Google Maps aggiunge un livello per mostrare la gravità di COVID-19

Google Maps aggiunge un livello per mostrare la gravità di COVID-19

Non sarebbe bello se potessi sapere quali sono le zone più sicure da visitare per quanto riguarda il coronavirus? Potresti ricercarlo tu stesso e dedicare un po 'di tempo, oppure potresti semplicemente avere automaticamente le informazioni sulla mappa che stai già utilizzando. Google Maps ha aggiunto un livello che mostra la gravità del COVID-19 in diverse posizioni.

Novità Google Coronavirus Features

Google ha aggiunto nuove funzionalità ai suoi prodotti dall'inizio alla fine di COVID-19 e molti degli aggiornamenti sono stati apportati a Google Maps.

È più facile per gli imprenditori aggiornare i propri orari di lavoro e i ristoranti che effettuano consegne e le sedi mediche sono ora evidenziati. I gruppi possono creare le proprie mappe e vengono mostrate anche le posizioni che non rispettano le restrizioni di blocco.

Ora Google Maps sta aggiungendo un livello che mostrerà la gravità dell'epidemia di COVID-19 sulla mappa. Può aiutarti nella pianificazione del viaggio e anche aiutarti a ottenere informazioni immediate sull'area in cui vivi e / o lavori, fai acquisti o visiti i membri della famiglia.

Livello COVID-19 su Google Maps

Notizie Google Maps Covid LayersNotizie Google Maps Covid Layers

Quando apri Google Maps e stai cercando un'area da visitare o dove ti trovi attualmente, c'è un pulsante dei livelli nella parte superiore destra dello schermo. Toccando che ti offre diverse opzioni. Una di queste opzioni è "Informazioni COVID-19".

Questo aggiunge un livello alla mappa che stai guardando che mostra una media di sette giorni del numero di nuovi casi di virus ogni 100.000 persone. Oltre a questo c'è una freccia che mostra se i casi sono attualmente in aumento o in diminuzione.

Oltre al numero e all'aumento / diminuzione delle informazioni, le diverse aree sono codificate a colori per aiutarti a distinguere rapidamente la gravità dell'area a colpo d'occhio.

Questi dati sono visibili a livello di Paese per tutti i 220 Paesi e territori supportati da Google Maps. Vengono inoltre visualizzati i dati dello stato o della provincia, i dati della contea e i dati della città, se disponibili. Puoi vedere in questa mappa della Florida qui sotto che la gravità nella contea di Hardee è più del doppio di due delle sue contee vicine. Sembra decisamente una zona da evitare.

Notizie Google Maps Covid FloridaNotizie Google Maps Covid Florida

I dati per questo livello vengono raccolti da fonti rispettate, come la Johns Hopkins University, il New York Times e Wikipedia. Le fonti ottengono i dati dall'Organizzazione mondiale della sanità, dai ministeri della sanità governativi e dalle agenzie sanitarie e dagli ospedali statali e locali.

Google Maps sta lanciando questa funzione di informazioni COVID-19 a livello globale su Android e iOS questa settimana. Al momento della scrittura, non è ancora su iOS o iPadOS.

Fino a quando questa funzione non verrà implementata sul tuo sistema, o se sei sul tuo computer e non sul tuo cellulare, continua a leggere per scoprire come monitorare il coronavirus online .

Credito immagine: blog , screenshot e dominio pubblico di Google

Laura Tucker Laura Tucker

Laura ha trascorso quasi 20 anni a scrivere notizie, recensioni ed editoriali, con più di 10 di quegli anni anche come editore. Ha utilizzato esclusivamente prodotti Apple negli ultimi tre decenni. Oltre a scrivere e modificare a MTE, gestisce anche il programma di revisione sponsorizzato del sito.