certnews logo2021 Subaru Ascent

Panoramica

La Subaru Ascent del 2021 si distingue negli showroom come il modello più grande del marchio, ma nel mercato automobilistico americano è offuscata da una pletora di altri crossover a tre file popolari. Le persone che apprezzano l' immagine salutare di Subaru e l'onnipresente sistema di trazione integrale troveranno qualcosa di simile qui: le sue configurazioni di sedili versatili e le capacità di sette o otto persone sono perfette per le famiglie. Ogni modello è dotato di ausili per il guidatore, tra cui la crociera adattiva, la frenata di emergenza automatica e l'assistenza di mantenimento della corsia. Gli svantaggi principali del grande Subie sono il suo motore rumoroso, il potere di passaggio apatico e il comportamento di guida poco entusiasmante. Il nostro esempio a lungo termine ci ha mostrato quanto sia utile per trasportare persone e cose, ma anche quanto possano essere fastidiosi i segnali acustici e le suonerie dei suoi sistemi di assistenza alla guida se non sono disabilitati.

Novità per il 2021?

L'ultima Ascent riceve una manciata di nuove funzionalità standard per il 2021. Questi includono fari a LED che girano con il volante e abbaglianti automatici. Il modello Touring aggiunge anche un'altra opzione di rivestimento in pelle: nero ardesia con cuciture argento. E come se le incessanti notifiche acustiche dell'Ascent non fossero abbastanza fastidiose, tutti i modelli ora hanno una suoneria per cinture di sicurezza che ha lo scopo di ricordare ai passeggeri di seconda e terza fila di allacciarsi.

Prezzi e quale acquistare

  • Ascesa: $ 34.000 (stima)
  • Premio: $ 36.000 (stimato)
  • Limitato: $ 41.000 (stimato)
  • Touring: $ 47.000 (stimato)

    Pensiamo che il modello Premium offra il miglior equilibrio tra funzionalità desiderabili e valore complessivo. Ogni modello ha tutte e quattro le ruote girate attraverso lo stesso propulsore a quattro cilindri turbo, ma la base Ascent e la Premium hanno prestazioni EPA leggermente migliori rispetto ai primi due trim. Rispetto al modello base, il Premium ottiene aggiornamenti standard che includono il monitoraggio dei punti ciechi, l'allerta sul traffico trasversale posteriore, i sedili anteriori riscaldati, il sedile del conducente regolabile in potenza e un hotspot Wi-Fi su abbonamento. Coloro che vogliono abbandonare la panca della seconda fila per un paio di sedie da capitano avranno bisogno del pacchetto Convenience a 7 passeggeri, che non è offerto nella Ascesa a pioli inferiori. Sceglieremmo questa opzione sul nostro Subie, poiché aggiunge anche l'ingresso passivo a mani libere, un cancello posteriore motorizzato e una frenata di emergenza automatica posteriore.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    Con il sistema di trazione integrale del marchio dell'azienda, Ascent è ideale per i viaggi su strada per famiglie di quattro stagioni. Il suo propulsore a quattro cilindri da 2,5 litri con turbocompressore da 260 cavalli offre un'accelerazione media e può essere rumoroso in caso di fatica, ma tirerà un camper o un motoscafo. Mentre il cambio automatico a variazione continua (CVT) della Subaru ha contribuito a fare un giro rumoroso durante il nostro test, il cambio senza cambio è stato comunque ricettivo e costante. La sua risposta dell'acceleratore fu particolarmente brusca alle basse velocità in città. L'Ascent ha anche i comandi al volante montati sul volante per coloro che desiderano un maggiore controllo sulla trasmissione. Il Subaru ha un giro comodo che ci ha isolato da superfici ruvide. Indossava ruote da 20 pollici, ma cavalcava ancora senza intoppi su strade sconnesse e assorbiva impatti duri. Sfortunatamente, abbiamo notato molto rumore del vento e della strada durante la crociera in autostrada. Mentre la Subaru manca della natura divertente da guidare trovata sulla Mazda CX-9 , la considerevole tre file era ben composta. Il suo sterzo leggero e preciso ha risposto alle manovre rapide e si è sentito rilassato a velocità più elevate. Il pedale del freno sul nostro veicolo di prova era solido e progressivo, senza gioco o feedback permaloso.

