certnews logoChe cos'è Microsoft 365? Il nuovo volto di Office 365 ha spiegato

Il 21 aprile 2020, Microsoft ha ufficialmente cambiato la sua gamma di suite da Office 365 a Microsoft 365. La maggior parte degli utenti di Office avrà immediatamente familiarità con la suite di software. Incorporando nomi familiari come Word, Excel e PPT, Microsoft 365 comprende una suite completa di software per uso personale e aziendale. Mentre alcuni software possono essere utilizzati gratuitamente, Microsoft 365 è generalmente considerato un abbonamento a pagamento con prezzi variabili a seconda dell'uso. Continua a leggere per saperne di più sulle differenze tra Microsoft e Office 365 e su ciò che ottieni per i tuoi soldi.

Cosa c'è in un nome?

È assolutamente giusto pensare che la nuova convenzione di denominazione sia confusa. Realisticamente, il nome è molto meno importante del fatto che Microsoft 365 soddisfi o meno le tue esigenze. Detto questo, Office 365 è stato generalmente considerato come una suite di app e servizi basata su cloud incentrata sulle esigenze di produttività aziendale. Comprendeva app familiari come Word, PowerPoint ed Excel e altre app importanti come Skype for Business, Yammer, OneDrive, Teams, Planner e altre. Office 365 era un servizio basato su abbonamento che prevedeva piani per le persone fino ai prezzi a livello aziendale.

What Is Microsoft 365 Microsoft 365 Logo

D'altra parte, Microsoft 365 è considerato un pacchetto all-in-one che include tutto ciò che riguarda Office 365 oltre a servizi cloud intelligenti insieme a una sicurezza di livello mondiale. Esistono tre varietà di Microsoft 365: Home, Business ed Enterprise, ed è disponibile per utenti Windows e macOS.

Non c'è dubbio che per l'utente non informato, tutto ciò è molto confuso. Se stavi già pagando Office 365 prima del 21 aprile 2020, disponi già di Microsoft 365. Quando Microsoft 365 è stato lanciato, Microsoft ha svelato una serie di nuove funzionalità che sono state automaticamente incluse per tutti gli utenti. Ciò include nuovi strumenti per la scrittura sul Web, la gestione delle finanze e un nuovo modo di connettersi con la famiglia e gli amici.

Novità di Microsoft 365?

Quando acquisti un abbonamento a Microsoft 365, ottieni una serie di strumenti e software:

  • parola
  • Eccellere
  • Presa della corrente
  • Una nota
  • prospettiva
  • Accesso (solo PC)
  • Editore (solo PC)
  • OneDrive (1 TB)
  • Skype (60 minuti per chiamare telefoni cellulari e telefoni fissi)
  • Compatibilità su PC, macOS, Android e iOS
  • Funzionalità di sicurezza avanzate per la protezione da malware e attacchi di phishing
What Is Microsoft 365 Microsoft Editor

Cosa c'è di nuovo tra i due servizi oltre al nome? Per uno, Microsoft Editor è ora incluso per tutti gli abbonati a Microsoft 365. La risposta di Microsoft a Grammarly, questo servizio basato sull'intelligenza artificiale è disponibile in oltre venti lingue. Accessibile in Word, Outlook.com ed estensioni del browser in Edge e Chrome, Editor ha una varietà di funzionalità.

Servizi standard come ortografia e grammatica di base sono controllati dall'editore, così come grammatica più avanzata e perfezionamenti dello stile per scrivere in modo più chiaro e conciso. Per gli studenti e gli insegnanti c'è anche un controllo del plagio per assicurarsi che tutto il contenuto scritto sia originale. Gli utenti di Outlook beneficiano anche dell'Editor assicurandosi che le e-mail non vengano inviate ai tuoi boss pieni di errori di ortografia.

