certnews logoOttenere una Toyota RAV4 Prime quest'anno sarà dura

2021 toyota rav4 prime xse

Auto e autista Michael Simari

  • In origine, gli Stati Uniti avevano in programma di ottenere 5000 del nuovo ibrido plug-in RAV4 Prime per il 2021 nel 2020, ma il numero potrebbe essere inferiore e questo renderà difficile per alcuni ottenere il nuovo SUV.
  • La maggior parte dei SUV PHEV saranno inviati in regioni in cui gli ibridi Toyota vendono già molto bene.
  • È stato riferito che i concessionari potrebbero ricorrere a addebiti superiori al prezzo consigliato per il veicolo se la domanda è abbastanza elevata, ma i concessionari con cui abbiamo parlato non dicevano che lo avrebbero fatto.

    Il RAV4 accumula numeri di vendita impressionanti. Nel 2019, 448.071 furono venduti, rendendolo il veicolo non-pick-up più venduto negli Stati Uniti. L' ibrido RAV4 di Toyota supera l'intera gamma di Prius. Quindi, ora che la Toyota ha deciso di combinare quel pedigree con la sua tecnologia plug-in-ibrida, la RAV4 Prime sembra un successo assicurato. L'unico problema, è probabile che mancherà l'obiettivo originale di Toyota di 5000 veicoli.

    Il portavoce della Toyota Nicky Hamila ha dichiarato a Car and Driver che "imprevisti vincoli di alimentazione della batteria" stanno ostacolando i piani della casa automobilistica. Hamila ha continuato che "potrebbe limitare il nostro volume di produzione inizialmente previsto per l'anno solare 2020".

    La casa automobilistica afferma che RAV4 Prime inizierà ad arrivare negli Stati Uniti questo mese, ma sembra che avrà una disponibilità limitata. Il risultato sono scorte limitate, spese di vendita e, potenzialmente, prezzi superiori al prezzo consigliato di $ 39.220.

    "Il nostro piano è di assegnare RAV4 Prime a tutti gli stati nel modo più efficiente e strategico possibile, soddisfacendo al contempo i requisiti normativi ZEV [Zero Emission Vehicle] dando priorità a regioni specifiche con una maggiore domanda di veicoli plug-in", ha detto Hamila.

    In altre parole, la Toyota non invierà un numero uguale di Primes RAV4 a tutti i concessionari. La casa automobilistica si concentrerà sul garantire che i mercati in cui RAV4 e ibridi vendono già molto bene e soddisfino i requisiti normativi. Altre aree potrebbero desiderare ardentemente un SUV ibrido, ma è dove avvengono le grandi vendite che la Toyota favorirà inizialmente.

    Nate Morris di Molle Toyota a Kansas City, Missouri, ha dichiarato a Car and Driver che la concessionaria si aspetta di ottenere solo un paio di veicoli RAV4 Prime, ma è in attesa di aggiornamenti da Toyota. Morris ha notato che è a conoscenza del fatto che molti Primes di RAV4 andranno verso le coste. Per quanto riguarda l'addebito su MSRP, Morris afferma che la direzione superiore prenderà questa decisione quando entreranno i veicoli.

    Essere in prossimità di un oceano (più precisamente in California, dove i produttori di automobili devono soddisfare i requisiti ZEV ) non significa necessariamente che rendere sicuro uno dei SUV PHEV sarà più facile. Russ Mobley, direttore dell'amministrazione vendite della Toyota di San Francisco, ha dichiarato a C / D che, sulla base dei depositi iniziali, la concessionaria è già esaurita per il resto dell'anno, ma ha assicurato che per quelli e per i futuri clienti, la concessionaria non ha intenzione di addebitare più di MSRP. "La Toyota conosce il valore dei suoi veicoli", ha detto Mobley.

    Il mese scorso, la concessionaria di San Francisco ha venduto 137 ibridi RAV4. La versione plug-in Prime del SUV dovrebbe andare bene nella regione, ha detto, dicendo: "Abbiamo una base molto ricettiva a San Francisco".

    Dall'altra parte del paese a Milford, nel Connecticut, a Toyota coloniale, direttore delle operazioni Barry Haughton si aspetta una buona domanda per il veicolo. Come San Francisco, la Toyota coloniale non farà pagare un premio per la RAV4 Prime. La concessionaria "generalmente non lo fa su veicoli di grande volume", ha detto Houghton.

    Ciò non significa che tutti i concessionari aderiranno a questo. I concessionari possono addebitare ciò che vogliono su MSRP. È in genere visto con veicoli a basso volume come Honda Civic Type R e Corvette C8 . Un SUV ibrido plug-in in genere non rientra in quella categoria.

    Ma con la capacità di accelerare più velocemente del Supra 2.0 a quattro cilindri in alcuni casi e una gamma solo EV fino a 84 miglia, la RAV4 Prime sta attirando molta attenzione. Sfortunatamente, i suoi numeri limitati per il 2020 significano che l'attenzione potrebbe renderlo un veicolo difficile da raggiungere indipendentemente da dove vivi.

    Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni sul loro sito web.

    Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

    Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

    Potrebbero interessarti anche...