windows 10
upgrade win10

Windows 10, licenza a € 14,90

Il 14 gennaio 2020 Microsoft smetterà il supporto tecnico per il sistema operativo Windows 7 ormai in circolazione da 10 anni.

Cosa comporta avere un sistema operativo privo non più supportato?

Innanzitutto è bene chiarire che il sistema operativo e quindi il PC su cui è installato continueranno a funzionare senza alcuna limitazione.

La fine del supporto implica l’assenza di aggiornamenti (Windows update) che garantiscono la sicurezza tramite patch di bugs noti.

Un PC con windows 7 dopo tale data potrebbe diventare vulnerabile ad attacchi hacking che sfruttano gli exploit (vulnerabilità note) che non saranno più corrette e quindi facili porte dalle quali gli hakers potranno entrare nei sistemi.

E’ raccomandato l’upgrade a sistemi operativi più recenti, il consigliato è windows 10.

A tal proposito segnaliamo che esistono in commercio più versioni dello stesso sistema operativo, venduto su supporto fisico (DVD) e quindi spedito all’acquirente oppure in formato scaricabile online.

Su Groupon è oggi in vendita al prezzo particolarmente vantaggioso con sconto del 89% la versione di Windows 10 home download version al prezzo di € 14,90 offerto dal partner softwerk.

Riportiamo il link di Groupon per l’acquisto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − otto =