Le immagini di Facebook non vengono caricate? Ecco come riaverli indietro

Le immagini di Facebook non vengono caricate? Ecco come riaverli indietro

Facebook è diventato onnipresente nel mondo di oggi. È qualcosa che ti aspetti di essere sempre lì e di lavorare sempre. Tuttavia, per qualsiasi motivo, potrebbero esserci momenti in cui non sei in grado di accedere a Facebook. In altri casi, potrebbero esserci problemi come il mancato caricamento delle immagini. Questo è ciò su cui ci concentreremo qui.

Motivi per cui le immagini non vengono caricate

Molti dei motivi per cui le immagini di Facebook non vengono caricate sono che è il risultato di problemi da parte dell'utente. Tuttavia, non è sempre così.

Il server di Facebook potrebbe essere inattivo: controlla lo stato del server di Facebook

Fbook Pics ServerFbook Pics Server

Sebbene sia raro, a volte ci sono problemi con il server di Facebook. Fortunatamente, gli utenti possono controllare lo stato del server sul sito web degli sviluppatori di Facebook per vedere se eventuali problemi che potrebbero avere sono correlati a problemi con il server di Facebook. C'è un elenco dettagliato di problemi sul sito web che dà un'idea dei problemi passati e attuali.

Fbook Pics Server Status ListFbook Pics Server Status List

Il controllo di questo sito Web può farti sapere se c'è un problema con il rendering delle immagini. In un caso come questo, dovrai solo aspettare che Facebook risolva il problema.

Connessione Internet lenta

Fbook Pics Server Status Speed Test 1Fbook Pics Server Status Speed Test 1

È possibile che se le velocità di download sono lente, potresti avere problemi a caricare file multimediali come le immagini sulla tua pagina Facebook. Controlla la tua velocità Internet con un test di velocità per vedere se la velocità potrebbe causare problemi.

Se disponi di un servizio a banda larga che ti fornisce velocità di connessione inferiori a 25 Mbps di velocità di download e 3 Mbps di velocità di upload, hai alcune opzioni:

  • Se sei a casa, contatta il tuo fornitore di servizi e chiedigli di inviare un tecnico per indagare ulteriormente sul problema. Potrebbero persino essere in grado di risolvere il problema da remoto.
  • Puoi anche provare a riavviare il router.
  • Se utilizzi una rete Wi-Fi pubblica, potresti dover trasferire i dati mobili per vedere se ciò ti offre velocità più elevate.

Controlla le impostazioni DNS

Nella maggior parte dei casi, il computer acquisirà automaticamente le impostazioni DNS dal tuo ISP. Tuttavia, è possibile che ci siano problemi di connessione con gli indirizzi IP DNS del tuo ISP. Un tentativo di soluzione consiste nel modificare i tuoi indirizzi DNS IPv4 con quelli forniti da Google. Google fornisce quanto segue per gli indirizzi IPv4:

  • 8.8.8.8
  • 8.8.4.4

Vengono forniti i seguenti indirizzi IPv6:

  • 2001: 4860: 4860 :: 8888
  • 2001: 4860: 4860 :: 8844

Google afferma che i suoi server DNS sono più affidabili e sicuri, quindi potrebbe valere la pena provarli. Potrebbe essere meno probabile che tu abbia problemi ad accedere alla piattaforma di Facebook in modo completo e con successo.

Problemi con il browser

Di solito, quando un browser viene aggiornato, sono previsti miglioramenti. Tuttavia, le cose non sempre funzionano come previsto. È possibile che tu possa incorrere in uno strano problema come la disabilitazione delle immagini dopo un aggiornamento. Per abilitare (riattivare) le immagini in Firefox, digita about:config nella barra degli indirizzi e premi Invio. Successivamente, assicurati che permissions.default.image sia impostato su un valore di 1.

Fbook Pics Image Enable FirefoxFbook Pics Image Enable Firefox

Per abilitare (riattivare) le immagini in Chrome, vai alle impostazioni del browser. Quindi, seleziona "Privacy e sicurezza". Seleziona "Impostazioni sito" e in Contenuti assicurati che Immagini sia impostato su "Mostra tutto".

Fbook Pics Image Enable ChromepngFbook Pics Image Enable Chromepng

Per abilitare (riattivare) le immagini in Microsoft Edge, vai alle impostazioni del browser, seleziona "Autorizzazioni sito" e assicurati che Immagini sia impostato su "Mostra tutto".

Fbook Pics Image Enable EdgeFbook Pics Image Enable Edge

Se stai utilizzando un browser web obsoleto, dovresti anche provare ad aggiornare il browser. Questo potrebbe risolvere possibili problemi di compatibilità con Facebook.

Ora che hai risolto il problema di caricamento delle immagini di Facebook, la prossima cosa che vuoi fare è scaricare la cronologia chat di Messenger o eliminare in blocco i tuoi messaggi su Facebook . Segui i link per vedere come.

Relazionato:

William Elcock William Elcock

William ha armeggiato con la tecnologia da quando ricorda. Questo naturalmente si è trasformato nell'aiutare gli amici con i loro problemi tecnici e poi nel blog tecnico.