certnews logoGoodyear a collaborare con Lordstown Motors

AKRON, Ohio, 25 giugno – Goodyear Tire & Rubber Company e Lordstown Motors hanno annunciato oggi una relazione strategica con le due società con sede in Ohio che concordano di collaborare su pneumatici e assistenza oltre alle future opportunità di intelligence dei pneumatici.

L'annuncio coincide con il debutto di Lordstown del suo primo camioncino completamente elettrico, l'Endurance, con pneumatici Goodyear giovedì.

Nell'ambito dell'accordo, Goodyear intende inoltre acquisire nuovi veicoli Endurance da integrare nella propria flotta di assistenza riconoscendo l'impronta sostenibile dei veicoli completamente elettrici.

"Vogliamo essere i produttori di veicoli preferiti per i produttori di veicoli elettrici e lavorare con Lordstown rappresenta un rapporto ideale con radici dell'Ohio condivise e valori condivisi di innovazione, prestazioni e sostenibilità", ha affermato Erin Spring, direttore di Goodyear, nuove iniziative.

Operando dall'ex stabilimento della General Motors vicino a Youngstown, nell'Ohio, Lordstown ha riorganizzato la struttura per iniziare a produrre i suoi primi veicoli alla fine di quest'anno. Lordstown Motors afferma di aver ricevuto ordini anticipati per gli acquisti di flotte dell'Endurance e prevede di costruire 20.000 pickup durante il suo primo anno di produzione.

" Debuttare nell'Endurance è la più grande pietra miliare finora raggiunta da Lordstown Motors e avere una società leggendaria come Goodyear una parte del momento è davvero speciale", ha affermato Steve Burns, CEO di LMC. “Goodyear è un nome familiare e la loro collaborazione è un passo importante per Lordstown Motors. Il fatto che siano nel nostro cortile è solo la ciliegina sulla torta. "

Informazioni su The Goodyear Tire & Rubber Company

Goodyear è una delle più grandi case produttrici di pneumatici al mondo. Impiega circa 63.000 persone e produce i suoi prodotti in 47 stabilimenti in 21 paesi in tutto il mondo. I suoi due centri di innovazione ad Akron, Ohio e Colmar-Berg, Lussemburgo, si sforzano di sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia che stabiliscano la tecnologia e gli standard di prestazione per l'industria. Per ulteriori informazioni su Goodyear e sui suoi prodotti, visitare il sito Web www.goodyear.com/corporate.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...