certnews logo5 dei migliori dock di app per Windows 10

Windows 10 ha aggiunto e sta ancora aggiungendo una varietà di funzionalità per essere più user-friendly. Tuttavia, chiunque abbia utilizzato macOS nota un'evidente omissione: un dock per app. Come con la maggior parte delle cose che manca a Windows, ci sono strumenti di terze parti per risolverlo, inclusi i dock delle app di Windows 10. Ora puoi ottenere la potenza di un dock per Mac , mentre usi ancora Windows.

1. Winstep Nexus (il migliore in assoluto per Windows 10)

È difficile battere la potenza del sistema di aggancio Nexus di Winstep . Prima di tutto, è uno dei più recenti disponibili mentre offre anche una versione completamente gratuita. Molti altri funzionano con Windows 10 ma non sono stati aggiornati ufficialmente per Windows 10. La versione gratuita fornisce un unico dock, che potrebbe essere tutto ciò che desideri o di cui hai bisogno. Funziona anche in modo molto simile alla barra delle applicazioni visualizzando le applicazioni attualmente in esecuzione.

Best Windows 10 App Docks Nexus DockBest Windows 10 App Docks Nexus Dock

Tuttavia, la versione premium costa solo $ 17,95 e funziona molto bene per multi-tasking o utenti esperti. Ottieni più dock, a schede e secondari insieme a numerose opzioni di organizzazione e personalizzazione. Nel complesso, entrambe le versioni funzionano bene, poiché i dock delle app di Windows 10 per darti più di un aspetto Mac.

2. Circle Dock (il più unico)

Circle Dock non sembra esattamente un normale dock per Mac, ma poi di nuovo, stai usando Windows, quindi perché dovrebbe avere lo stesso aspetto? Come suggerisce il nome, Circle Dock è un dock circolare. Non è stato aggiornato ufficialmente per un po '. In effetti, il sito principale elenca il 2008 come ultima versione, ma SourceForge ha una versione del 2016 che funziona meglio con i sistemi a 64 bit. Tutte le versioni sono gratuite.

Best Windows 10 App Docks Circle DockBest Windows 10 App Docks Circle Dock

Puoi nascondere facilmente il dock quando non lo usi. Aggiungi elementi illimitati utilizzando un sistema di organizzazione di livello inferiore. Trascina semplicemente le icone su di esso. Ho dovuto creare collegamenti sul desktop e quindi trascinarli sul dock affinché alcuni elementi funzionassero correttamente. Puoi utilizzare i tasti freccia per navigare facilmente tra gli elementi.

3. RocketDock

Nonostante sia incredibilmente vecchio, RocketDock è ancora forte come uno dei migliori dock per app di Windows 10. Sebbene i futuri aggiornamenti di Windows 10 possano causare problemi, per ora funziona ancora bene. Anche lo sviluppatore lo elenca come datato. Il problema principale che avevo personalmente era che non si trovava in cima alla barra delle applicazioni, ma si trovava invece di fronte o dietro di essa. Tuttavia, funziona alla grande come app dock nella parte superiore o sui lati del desktop.

Best Windows 10 App Docks Rocket DockBest Windows 10 App Docks Rocket Dock

È completamente gratuito e funziona senza problemi. L'aggiunta di elementi è facile e le animazioni funzionano bene. Poiché è gratuito, non è così potente come quello che otterresti da Nexus, ma è più user-friendly di Circle Dock.

4. ObjectDock

ObjectDock è l'unica opzione in questo elenco senza una versione gratuita. Invece, ottieni una prova gratuita di 30 giorni. Tuttavia, è il concorrente più vicino a Nexus e offre una varietà di opzioni di personalizzazione. Puoi persino creare docklet separati da aggiungere al dock principale per una migliore organizzazione.

Best Windows 10 App Docks Object DockBest Windows 10 App Docks Object Dock

Una cosa che lo distingue davvero è la capacità di nascondere la barra delle applicazioni, sostituendo efficacemente la barra delle applicazioni con ObjectDock. Inoltre, qualsiasi programma / app in esecuzione viene visualizzato nel dock. Se stai cercando un dock per sostituire la barra delle applicazioni di Windows, il minimo di $ 4,99 ne vale sicuramente la pena. Mentre il sito web afferma che è compatibile con Windows 7 / Vista / 8, funziona bene su Windows 10 senza problemi. È un'alternativa meno costosa a Nexus se stai cercando un set di funzionalità premium.

La mancanza di una versione gratuita e nulla che dichiari la compatibilità con Windows 10 sono le uniche ragioni per cui questo non era il mio numero uno.

5. Antipasto

Il miglior antipasto per Windows 10 App DocksIl miglior antipasto per Windows 10 App Docks

Antipasto è un dock per app di Windows 10 open source. Anche se può sembrare semplice, non sottovalutare quanto sia utile questo dock. Se lo desideri, importerà anche automaticamente il menu Start e le scorciatoie della barra delle applicazioni durante l'installazione.

Offre diverse skin e plugin da personalizzare. Sebbene non sia stato aggiornato da Windows Vista, funziona ancora perfettamente su Windows 10. Inoltre, è disponibile in una versione portatile se vuoi portarlo con te per usarlo su altri computer. È gratuito ed è anche incredibilmente facile aggiungere e rimuovere scorciatoie a tutto ciò che desideri.

Se stai passando a un app dock perché la ricerca nel menu Start non funziona, abbiamo una soluzione per te . Inoltre, puoi utilizzare questi fantastici salvaschermi per Windows per ravvivare ulteriormente il tuo desktop.

Credito immagine: Chris Pirillo

Relazionato:

Crystal Crowder Crystal Crowder

Crystal Crowder ha trascorso oltre 15 anni lavorando nel settore tecnologico, prima come tecnico IT e poi come scrittore. Lavora per insegnare agli altri come ottenere il massimo dai loro dispositivi, sistemi e app. Rimane al passo con le ultime tendenze e trova sempre soluzioni a problemi tecnici comuni.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...