certnews logoVW ID.3 e altri veicoli elettrici basati su MEB per ottenere l'unità di controllo dell'azionamento Vitesco

Vitesco Technologies (parte di Continental) si è vantata che la Volkswagen ID.3 e le imminenti altre auto elettriche basate su MEB saranno dotate della sua unità di controllo della guida.

Vitesco è diventata l'unico fornitore della nuova unità di controllo dell'azionamento basata su server, che è il componente centrale dell'auto, che assume una serie di funzioni chiave:

  • attiva il motore elettrico
  • coordina tutti i comandi avviati dal pedale dell'acceleratore
  • svolge un ruolo fondamentale nella ricarica e nella gestione dell'energia, nonché nella gestione dell'impianto elettrico ad alta tensione
  • Funge anche da interfaccia con le altre centraline all'interno del veicolo.
  • consente la connettività con il mondo esterno per abilitare aggiornamenti software e miglioramenti funzionali in qualsiasi momento sul campo (sebbene sia necessario porre grande attenzione alla sicurezza informatica durante lo sviluppo del nuovo componente)

Possiamo presumere che sia l'unità di controllo del convertitore più avanzata di Vitesco Technologies e l'azienda ha dovuto intensificare il proprio gioco in diverse aree, tra cui elettronica, software e integrazione.

"Il prodotto non contiene solo componenti software sviluppati da Vitesco Technologies, ma funge anche da piattaforma di integrazione per le parti software fornite da Volkswagen, per garantire senza problemi la funzionalità complessiva del dispositivo. Grazie alla collaborazione strettamente interconnessa e fiduciosa tra i rispettivi team di ingegneri, entrambe le società sono state in grado di portare in produzione la centralina entro circa due anni. "

Il primo ID.3 entrerà nel mercato entro poche settimane, a settembre. Forse sarà un momento di consegne a volume di migliaia di auto, poiché molte sono state già prodotte, in attesa dell'aggiornamento del software.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...