certnews logo11 migliori consigli per fare un buon uso del tuo Apple Watch

Sia che tu abbia appena preso in mano il tuo Apple Watch o che sia al polso da mesi, può fare molto di più di quanto tu sappia. Ecco alcuni dei migliori suggerimenti e trucchi per l'Apple Watch che probabilmente non conoscevi.

1. Sblocca il tuo Mac

Indubbiamente una delle funzionalità più interessanti con l'Apple Watch è la possibilità di sbloccare il tuo Mac. A partire da macOS Sierra, Apple ha aggiunto una funzione che ti consente di sbloccare il tuo Mac quando ti avvicini abbastanza all'orologio. Finché hai un Mac della metà del 2013 o più recente (con Sierra 10.12 o successivo) e un orologio con watchOS 3 o successivo, sei in buona forma.

Top Tips Apple Watch Unlock Your MacTop Tips Apple Watch Unlock Your Mac

Il requisito finale è assicurarsi che sia l'Apple Watch che il Mac siano sincronizzati con lo stesso account iCloud. Sul tuo Mac, vai su "Preferenze di Sistema -> Sicurezza e Privacy -> Generale". Assicurati che accanto alla casella sia presente un segno di spunta che dice: "Usa l'Apple Watch per sbloccare le app e il Mac". Ora, quando ti trovi a pochi metri dalla schermata di accesso, macOS si sbloccherà immediatamente.

2. Acquisisci uno screenshot

Top Tips Apple Watch ScreenshotTop Tips Apple Watch Screenshot

Non così eccitante come sbloccare il tuo Mac, la possibilità di fare uno screenshot può tornare utile a un certo punto. Per farlo su Apple Watch, premi contemporaneamente la corona digitale e il pulsante di azione. Una volta scattata una foto, viene immediatamente salvata nel rullino fotografico del tuo iPhone.

3. Mettere in attesa una chiamata

Top Tips Apple Watch Answer Your IphoneTop Tips Apple Watch Answer Your Iphone

Questo è uno dei suggerimenti più sottovalutati su Apple Watch. Supponi di indossare l'orologio ma di non essere vicino al telefono. Quando arriva una chiamata in arrivo, tocca "Rispondi su iPhone" e la chiamata viene quindi messa in attesa fino a quando non la togli sul tuo iPhone. La persona dall'altra parte della linea sente un breve suono ripetuto finché non rispondi.

4. Visualizza l'ora

Top Tips Apple Watch Digital CrownTop Tips Apple Watch Digital Crown

Supponiamo che tu sia in un cinema e desideri visualizzare l'ora senza svegliare l'intero orologio. Invece di alzare il polso, ruota lentamente la Digital Crown in senso orario (verso l'alto) e lo schermo si illumina quanto basta per visualizzare l'ora. È perfetto per vedere il tempo senza rovinare il film a nessuno dietro di te.

5. Monitorare i livelli di rumore

Top Tips Apple Watch Decibel LevelTop Tips Apple Watch Decibel Level

Il rilascio di watchOS 6 su Apple Watch Series 4 o versioni successive ha introdotto un'importante nuova funzionalità. Il monitoraggio del livello del suono ambientale è uno strumento interessante dell'orologio che ti consente di monitorare i livelli del suono intorno a te. Sei da qualche parte che è troppo rumoroso per più di tre minuti? L'Apple Watch ti farà sapere che il tuo udito può essere a rischio. Hai anche la possibilità di aggiungere il monitoraggio del suono come complicazione ad alcuni quadranti di Apple Watch in modo da poter vedere rapidamente il livello di decibel.

6. Sei caduto – Aiuto

Top Tips Apple Watch Fallen HelpTop Tips Apple Watch Fallen Help

Una delle caratteristiche di sicurezza migliori e più sottovalutate dell'Apple Watch sulla serie 4 o successive è il rilevamento di cadute. Quando l'orologio rileva una caduta seguita da nessun movimento, chiama automaticamente i servizi di emergenza e tutti i contatti di emergenza. Per abilitare questa funzione, vai all'app Apple Watch sul tuo iPhone e vai su "My Watch -> Emergency SOS -> Fall Detection".

