certnews logo2022 Mercedes-AMG Classe SL


Panoramica

Con un'eredità che risale all'originale 300SL Gullwing , la Mercedes-AMG SL-class è una vera icona automobilistica. Gli esempi recenti non sono stati così impressionanti come previsto e una serie di nuove decappottabili da gran turismo a due porte e quattro posti lo hanno reso obsoleto, ma siamo felici di segnalare che Mercedes sta lavorando a una nuovissima classe SL che verrà lanciato nel 2021 come modello 2022. La nuova classe SL condividerà una piattaforma con l'auto sportiva Mercedes-AMG GT, quindi le prestazioni e la maneggevolezza dovrebbero essere un grande passo avanti rispetto al modello 2018 . I dettagli sono scarsi finora, ma ci aspettiamo opzioni per motori sia a sei che a otto cilindri, un abitacolo lussuoso e tecnologico e un tetto in tessuto pieghevole al posto dell'hardtop elettrico di ultima generazione.

Cosa c'è di nuovo per il 2022?

L' iconica classe SL di Mercedes-AMG sarà tutta nuova per il 2022, dopo una pausa di un anno. La generazione precedente è stata cancellata dopo l'anno modello 2018.

Prezzi e quale acquistare

  • SL53: $ 95.000 (stima)
  • SL63: $ 115.000 (stima)

    Senza avere la possibilità di guidare la nuova SL e provare i suoi propulsori, è difficile raccomandarne uno piuttosto che l'altro. Ci aspettiamo che Mercedes offra sia un modello SL53 – alimentato dal sei cilindri in linea turbo della berlina E53 – sia un modello SL63 più performante che dovrebbe venire con un V-8 biturbo della GT. Una volta che sappiamo di più sulle caratteristiche standard e opzionali dell'auto, possiamo fornire una raccomandazione migliore.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    Ci aspettiamo che Mercedes prenda in prestito due propulsori per la classe SL 2022 da altri veicoli ad alte prestazioni nella sua stalla. L'SL53 sarà probabilmente alimentato dallo stesso turbocompressore da 3,0 litri in linea: il sesto motore eroga 429 cavalli nella berlina E53, mentre il più potente SL63 dovrebbe utilizzare il V-8 biturbo da 4,0 litri della GT che è capace di pompare fino a 577 pony. Tali propulsori consentiranno alla rinnovata classe SL di assumere versioni convertibili della BMW serie 8 e della Lexus LC , entrambe offerte con potenti motori V-8 e rivali più sportive, come la Porsche 911 .

    mercedes amg sl spied

    Mercedes-Benz

    Risparmio di carburante e MPG del mondo reale

    Né la Mercedes né l' EPA hanno ancora offerto informazioni sulle stime del risparmio di carburante della classe SL del 2022, ma ci aspettiamo che tali informazioni siano disponibili più vicino alla data di vendita dell'auto. Entrambe le versioni con motore V-8 della serie 8 e della LC sono valutate a 25 mpg in autostrada, che è un buon obiettivo per la SL63, ma ci aspettiamo che SL53 sia la più efficiente in termini di consumo di carburante dei due. Quando avremo la possibilità di sottoporre la nuova classe SL al nostro test di risparmio di carburante in autostrada a 75 mph, che fa parte del nostro ampio regime di test , possiamo valutare il suo mpg nel mondo reale.

    Interni, comfort e carico

    Finora, abbiamo pochi dettagli sull'abitacolo della nuova classe SL, ma dato che si tratta di una Mercedes, presumeremo che sarà decorata con finiture in vera pelle, legno e metallo e ogni bit di tecnologia che la casa automobilistica tedesca può battere. . La classe SL rimarrà una decappottabile a due porte, ma invece del complicato tettuccio rigido pieghevole dell'ultima generazione, verrà utilizzato un tetto in tessuto per risparmiare peso e spazio di carico. Tuttavia, non aspettarti un bagagliaio espansivo.

    mercedes amg sl spied

    Mercedes-Benz

    Infotainment e connettività

    Indubbiamente, avremo una versione del nuovo sistema di infotainment MBUX di Mercedes qui nella nuova classe SL, completo di assistente virtuale "Hey Mercedes" del sistema, un ampio display di infotainment touchscreen, un display a indicatore digitale e una rotellina o un touchpad ridondanti sulla console centrale. È probabile che la navigazione sia standard e ci aspettiamo sia Apple CarPlay che Android Auto, nonché un hotspot Wi-Fi. Maggiori dettagli sulle funzionalità di infotainment e connettività disponibili della SL verranno resi noti al debutto ufficiale dell'auto.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    I crash test della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) e dell'Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) non sono avvenuti e molto probabilmente non lo faranno: nessuna delle due agenzie rende prioritario testare sport di lusso ad alto volume e ad alto volume. macchine. Mercedes-AMG non ha rilasciato alcuna informazione sulle funzioni di assistenza alla guida disponibili , ma ci aspettiamo che la tecnologia migliore e più moderna raggiunga la classe SL 2022. È probabile che le principali caratteristiche di sicurezza includano:

    • Frenata di emergenza automatizzata standard con rilevamento pedoni
    • Avviso di uscita dalla corsia standard con assistenza al mantenimento della corsia
    • Disponibile cruise control adattivo con modalità di guida semi-autonoma

      Garanzia e copertura di manutenzione

      Il pacchetto di garanzia standard di Mercedes-AMG è la cosa meno speciale delle sue auto e copre un periodo di base di quattro anni / 50.000 miglia senza fronzoli o extra. Sia la serie 8 che la LC offrono significativi programmi di manutenzione programmata gratuiti, che possono rendere queste auto più attraenti per coloro che cercano di noleggiare.

      • La garanzia limitata copre quattro anni o 50.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre quattro anni o 50.000 miglia
      • Nessuna manutenzione programmata gratuita
        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...