certnews logoI 5 migliori smartphone per anziani nel 2020

Gli smartphone, per la maggior parte, hanno aperto la tecnologia agli anziani e alla vecchia generazione: i loro touchscreen intuitivi e di grandi dimensioni si sono rivelati molto più facili da usare rispetto ai vecchi telefoni cellulari con pulsanti (o telefoni con quadrante circolare).

Quando abbiamo esaminato il miglior smartphone per anziani, abbiamo preso in considerazione vari criteri come le dimensioni dello schermo, le funzioni speciali di accessibilità e la modernità. Tua nonna e tuo nonno pensano che un Android sia il cestino di metallo di "Lost In Space"? È ora di prenderli sottobraccio e guidarli nell'era moderna. I telefoni elencati di seguito dovrebbero essere sufficienti per convincerli che la tecnologia degli smartphone non è poi così spaventosa.

1. Doro 8080

La serie di smartphone Doro ha una reputazione di lunga data come uno dei migliori telefoni progettati specificamente per gli utenti di smartphone senior. Nonostante sia fatto su misura per chi ha particolari esigenze di accessibilità, Doro 8080 è un telefono moderno ed elegante con Android 9.0 Pie con un ampio display da 5,7 pollici e una risoluzione decente (se non spettacolare).

Best Smartphone For Seniors Doro 8080

Best Smartphone For Seniors Doro 8080

Tra le funzionalità più personalizzate, c'è un pulsante Assistenza sul retro del telefono che contatta immediatamente la tua famiglia e gli amici designati e tagga la tua posizione GPS in caso di emergenza. Anche la base di ricarica è una bella aggiunta, che ti consente di utilizzare il telefono a mani libere dal comodino o da un'altra parte della casa.

Oltre a ciò, Doro 8080 è un telefono intelligente e regolare, con una fotocamera decente, un suono nitido e una funzione di aumento dell'audio per i non udenti. È anche ufficialmente compatibile con gli apparecchi acustici (HAC).

Specifiche

  • Display da 5,7 pollici con risoluzione 720 x 1440
  • 3 GB di RAM
  • Memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD a 128 GB
  • Fotocamera posteriore da 16 MP, fotocamera frontale da 5 MP
  • Batteria da 3.200 mAh
  • LTE / 4G
  • Android 9.0
  • Compatibile con apparecchi acustici

2. Samsung Galaxy Note 8

Non c'è motivo per cui gli utenti senior di smartphone non dovrebbero avere un assaggio di come si sente un vero telefono di punta, proprio come non c'è motivo per loro di pagare più di $ 600 per l'ultima ammiraglia quando sarà sufficiente qualcosa di più economico. Il pluripremiato Galaxy Note 8 è un perfetto equilibrio e un'ottima scelta. È uscito nel 2017 ma vanta un ampio e nitido display Super AMOLED da 6,3 pollici 1440p che è ancora tra i più chiari su qualsiasi telefono. Il sensore di impronte digitali rende anche molto più veloce sbloccare il telefono che armeggiare con modelli o codici PIN. Fondamentalmente, puoi ottenerlo per circa $ 300 oggi .

Best Smartphone For Seniors Galaxy Note 8

Best Smartphone For Seniors Galaxy Note 8

La caratteristica unica del Galaxy Note 8 che potrebbe attrarre nonna e nonno è lo stilo S-Pen incluso, che ti consente di disegnare e scrivere sullo schermo proprio come faresti con una penna vera. Ha un eccellente rilevamento della grafia, che apprende la tua grafia e la converte in testo. A livello tecnico, questo è il miglior smartphone per anziani in questa lista.

Anche dopo pochi anni, questo è un dispositivo potente e di alta qualità che può essere facilmente regolato per una maggiore accessibilità, maggiori dimensioni dei caratteri e così via. Il suo ultimo aggiornamento del sistema operativo è stato Android 9.0 Pie, che è ancora piuttosto recente e include la stragrande maggioranza delle funzionalità del sistema operativo che vorresti da un telefono moderno.

Specifiche

  • Display Super AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione 1440 x 2960
  • 6 GB di RAM
  • Memoria interna da 64 GB a 256 GB
  • Fotocamera posteriore da 12 MP, fotocamera frontale da 8 MP
  • Batteria da 3.300 mAh
  • LTE / 4G
  • Android 9.0
  • Compatibile con apparecchi acustici

3. EmporiaSmart.3S

L'ultima edizione del popolare EmporiaSmart incentrato sull'accessibilità non è solo un telefono progettato per gli utenti di smartphone senior, è in realtà uno smartphone aggiornato e potente di per sé. Ha le importanti caratteristiche di accessibilità, come i pulsanti del display di grandi dimensioni, la compatibilità con gli apparecchi acustici e un pulsante di chiamata di emergenza per assistenza, ma supporta anche Android 9.0 e racchiude una risoluzione HD.

