certnews logoFord Super Duty del 2021

Panoramica

I camion pesanti sono più potenti e capaci che mai e il Ford Super Duty del 2021 detiene attualmente la coppia e le corone di traino. Il suo motore diesel Power Stroke sviluppa 1050 libbre-piedi di coppia e il modello più potente può trainare 37.000 libbre. Entrambe queste statistiche sono leggermente migliori di quelle della Ram HD e delle versioni pesanti di Chevy Silverado e GMC Sierra . Mentre i migliori riconoscimenti della categoria sono ottimi per pubblicità e diritti di vanteria, il Super Duty riesce maggiormente a essere un camion versatile che può essere configurato come un capannone spogliato o una macchina da traino davvero lussuosa e tutto il resto. Insieme all'opzione motore diesel, c'è il V-8 a benzina standard da 6,2 litri che produce 430 libbre-piedi di coppia o un V-8 a gas da 7,3 litri opzionale che produce 475 libbre-piedi. Tutta questa capacità, oltre alla sua miriade di moderne tecnologie e alla cabina dell'equipaggio delle dimensioni di un appartamento, rende facile guardare oltre i suoi pezzi di cabina economici e le goffe abitudini stradali.

Novità per il 2021?

Il Super Duty vede solo una manciata di aggiornamenti per l'anno modello 2021. Tutti i modelli sono ora disponibili nei colori Antimatter Blue, Carbonized Grey e Lithium Grey. Sui modelli base con l'assale a doppia ruota posteriore, il pacchetto Power Equipment XL aggiunge specchietti per rimorchio con vetro riscaldato e funzioni di ripiegamento e telescopio regolabili manualmente. Tutti i modelli Super Duty possono ora essere dotati anche di un gradino per il letto.

Prezzi e quale acquistare

  • XL: $ 34.500 (stima)
  • XLT: $ 39.000 (stima)
  • Lariat: $ 47.000 (stima)
  • King Ranch: $ 58,500 (stima)
  • Platino: $ 65.000 (stimato)
  • Limitato: $ 82.000 (stimato)

    Le persone che vogliono un camioncino per impieghi gravosi sono diverse dalle persone che hanno bisogno di un camioncino per impieghi gravosi. Poiché questi tipi di autocarri hanno una gamma così diversificata di capacità e configurazioni, la nostra scelta di autocarri darebbe la priorità alla praticità e al prezzo. Questo ci mette in un F-250 con cabina doppia, pianale di carico da 6,75 piedi e assale a ruota posteriore singola. Per godere di lussi come i sedili rivestiti in pelle e il climatizzatore bi-zona, opteremo per l'allestimento Lariat. Inoltre è dotato di un sistema audio B&O a 10 altoparlanti e di un display da 8,0 pollici nel quadro strumenti. Sebbene il motore diesel Power Stroke opzionale abbia una coppia colossale, richiede un investimento significativo che non riteniamo necessario. Invece, scegliamo il V-8 da 7,3 litri opzionale, che ha più potenza e coppia rispetto allo standard da 6,2 litri. Inoltre viene fornito con un automatico a 10 velocità contro un più vecchio automatico a sei velocità. Insieme alla trazione integrale, il nostro F-250 Lariat sarebbe equipaggiato con i pacchetti FX4 Off-Road e Lariat Value. Insieme aggiungono pneumatici fuoristrada, un assale posteriore con un rapporto più elevato e armadietto elettronico, sedili anteriori riscaldati e ventilati, illuminazione del pianale di carico a LED, avviamento del motore a distanza e altro ancora.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    L'F-250 e l'F-350 sono forniti di serie con un V-8 da 6,2 litri a benzina che produce 385 cavalli e 430 Nm di coppia. Mentre un automatico a sei velocità è la trasmissione di base, la maggior parte dei Super Doveri è dotata di un cambio automatico a 10 velocità. Tutti i propulsori si abbinano alla trazione posteriore o alle quattro ruote motrici e tutti i modelli possono essere equipaggiati con opzioni motore più potenti. Questi includono il V-8 da 7,3 litri alimentato a gas che sviluppa 430 cavalli e 475 lb-ft, nonché il potente V-8 diesel Power Stroke da 6,7 litri che convoca 475 cavalli e un incredibile, e leader della categoria, 1050 lb -ft di coppia. Il Super Duty offre anche un pacchetto fuoristrada, chiamato Tremor, che aggiunge un kit di sollevamento e pneumatici più carnosi insieme ad altri aggiornamenti pronti per il sentiero. Queste Ford per impieghi gravosi si comportano come ci si aspetterebbe da grandi impianti fatti per trainare fino a 19 tonnellate. Quando è a vuoto, la corsa è rigida e rimbalzante, ma quelle sensazioni si attenuano quando il letto viene caricato o viene agganciato un rimorchio. Le finiture più fantasiose fanno un lavoro migliore nel silenziare il vento e il rumore della strada in autostrada, ma tutti i modelli, anche quelli con lo sterzo adattivo opzionale che secondo Ford è "più connesso e coinvolgente", hanno una sensazione pesante in autostrada che è esacerbata da il feedback scollegato del timone. Tuttavia, i camion che abbiamo guidato hanno beneficiato di pedali dei freni solidi e reattivi e il loro sterzo era gestibile a basse velocità e in spazi ristretti dove manovrare i modelli più lunghi può essere difficile.

