certnews logo2021 Volkswagen Jetta GLI

Panoramica

La Volkswagen Jetta GLI del 2021 ha le stesse incredibili caratteristiche di guida che rendono la Golf GTI un grande successo. Sebbene l'autovettura a tre oa cinque porte abbia un interno più bello, in realtà è la berlina che è più pratica, grazie al suo sedile posteriore più spazioso e al bagagliaio più grande. Entrambe le VW vantano un potente quattro cilindri turbo da 228 CV che si accoppia a una trasmissione manuale accattivante oa un cambio automatico più veloce. L'estetica della berlina è più calma rispetto alla sorella con portello caldo, ma almeno vende a un prezzo scontato, poiché la GLI costa migliaia di meno della GTI. Tuttavia, questi due Vee-Dub sono ugualmente divertenti sia che stiano girando su piste o correndo su strade secondarie. In poche parole, la Jetta GLI 2021 è la grandezza di una berlina compatta.

Cosa c'è di nuovo per il 2021?

A parte un piccolo aumento del prezzo per entrambi i livelli di allestimento, la Jetta GLI entra nell'anno modello 2021 senza modifiche significative.

Prezzi e quale acquistare

  • S: $ 27.340
  • Autobahn: $ 31,740

    Anche se costa un po 'di più, il modello Autobahn è la migliore rappresentazione della Jetta GLI. Oltre a caratteristiche esclusive come ammortizzatori adattivi e ricarica wireless, ogni autostrada dispone di un sistema audio potenziato, quadro strumenti completamente digitale, touchscreen più grande, rivestimenti in pelle, tetto apribile panoramico e sedili anteriori ventilati. Tutta quell'attrezzatura realmente migliora l'appello della berlina, e nessuno di esso è disponibile sul modello basso. Comunque, la trasmissione automatica di sette velocità facoltativa è offerta su entrambi i livelli ordinati per $ 800 supplementari.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    La GLI condivide il suo motore con la Golf GTI: un quattro cilindri turbo da 2,0 litri con 228 cavalli e 258 Nm di coppia. Una trasmissione manuale a sei velocità è di serie e un automatico a doppia frizione a sette rapporti è opzionale. Indipendentemente dalla trasmissione, l'accelerazione è notevolmente migliorata rispetto al motore da 147 CV della Jetta standard. Nella nostra prova , l'automatico è stato leggermente più veloce a 60 mph. La versione con cambio manuale era facile da remare; la nostra unica lamentela con l'automatico era la sua esitazione a scalare le marce durante le curve energiche. Parlando di angoli, le sospensioni appositamente messe a punto del GLI e le gomme estive appiccicose (un'opzione gratuita) hanno dimostrato che questa Jetta è altrettanto atletica come la sua equivalente a due volumi. In effetti, la berlina ha effettivamente superato sia la Golf R che la GTI nel nostro ultimo giro di fulmini, grazie soprattutto alla sua gomma migliorata. Allo stesso modo, la Jetta GLI offre uno sterzo piacevole, freni forti e una guida conforme, sia che si tratti di ammortizzatori standard o di ammortizzatori adattivi riservati al modello Autobahn di livello superiore.

    Volkswagen

    Risparmio di carburante e MPG del mondo reale

    Poiché la Jetta GLI condivide il suo quattro cilindri turbo con due diverse trasmissioni, ottiene classificazioni di risparmio di carburante EPA separate. Si stima che la trasmissione manuale a sei velocità standard guadagni 25 mpg in città e 33 mpg in autostrada. I modelli equipaggiati con l'automatico a sette velocità opzionale possono aspettarsi di vedere 25 mpg in città e 32 mpg in autostrada, secondo l'EPA. Abbiamo testato un GLI con ogni cambio sul nostro percorso di prova di risparmio di carburante di 200 miglia ed entrambi hanno raggiunto un impressionante 36 mpg sull'autostrada.

    Interni, comfort e carico

    Mentre il GLI ha la stessa cabina spaziosa fondamentale dello standard Jetta, alcuni pezzi di finiture rosse ravvivano le cose un po '. Anche il modello base S è dotato di illuminazione interna d'ambiente personalizzabile, climatizzatore automatico bi-zona, sedili anteriori riscaldati e accesso passivo con avvio a pulsante. La versione Snazzier Autobahn aggiunge un quadro strumenti digitale da 10,3 pollici, un sedile del conducente regolabile elettricamente, tetto apribile panoramico e sedili anteriori ventilati. La Jetta più sportiva è anche più spaziosa della sua controparte a due volumi, con circa due pollici di spazio per le gambe in più sul sedile posteriore. Allo stesso modo, la berlina compatta ha un bagagliaio enorme che è riuscito a contenere più bagagli a mano (sette in totale) rispetto ai cinque che montiamo dietro il sedile posteriore della Golf.

    Volkswagen

    Infotainment e connettività

    Con un touchscreen da 6,5 o 8,0 pollici, ogni Jetta GLI ha un sistema di infotainment intuitivo che include Apple CarPlay, Android Auto, un hotspot Wi-Fi e due porte USB. Il modello Autobahn ha lo schermo più grande insieme a un sistema audio BeatsAudio da 400 watt e otto altoparlanti e alla ricarica wireless.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    La Jetta GLI ha ottenuto una valutazione a cinque stelle nei crash test dalla National Highway Traffic Safety Administration ( NHTSA ), ma solo la normale VW Jetta è stata valutata dall'Insurance Institute for Highway Safety ( IIHS ). Mentre il GLI non ha tutta la moderna tecnologia di assistenza alla guida , vanta più attrezzature standard rispetto ai diretti concorrenti. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Allarme di collisione anteriore standard e frenata di emergenza automatizzata
    • Monitoraggio dell'angolo cieco standard e avviso di traffico trasversale posteriore

      Garanzia e copertura di manutenzione

      Volkswagen ha una garanzia limitata superiore alla media e una copertura del gruppo propulsore inferiore alla media. Per compensare quest'ultimo, l'azienda fornisce alcune manutenzioni gratuite.

      • La garanzia limitata copre quattro anni o 50.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre quattro anni o 50.000 miglia
      • La manutenzione gratuita è coperta per due anni o 20.000 miglia

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...