certnews logo2021 Subaru Legacy

Panoramica

Se la station wagon Outback sollevata di Subaru non ti piace, la berlina Legacy meccanicamente simile del marchio potrebbe fare il trucco. Come l'Outback, il Legacy offre la trazione integrale standard e la scelta tra un quattro cilindri da 2,5 litri o un mulino turbo da 2,4 litri, ma rinuncia all'illusione della robustezza a favore del tradizionale stile da berlina familiare. La cabina dell'Eredità è spaziosa, ben costruita e comoda, ma il suo bagagliaio non reggerà tanto quanto la stiva del vagone Outback. Condivide lo stesso mercato con alcune delle nostre berline preferite, tra cui la Honda Accord , la Mazda 6 e la Toyota Camry, tutte dotate di praticità simile, più verve di guida e uno stile più nitido.

Cosa c'è di nuovo per il 2021?

Come la station wagon Outback, la Legacy riceve solo tre aggiornamenti per il 2021. I fari adattivi sono ora di serie e Subaru ha aggiunto sia un avviso di cintura di sicurezza del passeggero che una funzione di avviso del sedile posteriore.

Prezzi e quale acquistare

  • Base: $ 23.820
  • Premio: $ 26.070
  • Sport: $ 28.020
  • Limitato: $ 30.820
  • XT limitato: $ 35.370
  • Touring XT: $ 37.070

    Anche se ci piacerebbe lanciarci per il motore turbo più potente, è disponibile solo nei modelli Limited XT e Touring XT. Lo Sport di fascia media offre un migliore equilibrio tra prezzo e caratteristiche. Include cerchi da 18 pollici, fendinebbia a LED, uno spoiler posteriore, accesso senza chiave con avviamento a pulsante, specchietto retrovisore auto-oscurante con bussola e rivestimento in tessuto con cuciture rosse a contrasto.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    Un motore a quattro cilindri orizzontalmente contrapposto da 2,5 litri è di serie e produce 182 cavalli. I modelli Limited XT e Touring XT sono dotati di un motore turbo da 2,4 litri da 260 CV. Tutti i modelli Legacy hanno la trazione integrale e una trasmissione automatica a variazione continua (CVT). Abbiamo testato entrambi i motori ora e che differenza fa un turbo: il Touring XT è riuscito a raggiungere i 60 mph in soli 6,1 secondi mentre lo Sport non turbo ha richiesto 8,0 secondi poco brillanti. Indipendentemente dal motore sotto il cofano, la nuova Legacy vanta dinamiche di guida leggermente migliorate rispetto all'ultima generazione e una guida altrettanto conforme.

    Risparmio di carburante e MPG del mondo reale

    Le auto non turbo raggiungono stime di risparmio di carburante più elevate dall'EPA: 27 mpg in città, 35 mpg in autostrada e 30 mpg combinate, ma i modelli turbo non sono molto indietro, a 24 mpg in città, 32 mpg in autostrada e 27 mpg combinato. Nei nostri test di risparmio di carburante in autostrada di 200 miglia nel mondo reale, entrambi i propulsori hanno erogato 34 mpg, 1 mpg in meno del risultato dell'Accord 2.0T. Detto questo, la Subaru e la Honda impallidiscono rispetto alla Camry SE equipaggiata con 2,5 litri, che ha consegnato un impressionante 45 mpg.

    Interni, comfort e carico

    Sebbene le misurazioni potrebbero non mostrarlo, l'abitacolo dell'Eredità sembra molto più grande del modello di ultima generazione, in particolare nella parte posteriore. Mentre il suo design è ancora sciatto, l'interno dell'Eredità è funzionale, con materiali ben scelti dappertutto. La tappezzeria di stoffa è standard, ma i modelli Limited e Touring di fascia alta hanno la pelle. I posti davanti sono bene scolpiti e comodi, e sulle finiture superiori, mettono in evidenza un'estensione manuale della coscia per il posto di guidatore – un vantaggio per gli acquirenti con le gambe lunghe. Il bagagliaio è di dimensioni generose e ha tenuto otto valigie a mano nei nostri test, una in più dell'Accord e due in più della Camry.

    Infotainment e connettività

    I modelli base utilizzano una versione del sistema di infotainment Starlink di Subaru che dispone di due display da 7,0 pollici. Il modello Premium a un gradino dispone dell'ultimo display di infotainment orientato verticalmente da 11,6 pollici dell'azienda che sembra essere stato preso in prestito da una Volvo. L'integrazione di Apple CarPlay e Android Auto è di serie; mentre la navigazione nel cruscotto è solo standard sui modelli Limited XT e Touring XT, è opzionale su tutti tranne l'Eredità di base. Uno stereo a quattro altoparlanti è standard, i modelli Premium e Sport sono dotati di una configurazione a sei altoparlanti e qualsiasi cosa sopra abbia un sistema audio Harman / Kardon a 12 altoparlanti.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    The Legacy è un'ottima scelta quando si tratta di sicurezza. La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) gli ha assegnato cinque stelle e l'Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) lo ha nominato Top Safety Pick + dopo aver analizzato la sua resistenza agli urti. Tutti i modelli Legacy sono dotati della suite Subaru EyeSight di funzioni di assistenza alla guida. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Frenata di emergenza automatizzata di serie
    • Avviso di uscita dalla corsia standard con assistenza al mantenimento della corsia
    • Regolatore elettronico della velocità adattivo di serie con capacità di centraggio della corsia

      Garanzia e copertura di manutenzione

      Il pacco di garanzia standard di Subaru è piuttosto semplice ma corrisponde a ciò che la maggior parte dei concorrenti in questa classe offre. Hyundai Sonata e Kia K5 forniscono entrambi termini di garanzia più lunghi e Camry viene fornito con due anni di manutenzione programmata gratuita.

      • La garanzia limitata copre tre anni o 36.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre cinque anni o 60.000 miglia
      • Nessuna manutenzione programmata gratuita

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...