certnews logoIl pick-up elettrico GMC Hummer mostra la modalità granchio, ottiene la data di rivelazione

Il GMC Hummer EV sarà ufficialmente rivelato il 20 ottobre, tra poche settimane. La notizia arriva direttamente dalla General Motors che si è anche presa il tempo di darci alcuni indizi piuttosto rivelatori sulla funzione "modalità granchio" dei veicoli.

La scorsa settimana, la casa automobilistica ha divulgato il nuovo logo per l'Hummer EV completamente elettrico di dimensioni mostruose, che è dominato dall'immagine di un granchio. Ovviamente quindi, questa modalità granchio è un grosso problema, considerando che avrebbero potuto andare con qualcosa che enfatizzava i livelli pazzi di prestazioni dei veicoli. Se ricorderai, si dice che questo riavvio di Hummer offra da 0 a 60 affondi in tre elettrizzanti secondi.

Noi di InsideEVs sospettiamo da tempo che la modalità dal nome insolito implicasse una sorta di movimento laterale, e sembra che sia così. Il video clip fornito dalla casa automobilistica (sopra) rivela che l'Hummer EV sarà dotato di tutte le ruote sterzanti, che è un attributo necessario per ottenere un movimento laterale.

Se speravi di vedere questa bestia spostare la sua massa in una direzione di 90 gradi, potresti rimanere deluso, tuttavia. Anche se il filmato mostra un granchio che fa la sua cosa di lato, con le ruote tutte puntate e che girano nella stessa direzione, l'Hummer EV si muove diagonalmente sulla sabbia.

Questo è abbastanza interessante, ma riteniamo che sia nostro dovere sottolineare che la diagonale non è esattamente laterale. È solo lateralmente, nella migliore delle ipotesi. Questo è ancora abbastanza grande, ovviamente, e una caratteristica che potrebbe tornare utile durante il tentativo di conquistare sentieri nodosi.

A proposito, questo potrebbe anche essere un buon momento per sottolineare che la modalità granchio potrebbe non funzionare bene sul marciapiede. Sicuramente alcuni aspetti dello sterzo a quattro ruote entreranno in gioco sull'asfalto – rendendo il nuovo Hummer maneggevole e parcheggiato come un veicolo molto più piccolo – ma i movimenti più estremi possono essere limitati alle superfici morbide.

In ogni caso, non vediamo l'ora di vedere Hummer EV nella sua forma di produzione il mese prossimo e condividere tutto quello che c'è da sapere su questa straordinaria macchina. Rimanete sintonizzati.

Prendi parte alla discussione su GMC Hummer EV qui

Il riavvio elettrico dell'Hummer EV è uno dei veicoli più entusiasmanti in arrivo negli showroom e InsideEVs Forum è lieto di ospitare i futuri proprietari per discuterne.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...