certnews logoCome eliminare un video di YouTube

Sapere come eliminare un video dal tuo canale YouTube può essere utile. Forse hai notato un errore nel tuo video caricato di recente o vuoi semplicemente ripulire il tuo canale. Fortunatamente, l'eliminazione di video da YouTube è un processo semplice. È possibile utilizzare l'app per dispositivi mobili o un browser Web per eseguire il lavoro. Ecco come.

Come eliminare un video utilizzando il sito Web

Passaggio 1: se stai utilizzando la versione desktop di YouTube , sarai in grado di superare questo processo molto rapidamente. Vai alla pagina iniziale e fai clic sull'icona del tuo profilo nell'angolo in alto a destra. Quindi, fai clic sull'opzione Il tuo canale dal menu.

Passaggio 2: verrai indirizzato al tuo canale in cui vivono tutti i tuoi video. Da lì, fai clic sul YouTube Studio blu   situato nell'angolo in alto a destra dello schermo, quindi fai clic su Video .

elimina lo screenshot del video di YouTube
immagine dello schermo

Passaggio 3: passa con il mouse sopra il titolo del video che desideri eliminare. Apparirà un'icona di menu che assomiglia a tre punti. Fai clic su questa icona e fai clic su Elimina per sempre dalle opzioni che compaiono. Per finire, spunta la casella di conferma nella finestra di dialogo che appare, quindi fai clic sul pulsante Elimina per sempre .

Come eliminare video usando l'app YouTube

Passaggio 1: per eliminare video utilizzando l'app mobile di YouTube ( Android , iOS ), apri l'app e seleziona Libreria nell'angolo in basso a destra dello schermo.

Passaggio 2: quindi seleziona I tuoi video ( potrebbe anche apparire come I miei video) dalle opzioni che compaiono.

Passaggio 3: sullo schermo verrà visualizzato un elenco dei tuoi video. Sul lato destro di ogni video, ci sarà un'icona di menu che assomiglia a tre punti. Tocca l'icona del menu per il video che desideri eliminare. Infine, tocca l'opzione Elimina dal menu e tocca di nuovo Elimina per terminare.

elimina lo screenshot del video mobile di YouTube
immagine dello schermo

Cosa succede quando un video viene eliminato?

Questi passaggi elimineranno definitivamente un video. Ovunque il video sia stato condiviso o incorporato, ora verrà visualizzato un messaggio "video non trovato" in cui si trovava il video. Elimina anche tutti i commenti e i voti. Quindi, se carichi di nuovo il video, ricomincerai da capo quando si tratta di interazione. Inoltre, Google afferma che "non sarà più possibile effettuare ricerche all'interno di YouTube".

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...