certnews logoI migliori simulatori di volo per il tuo computer

I simulatori di volo odierni offrono molto realismo e una varietà di luoghi in cui volare, aerei con cui volare e procedure da seguire. Considerando che l'addestramento dei piloti nella vita reale può costarti più di migliaia di dollari, un simulatore di volo costa solo una frazione di quel costo, il che lo ha reso ancora più popolare. Al momento sono disponibili alcuni simulatori di volo per il tuo computer. Ne discutiamo qui così come i pro ei contro di ciascuno in modo che tu possa decidere tu stesso quale è più adatto a te.

1. Microsoft Flight Simulator 2020

Microsoft e Asobo Studios hanno recentemente introdotto il loro ultimo simulatore: Microsoft Flight Simulator 2020 . Il simulatore offre immagini satellitari realistiche abbinate a una bella grafica per simmini di volo. Il livello e il dettaglio dello scenario offerti da MSFS 2020 non sono mai stati offerti in nessun simulatore di volo per impostazione predefinita. Ciò ha costretto molti simmers a passare a MSFS2020 per il volo visivo su diversi punti di riferimento e città.

Top Flight Simulator Pc Msfs 2020Top Flight Simulator Pc Msfs 2020

Il simulatore ha anche molti aerei offerti di default. Tuttavia, poiché è stato rilasciato solo di recente, presenta ancora molti bug e problemi. Molti utenti hanno segnalato il crash del simulatore, più schermi non funzionanti, gli autopiloti degli aerei non funzionavano correttamente, ecc. Una volta risolti i bug, il simulatore dovrebbe essere perfetto per tutti.

Un altro problema attuale con MSFS2020 è la mancanza di componenti aggiuntivi disponibili. MSFS 2020 è in grado di compensare questo con diversi aeromobili offerti di default. Pur non essendo aeromobili a livello di studio, questi sono adatti per il volo di base.

Microsoft offre tre versioni del simulatore che vanno da $ 69,99 a 129,99. Ogni versione più costosa offre scenari aeroportuali e aerei più personalizzati per volare. Il simulatore è previsto anche per un rilascio su Xbox One.

2. Lockheed Martin Prepar3D v5

Prepar3D v5 è uno dei simulatori più popolari oggi disponibili. Il simulatore è disponibile da molto tempo e viene regolarmente aggiornato per includere nuove funzionalità. P3D è molto simile a FSX, il precedente simulatore di volo di Microsoft che ha preso d'assalto il mercato quando è stato rilasciato 10 anni fa. Poiché P3D è disponibile sul mercato da diversi anni, sono disponibili centinaia di componenti aggiuntivi e scenari aeroportuali.

Top Flight Simulator Pc P3dTop Flight Simulator Pc P3d

Allo stesso modo, sono disponibili più aeromobili a livello di studio per il volo degli utenti. Questi velivoli sono realistici quanto puoi ottenere in un simulatore: molti piloti nella vita reale li usano per esercitarsi regolarmente nelle procedure a casa. Ad esempio, la linea di aeromobili PMDG è ufficialmente approvata dalla stessa Boeing, il che lo rende molto affidabile. Oltre a questo, ci sono diversi componenti aggiuntivi per il meteo, componenti aggiuntivi per la fotocamera, ecc., Che ti consentono di personalizzare completamente il tuo simulatore a tuo piacimento.

Prepar3D è offerto in tre diverse versioni da Lockheed Martin. Per uso personale, si consiglia di acquistare la licenza Academic, poiché le altre sono progettate per uso commerciale.

3. X-Plane 11

X-Plane 11 è un altro simulatore di volo offerto da Laminar Research. Il simulatore è noto per il suo realismo della fisica degli aerei e del volo. Il simulatore ha una bella combinazione di effetti meteorologici, ma a parte questo, il simulatore non ha molto da offrire. X-Plane ha una base di utenti piccola ma dedicata che si impegna a utilizzare la piattaforma. Poiché questa base di utenti è piuttosto piccola rispetto a P3D, sono pochissimi gli sviluppatori che creano componenti aggiuntivi per X-Plane. D'altra parte, X-Plane è disponibile anche per macOS, quindi gli utenti Apple possono utilizzarlo anche per i loro sistemi.

Top Flight Simulator Pc XplaneTop Flight Simulator Pc Xplane

X-Plane 11 è disponibile come download digitale per $ 59,99. (Una demo gratuita è disponibile anche tramite il loro sito web.)

4. DCS World

DCS World è un simulatore gratuito disponibile per gli utenti di PC. Questo simulatore si concentra principalmente sul volo su jet da combattimento. Se sei un fan degli aerei da combattimento, questo simulatore è per te. Sebbene il simulatore sia gratuito, sono disponibili componenti aggiuntivi a pagamento per diversi aeromobili. Questo renderà la tua simulazione di volo più coinvolgente.

Top Flight Simulator Pc DcsTop Flight Simulator Pc Dcs

Questi sono i migliori simulatori disponibili per volare sul tuo PC di casa. Puoi sceglierne uno qualsiasi in base alle tue preferenze di volo, ma stai certo: non sbaglierai con nessuno di loro. Se hai appena iniziato, puoi prima provare il simulatore di volo in Google Earth . Non dimenticare di configurare il tuo simulatore di volo dopo aver acquistato una copia.

Relazionato:

Shujaa Imran Shujaa Imran

Shujaa Imran è la scrittrice di tutorial Mac residente di MakeTechEasier. Attualmente si sta allenando per seguire l'altra sua passione diventare un pilota commerciale. Puoi controllare il suo contenuto su Youtube

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...