certnews logoCome scaricare film da Amazon Prime per la visualizzazione offline

Gli abbonati ad Amazon Prime hanno accesso a una vasta libreria di film e spettacoli disponibili per lo streaming, ma cosa puoi fare se non hai una buona connessione Internet e vuoi recuperare il ritardo su The Marvelous Mrs. Maisel ? Che tu abbia un lungo volo davanti a te o che ti ritroverai bloccato in una capanna nei boschi per il fine settimana, puoi stare tranquillo: è possibile scaricare video di Amazon Prime (alcuni, comunque) per guardarli offline. Ecco come.

Ulteriore lettura

Il processo

Passaggio 1: installa l'app Prime Video e accedi

Prima di tutto, avrai bisogno di un abbonamento ad Amazon Prime. Inoltre, avrai bisogno dell'app Prime Video, il che significa che avrai bisogno di un dispositivo Fire, Android o iOS compatibile. Una volta installata, avvia l'app e accedi al tuo account Amazon Prime.

Passaggio 2: seleziona un video

Quindi, seleziona un film o un programma che desideri scaricare e apri i dettagli del video. Tieni presente che non tutti i video sono disponibili per il download e puoi scaricare contenuti solo se ti trovi in determinate aree (gli Stati Uniti, ad esempio). Dopo aver scelto un film o un programma, tocca il pulsante Download : per i programmi, puoi anche scaricare singoli episodi.

Passaggio 3: scegli dove salvare il file

Se nel telefono è presente una scheda SD, ti verrà chiesto di decidere se desideri scaricare il video o utilizzare la memoria interna del telefono. Tieni presente che i file video possono diventare piuttosto grandi, quindi se possibile, potresti voler installare una scheda SD. SanDisk ne ha appena lanciato uno che contiene un terabyte di dati : è molto divertimento.

Passaggio 4: scegli la qualità del video

Quindi, scegli la qualità video desiderata. Maggiore è la qualità, maggiori saranno le dimensioni del file. Tocca Avvia download .

Passaggio 5: sfoglia i download

Per sfogliare i film e gli spettacoli che hai scaricato in precedenza, seleziona il pulsante I miei contenuti in basso.

I titoli scaricati verranno visualizzati qui. Tocca quello che desideri, quindi tocca Guarda ora .

Sebbene l'app Prime Video sia disponibile solo per dispositivi mobili come tablet e telefoni, puoi comunque guardare i contenuti scaricati su uno schermo più grande. Ecco come:

Trasmetti i tuoi contenuti

Passaggio 1: premi "Guarda"

Se lo desideri, seleziona il video che desideri guardare, quindi tocca il pulsante Altro .

Quindi, seleziona Guarda .

Passaggio 2: scegli una posizione

L'app verificherà quindi i dispositivi su cui puoi trasmettere il video, come una chiavetta Fire TV .

Di quanto spazio ho bisogno?

Lo spazio di archiviazione necessario per un file dipende dalla qualità. Abbiamo scaricato il film Annientamento con l'impostazione di qualità migliore e ha richiesto 1 GB di spazio di archiviazione, mentre con la qualità buona (la seconda più bassa) ha richiesto solo 308 MB. La prima stagione di The Wire , 13 episodi in tutto, occupava 3,5 GB se scaricata in buona qualità.

Cosa è disponibile?

Amazon afferma che solo alcuni titoli sono disponibili per il download. Ai nostri tempi, sfogliando le selezioni Prime Video, ogni titolo disponibile per gli abbonati Prime che abbiamo esaminato era scaricabile. Gli utenti possono contare sugli originali Amazon per essere disponibili per il download, apparentemente. In genere, gli utenti possono scaricare video solo mentre si trovano negli Stati Uniti e nei territori degli Stati Uniti, anche se una volta scaricati, puoi guardarli all'estero.

Come si eliminano i titoli?

Eliminazione di un singolo titolo

Passaggio 1: per eliminare un singolo film, vai alla sezione I miei file , trova il film che desideri eliminare e tocca i tre punti .

Passaggio 2: quindi toccare Elimina download .

Eliminazione di uno spettacolo

Passaggio 1: per eliminare un intero spettacolo, vai su Download , trova lo spettacolo che desideri eliminare e tocca Modifica .

Passaggio 2: tocca il cerchio accanto allo spettacolo, quindi tocca Elimina .

Per eliminare singoli episodi

Passaggio 1: vai su Download, trova lo spettacolo in cui desideri eliminare gli episodi e tocca l'icona Freccia .

Passaggio 2: trova l'episodio che desideri eliminare e tocca i tre punti , quindi tocca Elimina .

Il download di contenuti da Amazon Prime è una comoda funzionalità, ma presenta alcuni inconvenienti. Amazon non ti consente di scaricare contenuti su un PC o laptop e alcuni titoli hanno limiti di tempo per guardarli. Non potrai conservare nessuno dei titoli scaricati se annulli l'abbonamento. È ancora una funzionalità utile se vuoi recuperare il ritardo sui tuoi programmi preferiti senza consumare il piano dati del tuo telefono o gestire una connessione Internet lenta.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...