certnews logoDistribuzione della capacità della batteria Global Passenger xEV: aprile 2020

La distribuzione globale della batteria per i passeggeri xEV (BEV, PHEV, HEV) è in una fase in cui alcuni produttori sono abbastanza vicini in termini di volume.

Secondo Adamas Intelligence , CATL con 1,33 GWh è stato il principale operatore ad aprile in termini di distribuzione (la capacità totale della batteria negli xEV per passeggeri appena venduti), davanti a LG Chem (1,02 GWh) e Panasonic (0,91 GWh), anche se i rapporti mensili lo fanno non mostrare l'intera immagine.

Questo perché in aprile in particolare, Tesla ha prodotto in Cina più auto di quante ne vendesse. Ha influito sul punteggio stimato di LG Chem, che ha rilevato 1,44 GWh di capacità installata (automobili prodotte non ancora vendute / consegnate ai clienti). Nei prossimi mesi dovrebbe essere il contrario.

I principali produttori di batterie per distribuzione passeggeri xEV nell'aprile 2020:

Ci stiamo chiedendo se la posizione dominante di Panasonic è scomparsa o se la società giapponese cercherà di lottare per rimanere il più grande fornitore di batterie xEV?

La quota di NCM 811, una chimica catodica a basso contenuto di cobalto (nichel: cobalto: manganese con un rapporto di 8: 1: 1), sta gradualmente diventando la principale soluzione per batterie xEV per passeggeri.

Gli ultimi dati indicano che NCM 811 era responsabile del 18% della distribuzione globale e del 34% in Cina.

Inclusa la capacità installata, il risultato è stato ancora più elevato: il 25% a livello globale e il 43% in Cina.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...