certnews logoMercedes-Benz Classe S del 2021

Panoramica

Vantando livelli spettacolari di lusso e tecnologia all'avanguardia, la Mercedes-Benz Classe S 2021 è l'ammiraglia dell'azienda tedesca e una dichiarazione di successo. Sebbene la sua storia leggendaria sia in parte responsabile di quel prestigio, l'ultima generazione cerca di migliorare in ogni modo il suo impressionante predecessore. La nuova Classe S ha proporzioni più impressionanti, interni ancora più eleganti e una serie impressionante di caratteristiche futuristiche. Mentre siamo ancora in attesa di sapere quali motori alimenteranno la berlina, così come i dettagli sull'inevitabile coupé e cabriolet, abbiamo imparato molto sulla Classe S 2021 in vista del suo debutto ufficiale. Ecco cosa sappiamo finora.

Cosa c'è di nuovo per il 2021?

La classe S 2021 inaugura una generazione completamente nuova. Sarà ufficialmente rivelato il 2 settembre. Ci aspettiamo che le varianti AMG ad alte prestazioni e il lussuoso modello Maybach debuttino qualche tempo dopo.

Prezzi e quale acquistare

  • Berlina: $ 96.000 (stima)

    Mercedes non ha detto quanto costerà la nuova berlina di classe S, e non abbiamo ancora sentito nulla sulla coupé o sullo stile del corpo convertibile. Prevediamo che la versione a quattro porte inizierà a circa $ 96.000, che è solo leggermente superiore al modello base attuale .

    Motore, trasmissione e prestazioni

    Al momento non ci sono specifiche sui propulsori che saranno disponibili sulla prossima Classe S. Sappiamo solo che la versione statunitense offrirà motori a sei cilindri in linea alimentati a gas e un V-8 turbo da 4,0 litri. Ci sarà anche un modello ibrido plug-in che si dice abbia circa 60 miglia di autonomia completamente elettrica. Recentemente abbiamo guidato in un prototipo di Classe S che metteva in mostra le diverse modalità di sospensione e sterzo della berlina. Sebbene ogni modello vada su una sospensione pneumatica, abbiamo provato l'E-Active Body Control, che ha una funzione "curva" "che inclina sottilmente l'auto negli angoli. La Classe S può anche essere equipaggiata con un sistema di sterzatura integrale che rende il Merc di grande corpo sorprendentemente facile da manovrare in spazi ristretti.

    Mercedes-Benz

    Risparmio di carburante e MPG del mondo reale

    Né Mercedes né l'EPA hanno annunciato valutazioni di risparmio di carburante per la nuova classe S. Ovviamente, le stime del governo varieranno tra i diversi propulsori e ci aspettiamo che più grande sarà, maggiore sarà il carburante che consumerà. Una volta rilasciati questi dati ufficiali, e avremo l'opportunità di testare una Classe S sul nostro percorso autostradale di 200 miglia, possiamo valutare il suo mpg nel mondo reale.

    Interni, comfort e carico

    All'interno, la classe S riceve un nuovo design che dà la priorità agli schermi . Molti di loro. Mercedes ha detto che la berlina sarà disponibile con un massimo di cinque, incluso un gigantesco touchscreen centrale e un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. Quest'ultimo lavorerà insieme ad altre tecnologie per creare un effetto tridimensionale, ma, per fortuna, può essere disattivato. C'è anche un display head-up migliorato che mostrerà le indicazioni di navigazione in realtà aumentata. Fondamentalmente, le frecce si muovono e girano in tempo reale per assistere meglio il guidatore. Mentre ci aspettiamo che la qualità costruttiva e i materiali della cabina soddisfino o superino il pedigree di alto livello della Mercedes, siamo certi che la berlina continuerà a fornire sistemazioni simili a limousine per tutti i passeggeri, in particolare quelli che viaggiano nella parte posteriore. Oltre ad essere coccolati fisicamente, dovrebbero essere intrattenuti mentalmente dal sistema di intrattenimento per i sedili posteriori opzionale che aggiunge due schermi da 11,6 pollici sugli schienali dei sedili anteriori e l'illuminazione interna a LED interattiva.

    Mercedes-Benz

    Infotainment e connettività

    Un sistema di infotainment all'avanguardia è diventato un segno distintivo delle moderne auto di lusso e Mercedes cerca di farcela con la sua interfaccia più recente e migliore. La pila centrale è dominata da un enorme touchscreen OLED da 12,8 pollici che si trova in stile verticale, ma non è dotato di alcun tipo di touchpad o controller rotativo. Ciò che viene fornito con è una versione migliorata del software MBUX di Mercedes, sebbene funzioni di comando vocale migliorate e caratteristiche simili a smartphone, tra cui riconoscimento facciale e scansione delle impronte digitali. Ovviamente, elementi di base popolari come Apple CarPlay, Android Auto e un hotspot Wi-Fi faranno sicuramente parte del pacchetto.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    La classe S 2021 non è stata testata in caso di crash dalla National Highway Traffic Safety Administration ( NHTSA ) o dall'Insurance Institute for Highway Safety ( IIHS ). Sebbene non conosciamo la suite completa di tecnologie di assistenza alla guida che Mercedes fornirà alla nuova Classe S, sappiamo che avrà caratteristiche innovative che includono airbag per i sedili posteriori e una sospensione attiva che solleverà l'auto. per ridurre la gravità del danno durante una collisione. Le probabili caratteristiche di sicurezza includono:

    • Allarme di collisione anteriore standard e frenata di emergenza automatizzata
    • Avviso di uscita dalla corsia standard e assistenza al mantenimento della corsia
    • Disponibile cruise control adattivo con funzionalità stop-and-go

      Garanzia e copertura di manutenzione

      Mercedes ha una copertura di garanzia mediocre rispetto alla protezione offerta da altri marchi di lusso. Ad esempio, Genesis offre una garanzia limitata e di trasmissione significativamente più lunga. BMW e Jaguar hanno anche alcune delle migliori manutenzioni gratuite del settore.

      • La garanzia limitata copre quattro anni o 50.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre quattro anni o 50.000 miglia
      • Nessuna manutenzione programmata gratuita

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...