certnews logoMarchi Honda CR-Z Nome: è in arrivo un'auto sportiva elettrica?

Honda ha realizzato l'unica vettura ibrida di produzione al mondo dotata di cambio manuale, la CR-Z 2010-2016, una due porte dall'aspetto sbarazzino che sembrava più veloce di quanto fosse in realtà. Ora sono passati quasi cinque anni da quando è stato messo fuori produzione, la casa automobilistica giapponese ha recentemente depositato un marchio presso l'ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti per il nome "CR-Z".

Come afferma correttamente MotorTrend , questo potrebbe essere del tutto privo di significato e non comporterà la creazione di un'auto. Honda potrebbe farlo solo per impedire a un'altra casa automobilistica di rivendicare e utilizzare il nome su un altro modello.

Honda CR-Z elettrica per competere a Pikes Peak

Allo stesso tempo, potrebbe annunciare il ritorno di una sportiva due porte della Honda. E poiché il produttore sta cercando di espandere il suo portafoglio di veicoli elettrici, avrebbe senso che questo CR-Z rianimato avesse un propulsore completamente elettrico.

Potrebbe essere l'alternativa più sportiva alla city car Honda e EV e avrebbe davvero molto senso. Quando Honda ha rivelato l'Urban EV Concept (che ha presentato in anteprima l'auto di produzione Honda e), ha anche mostrato quello che ha chiamato Sports EV Concept (fondamentalmente un corpo coupé sportivo seduto sulla stessa piattaforma EV a trazione posteriore).

Quindi questo potrebbe essere il modello che anticipa la nuova produzione completamente elettrica CR-Z, anche se prendilo con le pinze. Questo perché anche se Honda sta pianificando di mettere in produzione la Sports EV, potrebbe usare un nome diverso da tutti gli altri veicoli della sua gamma e quindi la targhetta CR-Z potrebbe sembrare un po 'fuori luogo.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...