certnews logoConvention Nazionale Repubblicana 2020 Giorno 1: Come guardare

Immagine stilizzata di Trump
Getty Images / Grafico sulle tendenze digitali

La Convention Nazionale Repubblicana del 2020 prende il via stasera, anche se in modo insolito.

Dopo che l'epidemia di coronavirus ha fatto sì che Charlotte, nella Carolina del Nord e Jacksonville, in Florida, si ritirassero come location per una convenzione a tutti gli effetti, l'evento sta procedendo in un formato quasi interamente digitale, anche se parti dell'evento si terranno ancora in Carlotta.

Mentre i programmi ufficiali per martedì e oltre devono ancora essere rilasciati, il presidente Donald Trump apparirà ogni sera, così come una pletora di attivisti, autori e politici conservatori. Ecco cosa sapere sul primo giorno dell'evento.

Quando è la convention?

La Convention Nazionale Repubblicana del 2020 inizierà lunedì 24 agosto e terminerà giovedì 27 agosto. Ogni programma principale si svolgerà dalle 18:00 alle 20:00 PT.

Come guardare la Convenzione repubblicana sulla televisione via cavo

I seguenti canali copriranno la convention:

  • C-SPAN
  • ABC
  • CBS
  • NBC
  • CNN
  • MSNBC
  • Fox News
  • Notizie PBS

Come guardare la Convention repubblicana senza televisione

La convenzione sarà anche trasmessa in streaming sulle pagine dei social media della RNC su Facebook e YouTube . Anche il canale Twitch della RNC trasmetterà in streaming l'evento.

Dove si svolge la convention?

Mentre il 2020 RNC è ora un evento prevalentemente virtuale, diversi eventi e discorsi minori si svolgeranno di persona. Lunedì più di 300 delegati repubblicani si riuniranno di persona al Charlotte Convention Center per rendere ufficialmente Trump il candidato presidenziale repubblicano del 2020. Non è chiaro se Trump si recherà a Charlotte per la prima notte. La maggior parte dei discorsi politici avrà luogo a Washington e nei dintorni, compreso il discorso del vicepresidente Mike Pence a Fort McHenry.

Quali sono le linee guida sul coronavirus per i partecipanti alla convention?

Sei delegati di ogni stato e territorio – per un totale di 336 persone – parteciperanno di persona alla Convention Nazionale Repubblicana.

Tutti i partecipanti dovranno seguire i protocolli sanitari stabiliti dalla leadership del RNC, tra cui l'allontanamento sociale, i test del coronavirus prima di viaggiare e indossare maschere. Tutti i delegati saranno inoltre monitorati quotidianamente per i sintomi e le loro temperature verranno controllate.

Chi sono i relatori?

Mentre Trump dovrebbe parlare ogni sera della convenzione, dovrebbero apparire anche diversi oratori repubblicani chiave.

Lunedì sera la RNC nominerà formalmente Trump come candidato presidenziale repubblicano del 2020 durante una votazione per appello nominale. Gli oratori di lunedì includono l'ex ambasciatore alle Nazioni Unite Nikki Haley, Donald Trump Jr. e il senatore della Carolina del Sud Tim Scott.

Anche Mark e Patricia McCloskey, la coppia di St. Louis che ha puntato le pistole contro i manifestanti di Black Lives Matter vicino a casa loro, dovrebbero partecipare alla convention lunedì.

Temi principali del RNC

Il tema principale della RNC 2020 è "Honoring the Great American Story". All'interno di questo motivo, ogni giorno della convention avrà un tema americano diverso legato al focus della settimana. Il lunedì sarà "Land of Promise".

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...