Sei un presentatore di PowerPoint frequente? Microsoft 365 aggiunge un'intelligenza artificiale che aiuta a istruire chiunque durante una presentazione. Questa funzione ricontrolla in tempo reale per assicurarti di non parlare troppo velocemente, dicendo "umm" troppo o semplicemente leggendo dalle tue diapositive. Riceverai anche suggerimenti grammaticali per migliorare il tuo discorso.

What Is Microsoft 365 Microsoft Money In Excel

La gestione del denaro è sempre uno strumento importante e la nuova soluzione di Microsoft per gestire, tracciare e analizzare i tuoi soldi è incredibilmente utile. "Money in Excel" consente di collegare i conti bancari e delle carte di credito direttamente a Excel, scaricare i dettagli delle transazioni e importarli in un foglio di calcolo finanziario o finanziario.

What Is Microsoft 365 Microsoft Family Safety

"Microsoft Family Safety" è l'ennesima nuova aggiunta con il rilascio di Microsoft 365. Questo nuovo servizio è uno strumento eccellente per i genitori che vogliono gestire il tempo dello schermo della famiglia attraverso qualsiasi software in cui sono disponibili i servizi Microsoft. Ciò include Windows 10, Android e Xbox. I membri della famiglia ricevono notifiche di condivisione della posizione in modo da poter vedere dove si trovano i membri della famiglia su una mappa. I genitori possono anche ricevere una notifica quando un bambino arriva al lavoro o a scuola.

Che dire di Microsoft Teams?

What Is Microsoft 365 Microsoft Teams

Microsoft Teams è una specie di anomalia nello spazio di Microsoft 365. Gli utenti aziendali di Microsoft 365 ricevono squadre come parte della loro sottoscrizione. Gli utenti domestici sono bloccati su Skype con i loro abbonamenti familiari, personali o degli studenti. Tuttavia, alla luce della pandemia di COVID19, Microsoft ha compiuto un passo in avanti alla fine di giugno e ha reso i team disponibili per uso personale per rimanere in contatto con amici e familiari.

Per uso personale, Teams include le nozioni di base come videochiamate, chat di testo, caricamento e condivisione di file e documenti, nonché un calendario. Gli abbonati aziendali avranno la suite completa di funzionalità e la possibilità di rimuovere il limite di 300 utenti. Aumenta anche il limite di archiviazione da 1 GB per utente sull'account gratuito a 1 TB per gli abbonati aziendali.

Quanto costa?

Per la maggior parte, la versione di Microsoft 365 di Microsoft non si è allontanata dal modello di prezzi di Office 365.

What Is Microsoft 365 Personal Pricing
  • Personale (un utente): $ 6,99 al mese o $ 69,99 all'anno
  • Famiglia (fino a sei utenti): $ 9,99 al mese o $ 99,99 all'anno
  • Studente 2019 : acquisto una tantum di $ 149,99

Prezzi aziendali

  • Base (per utente): $ 5,00 al mese (in base all'impegno annuale) o $ 6 al mese
  • Standard (per utente): $ 12,50 al mese (in base all'impegno annuale) o $ 15,00 al mese per utente
  • Premium (per utente): $ 20,00 al mese (in base all'impegno annuale) senza opzioni di prezzo mensili

Conclusione

Nel complesso, Office 365 e Microsoft 365 non sembrano così diversi. In effetti, si sentono praticamente lo stesso salvo per le nuove funzionalità che sarebbero probabilmente arrivate a Office 365 comunque. Tuttavia, i cambiamenti di nome sembrano più simili a quelli che Microsoft sta cercando di attirare più utenti domestici. Potrebbe benissimo essere un gioco per la crescente quota di mercato di Google con Docs, Drive, Gmail, ecc. In definitiva, il rapporto qualità-prezzo è eccezionale in quanto la suite per ufficio dell'azienda ha da tempo impostato lo standard per tutto, dai compiti di scuola alla presentazione al CEO. Preferisci Microsoft 365 o Google Docs?

Relazionato:

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...