Quanto costa riparare il Samsung Galaxy Note 5?

Quanto costa riparare il Samsung Galaxy Note 5?

note 5 screen replacement

Mentre il Samsung Galaxy Note 5 è tutt'altro che un pollo primaverile in questi giorni, anche adesso ha interni abbastanza decenti che tengono facilmente il passo con i dispositivi di fascia media di fascia alta di oggi. Tuttavia, ora che sta invecchiando, le cose potrebbero sicuramente iniziare ad andare male e, a differenza del Note 4 e precedenti, il Note 5 non ha una batteria sostituibile dall'utente. Potresti anche voler ottenere una sostituzione dello schermo Galaxy Note 5.

Quindi cosa succede se devi sostituire una batteria, uno schermo o un altro componente? Quanto costerà e dove dovresti andare? Diamo un'occhiata.

Batteria fai-da-te, cover posteriore e riparazione dello schermo

Il retro del dispositivo è un pezzo di vetro incollato e abbastanza difficile da staccare, ma si può fare. La sostituzione della batteria da soli ti costerà circa $ 52 in forniture (inclusa una pistola termica) + la batteria stessa, che può essere trovata per circa $ 22. Il popolare sito di riparazione per smartphone iFixit ha molte guide sulla sostituzione di varie parti del dispositivo da soli , ma tieni presente che, a causa della natura della costruzione del Note 5, il fai-da-te potrebbe non essere l'opzione migliore se sei nuovo nella riparazione dello smartphone.

samsung-galaxy-note-5-breakdown

Se desideri ottenere una sostituzione dello schermo del Galaxy Note 5, hai due opzioni. Se sostituisci l'intero display, il gruppo schermo e digitalizzatore costa comunque circa $ 200 sulla maggior parte dei rivenditori online, quindi potrebbe essere meglio inviare il tuo dispositivo a Samsung, se hai questa opzione disponibile.

Tuttavia, se il touchscreen e il display funzionano ancora, potresti riuscire a farla franca sostituendo solo la lente di vetro anteriore, che da sola costa circa $ 22, escluse le forniture di cui avrai bisogno (sebbene, se stai facendo più riparazioni, le forniture saranno abbastanza simili in tutte le riparazioni e potranno essere utilizzate più volte). Infine, se vuoi sostituire una cover posteriore rotta, ti costerà circa $ 40 per la cover in vetro stessa.

Negozi di riparazione o riparazione ufficiale Samsung

samsung-logo-mwc-2015-8

I costi di riparazione variano tra le officine, tuttavia non dovrebbero essere superiori a quelli addebitati da Samsung e, nella maggior parte dei casi, saranno molto più economici. Sfortunatamente è difficile dirti un prezzo esatto, quindi dovrai andare in un negozio locale o chiamarlo per ottenere un preventivo adeguato.

Se desideri che Samsung ripari il tuo dispositivo, puoi ottenere una sostituzione dello schermo del Galaxy Note 5 (supponendo che il danno sia fuori garanzia) per $ 199, lo stesso prezzo della sostituzione sul Galaxy S6 e S6 edge. Per quanto riguarda la sostituzione della batteria del Note 5, il team di supporto di Samsung ha dichiarato che "non sarebbe in grado di speculare su questo", quando gli è stato chiesto quanto costerebbe sostituire una batteria del Note 5 fuori garanzia.

Tuttavia, è molto probabile che la sostituzione della batteria del Galaxy Note 5 non sia significativamente più alta, se non del tutto, rispetto ai $ 45 di Samsung per l'S6/S6 Edge, visto che la costruzione dei dispositivi è incredibilmente simile.

Se vivi in alcune località chiave in Canada o negli Stati Uniti, puoi persino andare tu stesso al centro di assistenza e farlo riparare lo stesso giorno.