certnews logoTesla Model Y 70 MPH Highway Range Test: fino a che punto è arrivato?

Carichiamo completamente un Tesla Model Y del 2020 e lo guidiamo a una velocità costante di 70 miglia all'ora fino a quando lo stato di carica non raggiunge lo zero, per vedere fino a dove può arrivare. Ecco come condurre i test dell'autostrada presso InsideEV, in modo da poter confrontare la distanza percorsa dalle auto che testiamo durante la guida sulla stessa rotta.

Di recente abbiamo effettuato lo stesso test con un motore a doppio motore Tesla modello 3 2019, a lungo raggio, e finito con 290 miglia e un eccellente tasso di efficienza di 4,25 mi / kWh (14,6 kWh / 100 km). Sapevamo che il Modello Y non avrebbe eguagliato l'efficienza del Modello 3 ma non eravamo sicuri di quanto si sarebbe avvicinato.

Siamo riusciti a noleggiare un modello Y per il giorno da PlugInShare , una società di car-sharing di veicoli elettrici che ha circa una dozzina di Teslas da noleggiare. Hanno sede a Jersey City, nel New Jersey, quindi se vivi nella zona e hai bisogno di un'auto o vuoi semplicemente provare una Tesla, puoi visualizzare il loro inventario sull'app di car sharing Turo .

Di recente abbiamo pubblicato un video Model Y dal canale Youtube Out Of Spec di Kyle Conner, collaboratore di InsideEV. Kyle aveva un amico della sua guida il suo nuovo Modello Y a 70 miglia all'ora in Arizona con temperature superiori a 100 gradi per vedere fino a che punto sarebbe andato in quelle condizioni. Sono riusciti a guidare 253 miglia con un tasso di efficienza di 283 Wh / mi. Tuttavia, è stato un po 'più caldo di quando ho fatto il mio test e non ero un round trip, quindi i cambiamenti di quota e il vento potrebbero aver avuto un ruolo nei risultati.

Sono riuscito a fare molto meglio nel mio test della gamma Model Y, finendo con 275,4 miglia e un tasso di efficienza di 260 Wh / mi (16,1 Wh / 10 km). Sono sicuro che avrei potuto guidare almeno un miglio più avanti, quindi arrotonderò il risultato finale a 276 miglia.

Confronto del test della gamma Model 3 vs Model Y 70 mph:

Valutazione della gamma EPA 70mph Range Test Bianco / Mi Mi / kWh kWh / 100 km
Modello 3 2019 310 miglia 290 miglia 234 4.25 14.6
2020 Modello Y 316 miglia 276 Miglia 260 3.85 16.1

Mi piace sempre controllare quante più variabili possibili, ma ci sono cose fuori dal nostro controllo, come la temperatura esterna. Era tra gli anni '80 e gli anni '90 bassi per l'unità, quindi avevo bisogno di avere l'aria condizionata per tutto il tempo. L'enorme tetto di vetro del modello Y consente una notevole quantità di calore radiante e potrei davvero sentirlo sulla mia testa. Ho filtri solari rimovibili per il tetto in vetro della mia Model 3 che installo durante i mesi estivi e mi aiutano molto.

Durante questi test di autostrada, guido sempre in lunghi circuiti, quindi finisco approssimativamente dove ho iniziato a tenere conto di eventuali cambiamenti di quota sul percorso. Ho impostato le gomme impostate prima della guida ai 42 psi consigliati da Tesla. Il vento era un mite 4 mph e ho usato la modalità di guida standard e l'impostazione di frenata rigenerativa standard.

Ho anche impostato il pilota automatico su 71 mph per almeno il 90% del disco. Dopo aver verificato la velocità della Model Y con due app GPS, ho confermato che 71 mph visualizzati in macchina erano i 70 mph reali, quindi è quello che ho impostato la velocità.

Test della gamma Tesla Model Y.

InsideEVs 70mph Highway Range Results

Informazioni sui nostri test dell'autostrada:

Ci piace sempre ricordare che questi test di portata non sono perfetti. Esistono variabili fuori dal nostro controllo come vento, traffico, topografia e condizioni meteorologiche. Tuttavia, facciamo del nostro meglio per controllare ciò che possiamo. Eseguiamo questi test della portata di 70 miglia orarie per fornire un altro punto dati per i potenziali clienti che cercano quante più informazioni sulla gamma di guida possibile. Dai un'occhiata ai nostri precedenti test di autostrada a 70 miglia all'ora per i veicoli elencati di seguito:

Quindi guarda il video e facci sapere cosa ne pensi. Ti aspettavi che il Modello Y potesse fare meglio o peggio? Personalmente sono rimasto soddisfatto della sua efficienza. Solo la Tesla Model 3 e Hyundai Ioniq sono state più efficienti nei nostri test, e considerando che la Model Y è un crossover di alto livello, direi che ha funzionato molto bene. Come sempre, ti preghiamo di condividere i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...