    Risparmio di carburante e MPG nel mondo reale

    L'EPA stima che l'Ascesa del 2021 guadagnerà 21 mpg in città e 27 mpg in autostrada. Coloro che selezionano i modelli Limited e Tourer di livello superiore perderanno 1 mpg in entrambe le categorie.

    Tuttavia, l'Ascent ha stime EPA superiori alla media e ha confermato quest'ultima nel nostro test del mondo reale di 200 miglia. Il top di gamma Ascent Limited ha guadagnato 26 mpg sul nostro percorso, abbinando il suo rating di autostrada EPA. Tuttavia, rivali come Chevy Traverse e Honda Pilot si sono dimostrati ancora più efficienti nonostante abbiano rating governativi più bassi.

    Interni, Comfort e Cargo

    L'interno dell'Ascent ha tutti i tratti distintivi di un grande crossover, con una posizione di guida rialzata e configurazioni di sedili versatili. Mentre la cabina accoglie una folla, il suo spazio passeggeri di terza fila segue alternative più grandi come l' Atlante Volkswagen . Peccato che solo le prime due versioni siano disponibili con caratteristiche desiderabili come un volante riscaldato, sedili posteriori riscaldati, sedile del conducente della memoria, sedile passeggero regolabile elettricamente e rivestimento in pelle. L'Ascent può contenere fino a otto persone all'interno, ma nei nostri test conteneva solo cinque borse da viaggio dietro la terza fila. Mentre quello era uno in meno di quello che ci si adattava alla Traverse, la Subaru aveva anche meno spazio di stoccaggio interno rispetto alla maggior parte dei concorrenti. Tuttavia, rimane un compagno di viaggio capace con alcune soluzioni di carico intelligenti. Questi includono cinturini in velcro nell'area di carico per sostenere il piano di carico se è necessario spazio aggiuntivo. Il nostro veicolo di prova aveva le sedie del capitano della seconda fila opzionali che usano più leve per le regolazioni e si piegheranno quasi in piano.

    Infotainment e connettività

    Il sistema di infotainment Subaru non ha le impostazioni di personalizzazione e controlli intuitivi trovati sui principali concorrenti. Tuttavia, ha funzionalità che piacciono ai consumatori, come Apple CarPlay, Android Auto e un hotspot Wi-Fi. Il touchscreen standard ha grandi icone su schermo che sono facili da vedere e rispondere rapidamente ai tuoi input. Mentre il solo tocco significa che ci sono più opportunità per la distrazione del conducente, la posizione dello schermo e le icone grandi alleviano bene questo problema.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    L'Ascesa del 2021 ha ottenuto una valutazione a cinque stelle dalla National Highway Traffic Safety Administration ( NHTSA ). Mentre l'ultimo anno del modello non è stato valutato dall'Istituto di assicurazione per la sicurezza stradale ( IIHS ), l'Ascesa 2020 è stata nominata Top Safety Pick + dall'agenzia. Subaru non risparmia nemmeno la migliore tecnologia di sicurezza e di assistenza alla guida per i migliori trim. In effetti, ogni Salita tranne il modello base è disponibile con la maggior parte degli aggiornamenti. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Avviso di collisione frontale standard e frenata di emergenza automatizzata
    • Avviso standard di partenza corsia e assistenza di mantenimento corsia
    • Cruise control adattivo standard

      Garanzia e copertura di manutenzione

      La copertura della garanzia di Subaru è completamente nella media e non riesce a offrire la manutenzione programmata gratuita fornita da alcuni concorrenti.

      • La garanzia limitata copre tre anni o 36.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre cinque anni o 60.000 miglia
      • Nessuna manutenzione programmata gratuita

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...