certnews logoVolkswagen Passat del 2021

Panoramica

La Volkswagen Passat del 2021 scambia prestazioni e personalità con un prezzo accessibile e attrezzature popolari. La berlina VW vanta un giro comodo e un sedile posteriore spazioso che soddisferà le persone con una piccola famiglia. Ogni modello è dotato di un solido elenco di assistenza alla guida e funzioni di infotainment che includono la frenata di emergenza automatizzata e il monitoraggio degli angoli ciechi, nonché Apple CarPlay e Android Auto. Mentre la Passat solo a trazione anteriore ha un doveroso propulsore a quattro cilindri e un risparmio di carburante competitivo, rivali come Honda Accord e Hyundai Sonata offrono anche modelli ibridi. E la Toyota Camry e la Nissan Altima possono essere entrambe equipaggiate con trazione integrale. Quindi, mentre la Passat 2021 è un pony one-trick e meno coinvolgente da guidare rispetto ad alcune alternative più sportive, soddisferà le persone che si preoccupano di ottenere posti in pace rispetto allo stile.

Cosa c'è di nuovo per il 2021?

Sebbene la Volkswagen non apporti modifiche importanti alla Passat 2021, ogni modello riceve un piccolo aumento di prezzo e il SEL top di gamma è stato eliminato dalla gamma. Questo rende R-Line il nuovo headliner.

Prezzi e quale acquistare

  • S: $ 24.990
  • SE: $ 27.990
  • R-Line: $ 30.990

    Consigliamo la Passat SE, che viene fornita di serie con molte funzionalità che gli acquirenti di berline familiari apprezzeranno, tra cui infotainment touchscreen con funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, cerchi da 17 pollici, sedili anteriori riscaldati, cruise control adattivo, climatizzatore automatico , assistenza al mantenimento della corsia e tergicristalli sensibili alla pioggia.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    La Passat ha un'unica opzione di propulsione: un quattro cilindri turbo da 174 CV da 2,0 litri e un cambio automatico a sei velocità. Nei nostri test, il motore è stato fluido e raffinato per tutta la sua gamma di regimi e ha aiutato a spostare la berlina con facilità. L'automatico è per lo più un operatore regolare, ma a volte è inciampato durante i nostri test quando strisciava a bassa velocità nel traffico intenso. Che si tratti di divorare chilometri di autostrada o di percorrere strade secondarie, la Passat è all'altezza della sfida. Combina una guida morbida, quasi lussuosa con una maneggevolezza prevedibile, fornendo un veicolo tanto confortevole quanto capace. Lo sterzo è preciso e ben ponderato, ma come per molti altri nella classe, non offre il feedback che vogliamo.

    Volkswagen

    Risparmio di carburante e MPG del mondo reale

    Il quattro cilindri turbo della Passat è stato progettato per essere efficiente e le sue stime EPA sono nella media tra le berline familiari, ma molti concorrenti offrono modelli più efficienti e perfino opzioni ibride. Il VW è valutato a 24 mpg città e 36 mpg autostrada. Queste cifre seguono sia la Camry a quattro cilindri che la Sonata. Abbiamo provato tutti e tre sulla nostra rotta di risparmio di carburante di 200 miglia – condotta a una velocità costante di 75 mph e simulando mpg di autostrada del mondo reale – e la Passat e la Sonata guadagnarono entrambe 36 mpg, ma la Camry ottenne ben 42 mpg.

    Interni, comfort e carico

    All'interno della Passat, le linee pulite e diritte seguono il linguaggio di design senza pretese di Volkswagen. Gli interni della Passat sono belli in un modo utilitaristico tedesco, ma manca la vera ispirazione per guadagnare il nostro pieno elogio. La cabina della Volkswagen non è completamente priva di merito, sebbene; è tra le più spaziose e confortevoli del suo segmento. Con una cabina aperta e montanti delle porte sottili, la visibilità verso l'esterno nella Passat è eccellente. C'è poca variazione nella capacità di carico tra le berline familiari. Con i sedili ripiegati nella loro posizione di riposo non del tutto piatta, siamo riusciti a sistemare 16 scatole delle dimensioni di un bagaglio a mano dietro i sedili anteriori. La Passat è caduta in fondo al pacco berlina familiare per capacità di carico del mondo reale, forse perché Volkswagen ha sacrificato un po 'di spazio nel bagagliaio all'enorme sedile posteriore della Passat.

    Volkswagen

    Infotainment e connettività

    Il sistema di infotainment standard include un touchscreen da 6,3 pollici con un abbonamento di tre mesi alla radio satellitare SiriusXM, funzionalità Apple CarPlay e Android Auto e diverse porte USB. Il modello di punta aggiunge la navigazione, un display da 8,0 pollici più grande, un sistema audio premium e un abbonamento di sei mesi ai servizi Car-Net di VW. Ciò consente agli utenti di localizzare il veicolo, chiamare l'assistenza stradale e persino bloccare / sbloccare le porte a distanza dal proprio smartphone.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    La Passat non è stata sottoposta a crash test dalla National Highway Traffic Safety Administration ( NHTSA ) negli ultimi due anni, ma il modello 2020 ha ottenuto risultati per lo più buoni dall'Istituto assicurativo per la sicurezza stradale ( IIHS ). Sebbene anche il modello base abbia diverse tecnologie di assistenza alla guida standard, solo il modello di punta ha le attrezzature più avanzate. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Allarme di collisione anteriore standard e frenata di emergenza automatizzata
    • Monitoraggio dell'angolo cieco standard e avviso di traffico trasversale posteriore
    • Disponibile cruise control adattivo

      Garanzia e copertura di manutenzione

      Volkswagen ha una garanzia limitata superiore alla media e una copertura del gruppo propulsore inferiore alla media. Per compensare quest'ultimo, l'azienda fornisce alcune manutenzioni gratuite.

      • La garanzia limitata copre quattro anni o 50.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre quattro anni o 50.000 miglia
      • La manutenzione gratuita è coperta per due anni o 20.000 miglia
        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...