certnews logo2022 Lucid Gravity


Panoramica

Dopo aver lanciato la sua bellissima berlina Air per l'anno modello 2021, Lucid Motors, il nuovo veicolo elettrico , punta gli occhi su un concept SUV altrettanto bello chiamato Project Gravity . Non si sa esattamente quale nome porterà questo crossover completamente elettrico quando alla fine arriverà sul mercato, ma i nostri soldi sono su Lucid che ha semplicemente scaricato il prefisso "Project". Si prevede che Gravity condivida la maggior parte delle sue parti meccaniche e del design degli interni con l'Air, quindi stiamo guardando una grande potenza (fino a 1080 CV), un grande pacco batteria (fino a 113 kWh) e una cabina elegante caricato con comfort moderni. Lucid farebbe bene a mettere rapidamente in produzione la Gravity, poiché un numero crescente di rivali, come l' Audi e-tron , la Jaguar I-Pace , la Tesla Model X e la prossima Cadillac Lyriq, stanno già rivendicando il lusso EV Spazio SUV.

Cosa c'è di nuovo per il 2022?

Al lancio della sua berlina di lusso Air, Lucid ha preso in giro il prossimo Gravity SUV, dicendo che sarebbe arrivato sul mercato nei prossimi due anni. Ci aspettiamo che sia un modello 2022 o 2023, quindi coloro che desiderano un SUV elettrico a lungo raggio dal design accattivante sulla scia della berlina Lucid Air a lungo raggio dal design splendido dovranno aspettare.

Prezzi e quale acquistare

    Lucid non ha ancora fatto menzione del cartellino del prezzo o dei livelli di allestimento del Gravity – e la società probabilmente non lo farà per un po 'di tempo – ma immaginiamo che costerà leggermente più dell'Air per iniziare e offrire una gamma simile di finiture. Aggiorneremo questa storia con maggiori dettagli non appena verranno pubblicati.

    • Base: $ 90.000 (stima)
    • Touring: $ 105.000 (stima)
    • Grand Touring: $ 145.000 (stima)
    • Edizione da sogno: $ 175.000 (stima)

      Motore, trasmissione e prestazioni

      Se Gravity condivide le sue basi meccaniche con la berlina Air, possiamo aspettarci un doppio motore elettrico, che consente la trazione integrale standard e fino a 1080 cavalli. Come l'Air, i modelli più costosi saranno probabilmente i più potenti, con finiture Gravity di fascia bassa con potenze inferiori. È probabile che una sospensione pneumatica regolabile venga trasferita dall'Air come caratteristica standard.

      2022 lucid gravity

      Lucido

      Autonomia, ricarica e durata della batteria

      Anche se la sua sorella berlina vanta un'autonomia di guida fino a 517 miglia per carica del suo pacco batterie da 113 kWh , lo stile SUV più alto e schietto di Gravity sarà probabilmente meno aerodinamico e di conseguenza l' autonomia dovrebbe essere leggermente ridotta. Tuttavia, l'autonomia del Gravity dovrebbe essere ancora più lunga di quella del SUV Model X più efficiente. Come l'Air, il Gravity dovrebbe essere in grado di ricaricarsi rapidamente tramite la ricarica rapida CC e potrebbe persino arrivare con tre anni di ricarica gratuita tramite le stazioni di ricarica Electrify America.

      Risparmio di carburante e MPG del mondo reale

      Le stime dell'EPA per il risparmio di carburante di Lucid Gravity non sono state ancora pubblicate e probabilmente aspetteremo un po 'per scoprirlo poiché questo SUV è ancora solo un concetto. Speriamo di avere la possibilità di testare il Gravity sul nostro percorso di prova del risparmio di carburante dell'autostrada di 200 miglia quando si avvicinerà al suo lancio.

      Interni, comfort e carico

      Finora Lucid ha mostrato solo alcune immagini parzialmente oscurate dell'esterno del Gravity. Se l'abitacolo foderato di lusso dell'Air è qualcosa su cui basarsi, possiamo aspettarci molti controlli touchscreen, un tetto per lo più in vetro, molto spazio per gli adulti sia sul sedile anteriore che su quello posteriore e materiali pregiati come pelle, legno e accenti metallici.

      Infotainment e connettività

      Come per il resto degli interni di Gravity, il sistema di infotainment e le caratteristiche non sono stati completamente rivelati. Ci aspettiamo un ampio quadro strumenti digitale che si integra direttamente con il touchscreen di infotainment sul cruscotto. Il riconoscimento vocale sarà sicuramente una funzionalità standard, ma non abbiamo sentito nulla di funzionalità di connettività per smartphone come Apple CarPlay o Android Auto. Maggiori informazioni sulle offerte di infotainment di Gravity saranno disponibili più vicino al lancio del SUV.

      Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

      Essendo un concetto, il Gravity deve ancora essere sottoposto a crash test da parte della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) o dell'Insurance Institute for Highway Safety (IIHS). È probabile che una serie di funzioni di assistenza alla guida , inclusa la tecnologia di guida autonoma di livello 3 promessa da Lucid per il futuro. È probabile che le principali caratteristiche di sicurezza includano:

      • Frenata di emergenza automatizzata standard con rilevamento pedoni
      • Disponibile avviso di deviazione dalla corsia con assistenza al mantenimento della corsia
      • Disponibile cruise control adattivo con modalità di guida semi-autonoma

        Garanzia e copertura di manutenzione

        Lucid è un attore relativamente nuovo nel mondo automobilistico e non ha rilasciato informazioni sul pacchetto di garanzia standard delle sue auto. Tuttavia, dovrebbe competere direttamente con il principale rivale Tesla e altre case automobilistiche di lusso.

        • La garanzia limitata dovrebbe coprire quattro anni o 50.000 miglia
        • La garanzia del gruppo propulsore dovrebbe coprire otto anni o 100.000 miglia
        • Non è prevista alcuna manutenzione programmata gratuita
          Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

          Potrebbero interessarti anche...