certnews logoQuanto è grande il Tesla Model Y Mega-Casting? Dai un'occhiata qui

Se lo smontaggio Tesla Model Y avesse un solo scopo, potremmo dire che sarebbe quello che Sandy Munro ora chiama mega-casting. Il nome è più che appropriato: l'ingegnere canadese ha già detto di non aver mai visto un cast così grande nell'industria automobilistica prima. Vedendolo fuori dal corpo del Modello Y ci dà una prospettiva adeguata di quanto sia grande.

Il mega-casting può essere visto in un video che abbiamo già trattato, parlando di come Munro intende aiutare Arcimoto a essere il più redditizio possibile . Ad ogni modo, l'Arcimoto era già molto sulla piastra di quell'articolo, e la parte del cast era troppo importante solo per essere ignorata, quindi eccoci qui.

Se pensi che questa cosa sia enorme, devi ricordare che Tesla ha già acquistato una macchina HPRA IDRA OL 5500 CS per far diventare le due principali fusioni posteriori sul Modello Y.

Per quanto leggera possa essere questa cosa, ci chiediamo se Tesla abbia anche pianificato un modo per trasportare queste parti intorno alla fabbrica e nelle linee di assemblaggio. Se un lavoratore è tenuto a trasportare una di queste cose, Tesla avrà molte licenze mediche da gestire.

Questo è il primo sguardo al mega-casting Tesla Model Y di sempre

Con il mega casting estratto dal corpo del modello Y, Munro è riuscito a trovare dove verrà fissata la terza fila di sedili. Anche se non lo menziona nel video, probabilmente ha confermato ciò che abbiamo già visto: che la terza fila sarà frontale, non posteriore come sospettava .

Questo è il primo sguardo al mega-casting Tesla Model Y di sempre
Questo è il primo sguardo al mega-casting Tesla Model Y di sempre

Qualcos'altro che Munro ha scoperto è che la lega utilizzata per realizzare il mega casting non è il materiale che la maggior parte della gente pensava che sarebbe stato. Tali informazioni faranno parte del rapporto che l'ingegnere venderà ai concorrenti di Tesla disposti a scoprire qual è la salsa segreta utilizzata dall'azienda americana.

Questo è il primo sguardo al mega-casting Tesla Model Y di sempre

Con la quantità di informazioni che questo rapporto promette di contenere – e anche senza sapere quanto costerà – scommettiamo che sarà un vero affare.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...