certnews logoCome connettere Todoist ad Amazon Alexa

Todoist è una popolare applicazione di cose da fare che puoi utilizzare per creare liste della spesa, impostare promemoria giornalieri o persino utilizzare come base per il sistema di gestione delle attività della tua azienda. Ma sapevi che Todoist si integra con Alexa? Collegando Todoist al tuo account Amazon Alexa, puoi aggiungere e rimuovere articoli, creare liste della spesa e promemoria e controllare il tuo programma semplicemente chattando con Alexa!

Diamo un'occhiata a come puoi gestire la tua pianificazione e gli elenchi di cose da fare collegando Todoist ad Alexa.

Crea un account Todoist

Per completare questo tutorial è necessario un account Todoist. Se non hai già un account, puoi creare un account Todoist gratuitamente .

Collegamento di Alexa e Todoist

Una volta che hai un account, sei pronto per presentare Todoist ad Alexa di Amazon:

1. Sul tuo smartphone o tablet, avvia l'app Amazon Alexa.

2. Nell'angolo in alto a sinistra, tocca l'icona "Menu".

3. Tocca "Impostazioni -> Elenchi".

The Amazon Alexa app integrates with Todoist.The Amazon Alexa app integrates with Todoist.

4. Trova "Todoist" e tocca la relativa icona "+".

Alexa supports a range of shopping and to-list applications, but in this article we'll be using Todoist.Alexa supports a range of shopping and to-list applications, but in this article we'll be using Todoist.

5. Tocca "Abilita per l'uso".

6. Todoist ora richiederà il permesso di accedere e modificare le informazioni nei tuoi elenchi di Alexa. Se sei d'accordo con la concessione di queste autorizzazioni, tocca "Salva autorizzazioni".

7. Ti verrà chiesto di inserire il nome utente e la password di Todoist.

8. Dopo pochi istanti, dovresti vedere il seguente messaggio: "Todoist è stato collegato con successo."

Crea liste della spesa, attività ricorrenti, elenchi di cose da fare e altro ancora

Ora che i tuoi account Todoist e Alexa sono collegati, diamo un'occhiata ad alcuni dei modi in cui puoi utilizzare questa integrazione:

  • Aggiungi articoli alla tua lista della spesa. Ad esempio, dì " Alexa, aggiungi caffè alla mia lista della spesa " e Alexa aggiungerà il caffè al progetto Lista della spesa Alexa su Todoist.
  • Aggiungi elementi alla tua lista di cose da fare. Hai bisogno di prenotare un appuntamento con il tuo veterinario? Dì " Alexa, aggiungi il seguente evento alle 9:00 di domani: chiama il veterinario " e Alexa aggiungerà questa attività alla tua lista di cose da fare.
  • Contrassegna le attività come completate. Hai appena parlato al telefono con il tuo veterinario? Puoi rimuovere questo elemento dall'elenco delle cose da fare dicendo: " Alexa, contrassegna l'attività" chiama il veterinario "come completata. "
  • Aggiungi attività ricorrenti. Alcune attività si ripetono, quindi perché perdere tempo ad aggiungere ripetutamente la stessa attività all'elenco delle cose da fare? Ad esempio, puoi creare una bolletta telefonica ricorrente dicendo: " Alexa, aggiungi il pagamento della bolletta telefonica ogni primo alla mia lista di cose da fare " e Alexa pianificherà questa attività per il primo di ogni mese.
  • Controlla la tua lista di cose da fare. Puoi ascoltare una carrellata della tua pianificazione utilizzando un comando come: " Alexa, cosa c'è nella mia lista di cose da fare? "

Accedere ai tuoi elenchi di Alexa da Todoist

Poiché le informazioni sono sincronizzate tra i tuoi account Todoist e Amazon Alexa, puoi anche accedere alla tua lista della spesa di Alexa e alla lista delle cose da fare di Alexa tramite il tuo account Todoist:

Se accedi al tuo account Todoist, vedrai i seguenti nuovi progetti:

  • Lista della spesa Alexa. Tutti gli articoli che aggiungi alla tua lista della spesa tramite Alexa appariranno in questo progetto.
  • Elenco di cose da fare di Alexa. Tutte le attività che aggiungi alla tua lista di cose da fare tramite Alexa appariranno in questo progetto.

Come aggiungere articoli alla tua lista della spesa di Alexa

Per aggiungere un articolo al progetto Alexa Shopping List di Todoist:

1. Accedi al tuo account Todoist.

2. Nel menu a sinistra, fare clic per espandere la sezione "Progetti".

Any items you add, remove or edit via Alexa commands, will be synced to your Todoist account.Any items you add, remove or edit via Alexa commands, will be synced to your Todoist account.

3. Seleziona "Lista della spesa Alexa".

4. Fai clic su "Aggiungi attività".

5. Digita l'elemento che desideri aggiungere alla tua lista della spesa, quindi fai clic su "Aggiungi attività".

Todoist Amazon Alexa Add TaskTodoist Amazon Alexa Add Task

6. Risciacquare e ripetere per ogni articolo che si desidera aggiungere alla lista della spesa.

Dopo aver aggiunto uno o più articoli alla tua lista della spesa, puoi chiedere ad Alexa di leggere la tua lista utilizzando il seguente comando: “ Alexa, cosa c'è nella mia lista della spesa? "

Alexa ti rileggerà la tua lista, completa di tutti gli elementi che hai appena aggiunto.

Organizzati: come creare una lista di cose da fare

Puoi anche aggiungere attività tramite Todoist:

1. Accedi al tuo account Todoist.

2. Nel menu a sinistra, seleziona "Progetti -> Alexa To Do list".

3. Fai clic su "Aggiungi attività".

4. Immettere una descrizione per l'attività che si desidera creare.

5. Assegnare a questa attività una data e un'ora facoltative facendo clic su "Pianifica" e quindi effettuando la selezione.

You can add tasks to your Todoist account using Alexa commands, or by logging into your Todoist account in the web browser.You can add tasks to your Todoist account using Alexa commands, or by logging into your Todoist account in the web browser.

6. Quando hai finito di inserire le informazioni, fai clic su "Aggiungi attività".

7. Sciacquare e ripetere per ogni attività che si desidera aggiungere all'elenco delle cose da fare.

Ora puoi chiedere ad Alexa quali sono le tue attività utilizzando un comando come: " Alexa, cosa c'è nella mia lista di cose da fare? "

Alexa di Amazon supporta una gamma di app e servizi di terze parti, come Spotify e Apple Music , Kindle e Audible . Quali sono le tue integrazioni preferite da utilizzare con Alexa? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Relazionato:

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...