere sorpreso di scoprire alcune variazioni nei passaggi che devi seguire per trovare il tuo numero di telefono su un dispositivo Android. Questo perché gli utenti Android potrebbero eseguire versioni diverse del sistema operativo e a causa delle variazioni nella modalità di implementazione del sistema operativo tra i marchi dei dispositivi. Quindi ci sono sicuramente diverse interfacce a seconda del dispositivo che usi e della versione del sistema operativo che esegui. In genere, tuttavia, tutte le strade iniziano dalle impostazioni.

L'esempio seguente è su un LG V40 ThinQ con Android 10 .

  • Vai alle impostazioni e cerca Il mio numero di telefono nella barra di ricerca.
  • Il risultato ti darà il percorso: Sistema> Informazioni sul telefono> Stato .
  • In alternativa, avvia l'app Contatti e vedrai le tue informazioni di contatto proprio in alto.

L'esempio che segue proviene da un vecchio Samsung Galaxy S6 con Android 6.

Se utilizzi Android di serie o qualcosa di molto vicino, ad esempio Google Pixel o Nexus o gli smartphone Lenovo Moto G, X o Z, vai all'app Contatti e potrai vedere un Io o Il mio contatto Info nella parte superiore dell'elenco dei contatti. Ecco dove si trova il tuo numero di telefono.

Per ogni telefono Android, indipendentemente dal produttore, sarai in grado di trovare il tuo numero di telefono se vai su Impostazioni > Informazioni sul telefono o Informazioni sul dispositivo > Stato > Il mio numero di telefono . Alcuni telefoni Android avranno lo stato della scheda SIM o SIM elencato in Stato . Se questo è il caso con il tuo telefono, il tuo numero verrà elencato lì. Se non ti va di frugare, cerca il mio numero di telefono nella barra di ricerca.

È facile e veloce usare il telefono per trovare il tuo numero e, ehi, sembrerai un campione ai tuoi amici per aver localizzato queste informazioni così rapidamente.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...