certnews logoCome abilitare le schede di gruppo in Google Chrome

Se ti ritrovi ad annegare nelle schede quando utilizzi Google Chrome , potresti voler controllare la funzione delle schede di gruppo. Invece di avere le schede sparse casualmente nella parte superiore della finestra di Chrome, ora puoi scegliere di raggruppare i tag, etichettandoli con il nome e il colore scelti. Se vuoi essere un po 'più organizzato, ecco come abilitare le schede di gruppo in Google Chrome.

Se ami Google Chrome e stai pensando di saltare a Chrome OS, dai un'occhiata al nostro confronto completo con Windows 10 e MacOS.

Cosa sono le schede raggruppate?

Google ha rilasciato la funzione di scheda raggruppata per aiutare gli utenti a organizzare la loro raccolta di schede aperte nel browser Chrome. Scegliendo di raggruppare le schede, puoi identificarle rapidamente in base a nomi e colori dati. Una volta raggruppati, è possibile spostare e riordinare le schede sulla scheda. Soprattutto, quando chiudi Google Chrome, le schede rimangono in posizione, quindi non devi ricominciare da capo. Quando hai finito con loro, puoi semplicemente chiudere il gruppo per rimuoverlo.

Schede raggruppate di Chrome
Google inc.

Come creare nuovi gruppi

Se desideri iniziare a organizzare l'area di lavoro, dovrai creare nuove schede di gruppo. Ecco come farlo:

Passaggio 1 : iniziare aprendo le schede che si desidera raggruppare.

Passaggio 2 : fare clic con il pulsante destro del mouse sulla prima scheda e selezionare Aggiungi scheda al nuovo gruppo .

Passaggio 3 : verrà visualizzato un punto a sinistra della scheda selezionata. Fare clic su di essa .

Passaggio 4 : nello spazio vuoto, immettere un nome per il gruppo di schede.

Passaggio 5 : selezionare uno dei colori indicati per il gruppo di schede.

Passaggio 6 : hai appena creato un nuovo gruppo.

Come aggiungere schede a un gruppo

Dopo aver creato un nuovo gruppo, puoi iniziare ad aggiungere altre schede; questo processo ti aiuterà a organizzare meglio il tuo browser Chrome. Seguire i passaggi seguenti, dopo aver creato un nuovo gruppo, per aggiungere altre schede.

Passaggio 1 : fare clic con il pulsante destro del mouse su una scheda che si desidera aggiungere.

Passaggio 2 : selezionare Da a gruppo esistente .

Passaggio 3 : selezionare il gruppo a cui si desidera aggiungere la scheda.

Modifica dei gruppi Chrome

Sposta la posizione delle schede raggruppate

Esattamente come spostare una scheda standard è come spostare un gruppo di schede. Tenere premuto il pulsante sinistro del mouse mentre si passa il mouse sul nome del gruppo che si desidera spostare, quindi spostare il mouse verso sinistra o destra. Una volta soddisfatto della nuova posizione, rilasciare il pulsante sinistro del mouse ; è così facile.

Apporta modifiche a un gruppo di schede

Se si desidera modificare il gruppo di schede separandolo o chiudendolo completamente, è possibile seguire questi passaggi. Il raggruppamento di un gruppo di schede lascerà aperte le schede esistenti mentre la chiusura di un gruppo chiuderà tutte le schede che sono state raggruppate.

Passaggio 1 : fare clic con il pulsante destro del mouse sul gruppo che si desidera modificare.

Passaggio 2 : selezionare Separa o Chiudi gruppo .

Nota : sotto questo stesso menu, è possibile rinominare il gruppo di schede o selezionare un nuovo colore.

Cosa fare se le schede di gruppo non sono disponibili?

Le schede di gruppo sono state inizialmente aggiunte a Chrome 83. Se non hai ancora effettuato l'aggiornamento, ti consigliamo di eseguire l'aggiornamento all'ultima versione del browser web Chrome. Per eseguire l'aggiornamento, apri Chrome e seleziona il pulsante Altro (rappresentato da tre punti verticali) nella parte superiore destra della finestra. Da lì, seleziona Aggiorna Google Chrome . Se non riesci a trovare il pulsante Aggiorna Google Chrome , sei già sulla versione più recente.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...