7. Espellere l'acqua

C'è una buona probabilità che la maggior parte dei proprietari di Apple Watch Series 2 e in seguito non abbiano idea che questa funzione esista. Dopo aver nuotato o indossato l'Apple Watch nella vasca da bagno o nella doccia, puoi espellere l'acqua che penetra all'interno dell'orologio.

Top Tips Apple Watch Eject WaterTop Tips Apple Watch Eject Water

Per fare ciò, scorri verso l'alto dalla schermata principale principale nel Centro di controllo. Cerca l'icona della goccia d'acqua e toccala. Quindi, ruota la Digital Crown e inizia a espellere l'acqua. Sebbene l'Apple Watch possa essere resistente all'acqua, non è IMPERMEABILE, quindi questo è un passaggio importante per garantire la longevità del tuo investimento.

8. Modalità teatro

Una delle migliori aggiunte all'Apple Watch è la modalità teatro. Come il suo nome, questa funzione è utilizzata al meglio per i film, ma ha sicuramente casi d'uso al di fuori del teatro.

Top Tips Apple Watch Theater ModeTop Tips Apple Watch Theater Mode

Scorri verso l'alto dalla parte inferiore dell'orologio e tocca il simbolo del dramma / commedia per attivare la modalità teatro. Una volta abilitato, l'orologio non si accenderà a meno che non lo tocchi. Inoltre, impedisce all'orologio di squillare per una chiamata mentre è attivato.

9. Mancini uniti

Apple Watch è la configurazione migliore per le persone che indossano i loro orologi al polso sinistro. Questa è una cattiva notizia per i mancini in quanto pone la corona in una posizione scomoda. Fortunatamente, Apple pensa a tutto.

Top Tips Apple Watch Left HandTop Tips Apple Watch Left Hand

Apri l'app Apple Watch su iPhone e vai su "Generale -> Orientamento orologio" e scegli il polso preferito e l'orientamento della corona digitale. Ora è perfetto per i mancini. Problema risolto.

10. Ping il tuo iPhone

Ad un certo punto o in un altro nel tempo, tutti hanno dimenticato dove hanno posizionato il proprio iPhone. Si spera che la prossima volta che accadrà indossi il tuo Apple Watch.

Top Tips Apple Watch Ping IphoneTop Tips Apple Watch Ping Iphone

Scorri verso l'alto dal basso e vedrai un'icona a forma di campana. Toccalo e il tuo iPhone emetterà un forte segnale acustico che continuerà a suonare fino a quando non individuerai il dispositivo. Una volta trovato l'orologio, disattiva il campanello.

In una nota a margine, se hai perso il tuo Apple Watch, puoi utilizzare l'app Dov'è per individuarlo .

11. Modificare la schermata principale

Sapevi che l'Apple Watch non ha uno ma due modi possibili per mostrare le app installate? Mentre la visualizzazione griglia ottiene tutta l'attenzione ed è abilitata per impostazione predefinita, la visualizzazione elenco è altrettanto buona.

Top Tips Apple Watch App LayoutTop Tips Apple Watch App Layout

Per attivare la visualizzazione elenco, torna all'app Watch sull'iPhone e seleziona "Layout app". Quando la visualizzazione elenco è attivata, puoi scorrere le app installate con la Digital Crown.

Ci sono molte cose che puoi fare con il tuo Apple Watch, come iniziare un allenamento , ei suggerimenti di cui sopra sono solo l'inizio. Con watchOS 7 promesso nel 2020, Apple introdurrà sicuramente nuove funzionalità ancora più entusiasmanti. Ci siamo persi qualcosa? Suona nei commenti qui sotto con la tua funzione Apple Watch preferita.

Relazionato:

David Beren David Beren

David Beren è uno scrittore di tecnologia freelance con oltre 10 anni di esperienza nel settore tecnologico. Ama i cani, i suoi figli e tutto ciò che è Nintendo.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...