    Capacità di rimorchio e di carico utile

    Con una varietà di configurazioni della cabina e del pianale di carico, Super Duty ha una vasta gamma di capacità massime di traino e carico utile. Ogni versione vanta valutazioni generose in entrambe le categorie, ma i fan fan di Ford che vogliono le cifre più impressionanti apprezzeranno che il Super Duty più forte può trasportare un carico utile di 7850 libbre, tirare fino a 24.200 libbre con un gancio di traino convenzionale e trascinare un enorme 37.000 libbre con quinta ruota e attacco a collo di cigno.

    Risparmio di carburante e MPG nel mondo reale

    Poiché l' EPA non testa veicoli pesanti come il Super Duty e i suoi giganteschi concorrenti, possiamo giudicarli solo in base ai nostri test. Ora che Ford ha revisionato le opzioni del propulsore per i suoi camioncini pesanti, dobbiamo aspettare fino a quando non metteremo le mani su quelli nuovi per valutare il loro mpg nel mondo reale sul nostro percorso di risparmio di carburante in autostrada. Il V-8 da 6,2 litri alimentato a gas con un cambio automatico a sei velocità rimane la configurazione standard sui modelli F-250, e l'ultimo che abbiamo provato ha guadagnato 15 mpg sull'autostrada. Per confronto, la Chevy Silverado 2500HD a benzina ha restituito 14 mpg nella stessa prova. Ci aspettiamo che il diesel Power Stroke opzionale del Super Duty sia il motore più efficiente in termini di consumo di carburante della gamma.

    Interni, Comfort e Cargo

    Moda e funzionalità convivono in armonia all'interno del Super Duty, con un design nitido e un layout pratico. Anche gli interni Super Duty essenziali sono ambienti ergonomici con controlli e materiali semplici pensati per creare disordine. I lavori iniziano piuttosto con il livello di allestimento Lariat che introduce tappezzeria rivestita in pelle e opzioni di alto livello come illuminazione ambientale, sedili anteriori riscaldati e raffreddati e ricarica wireless. Fai una puntata per i premium King Ranch, Platinum e Limited per sbloccare funzionalità che nessun altro rivale ha (come i sedili massaggianti) e sentirti come un re. Tuttavia, ci sono alcuni pezzi pacchiani che sminuiscono anche gli interni del modello più snello. Gli acquirenti possono scegliere tra due dimensioni del letto (un 6,75 piedi o un 8 piedi box), ma la cabina normale può essere equipaggiata solo con la scatola lunga. I numerosi scomparti e versatili vassoi del Super Duty sono evidenziati da un enorme cestino della console centrale sui modelli con sedili avvolgenti. La cabina doppia porta lo stivaggio un passo avanti con un box chiudibile a chiave sotto il sedile posteriore.

    Infotainment e connettività

    Tutti i modelli Super Duty, tranne il XL base, sono dotati di serie di un sistema di infotainment touchscreen da 8,0 pollici che è facile da usare e ricco di funzionalità tra cui Apple CarPlay, Android Auto e un hotspot Wi-Fi. Può anche essere aggiornato con uno stereo B&O (Bang & Olufsen) a 10 altoparlanti e una radio satellitare SiriusXM, che richiede un abbonamento a pagamento dopo i primi tre mesi. Un paio di manopole di volume e di sintonia di grandi dimensioni e altri pulsanti fisici sul volante rendono il sistema intuitivo. Le cabine più grandi possono essere dotate di prese accessorie sufficienti per illuminare un concerto dei Guns N 'Roses', comprese fino a due prese di corrente da 110 volt.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    La National Highway Traffic Safety Administration ( NHTSA ) ha testato in crash solo l'F-250 2021, dove ha ottenuto una valutazione a quattro stelle . Nel frattempo, nessun Super Duty è stato valutato dall'Insurance Institute for Highway Safety ( IIHS ). Tuttavia, la maggior parte della gamma può essere dotata di un'ampia tecnologia di assistenza alla guida che include la frenata di emergenza automatizzata e un utile sistema di telecamere multi-vista. Allo stesso modo, il suo sistema di monitoraggio degli angoli ciechi funziona anche quando il camion sta trainando un rimorchio. Altre caratteristiche di sicurezza chiave includono:

    • Disponibili fari abbaglianti automatici
    • Disponibile cruise control adattivo
    • Assistenza al mantenimento della corsia disponibile

      Garanzia e copertura di manutenzione

      La garanzia limitata e del gruppo propulsore di Ford è in linea con le coperture che Chevy , GMC e Ram forniscono sui loro camioncini pesanti. Tuttavia, solo i camion GM vengono forniti con qualsiasi manutenzione gratuita.

      • La garanzia limitata copre tre anni o 36.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre cinque anni o 60.000 miglia
      • Nessuna manutenzione programmata gratuita

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...