Best Smartphones For Senior Citizens Emporiasmart3

Best Smartphones For Senior Citizens Emporiasmart3

Lo schermo da 5,5 pollici dovrebbe davvero essere il minimo per gli utenti di smartphone senior, in quanto offre un ampio margine di manovra per pressioni meno accurate dei pulsanti ed è di buone dimensioni per garantire la visibilità di tutto sullo schermo. Viene inoltre fornito con un libro di formazione completo, che aiuta i nuovi utenti a imparare davvero le basi dell'uso di uno smartphone.

Tecnologie cruciali come Bluetooth e connettività dati LTE / 4G assicurano che gli utenti saranno in grado di connettersi online e tra i dispositivi. Questo telefono è davvero ottimo per gli anziani.

Specifiche:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione 720 x 1440
  • 2 GB di RAM
  • Memoria interna da 16 GB, espandibile tramite microSD fino a 64 GB
  • Fotocamera posteriore da 13 MP, fotocamera frontale da 8 MP
  • Batteria da 2.500 mAh
  • LTE / 4G
  • Android 9.0
  • Compatibile con apparecchi acustici – Classificazione M4 / T4

4. Google Pixel XL

Sì, il primo telefono nella gamma di punta di Google potrebbe aver già ricevuto il suo ultimo importante aggiornamento del software Android, ma come un modo per far abituare le persone anziane ai modi del vero Android di serie, Google Pixel XL rimane la scelta migliore.

Best Android Smartphones Seniors Google Pixel Xl

Best Android Smartphones Seniors Google Pixel Xl

Prima di tutto, è molto economico in questi giorni e può essere acquistato per meno di $ 100 , che è un ottimo prezzo considerando la potenza a bordo. Ha un ampio display da 5,5 pollici che spreme in 1440 x 2560 pixel, assicurando che tutto sia bello e chiaro per gli occhi sbiaditi, e la sua fotocamera da 12,3 MP è sicura di abbagliare i vecchi. Gli elementi dell'interfaccia utente come le icone e la dimensione del carattere possono essere aumentati per comodità.

L'ultimo aggiornamento del software Android ricevuto da Pixel XL è stato Android 10, che è solo un aggiornamento del sistema operativo in più rispetto a quello che viene normalmente distribuito e una piacevole sorpresa per i possessori di Pixel. Ciò significa che gli anziani avranno ancora la maggior parte delle campane e dei fischietti di Android che chiunque altro avrebbe. Perché questo è importante? Perché l'interfaccia utente Android di serie è tra le più user-friendly in circolazione e aiuterà a familiarizzare le persone anziane, non solo con l'utilizzo di questo telefono specifico, ma con il sistema operativo Android nel suo insieme.

Specifiche:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione QHD
  • Memoria interna da 32 GB / 128 GB, nessuno slot per schede
  • Batteria da 3.450 mAh
  • Android 9.0
  • 4G LTE

5. Jitterbug Smart2

La versione aggiornata di Jitterbug Smart2 continua nella vena del suo predecessore, con un ampio schermo da 5,5 pollici a 720p e elementi di interfaccia grandi e audaci che lo rendono facile da usare per coloro le cui dita non sono così aggraziate come una volta. Non è il più veloce dei telefoni, ma l'interfaccia utente di GreatCall è progettata per l'accessibilità piuttosto che per i giochi e in questo fa molto bene il suo lavoro.

best-smartphones-for-seniors-jitterbug-smart2

best-smartphones-for-seniors-jitterbug-smart2

Ci sono vari abbonamenti che puoi ottenere che aggiungono servizi extra come linee di contatto infermieristiche, l'opzione per i membri della famiglia di rintracciarti in base alle posizioni del tuo telefono e altro ancora. La fotocamera è abbastanza decente anche per un telefono come questo, quindi tuo nonno potrà dilettarsi nelle gioie della fotografia e forse della condivisione sui social senza che le immagini sembrino elaborate attraverso una console di gioco degli anni '90.

Specifiche:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione HD
  • Memoria interna da 16 GB, espandibile tramite scheda microSD fino a 128 GB
  • Fotocamera posteriore da 13 MP, fotocamera frontale da 5 MP
  • Batteria da 3.000 mAh
  • 4G LTE
  • Compatibile con apparecchi acustici – Classificazione M4 / T4

Ora che hai trovato i migliori smartphone per anziani, perché non raccogliere alcuni trucchi su come usarli? Abbiamo una guida che ti aiuterà a fermare le app Android in esecuzione in background e anche una guida su come prevenire il surriscaldamento del tuo telefono Android . Via!

Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta nel luglio 2017 ed è stato aggiornato nell'agosto 2020.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...