certnews logoAggiornamento del pilota automatico Tesla testato per la prima volta su strade difficili

Tesla migliora costantemente la sua tecnologia di assistenza alla guida del pilota automatico tramite aggiornamenti software via etere incrementali. La compagnia afferma che le sue auto saranno presto in grado di guidare da sole. In effetti, il CEO Elon Musk è fiducioso che la tecnologia sarà in grado di raggiungere l'autonomia di livello 5 entro la fine dell'anno. Ha detto nel recente Earnings Call del secondo trimestre 2020 che la sua Tesla lo porta da e verso il lavoro ogni giorno con pochissimi interventi.

Detto questo, ricorda che le caratteristiche sull'auto di Musk e su tutte le auto di prova del pilota automatico che si stanno avvicinando alla capacità di guida autonoma completa " completa di funzionalità" sono diverse da quelle attualmente disponibili al pubblico.

Solo perché Musk afferma che la sua auto è quasi in grado di guidare da solo, non significa che anche la tua Tesla sia capace. Inoltre, Musk sta probabilmente guidando lo stesso percorso intenso ogni giorno. Un percorso in California vicino alla fabbrica di Fremont che riceve un sacco di traffico Tesla. Le auto "imparano" l'area per anni, quindi non è rappresentativa di come una Tesla possa viaggiare su strade sconosciute e situazioni difficili. Nel corso del tempo, le funzionalità verranno aggiunte e migliorate, ma al momento non è un'auto a guida autonoma di livello 5.

Il video sopra è probabilmente il migliore che abbiamo visto per dimostrare questo punto. Tesla Driver porta la sua Tesla su strade che non ha mai guidato prima. Vuole testare la tecnologia in ambienti difficili. Come puoi vedere, funziona sorprendentemente bene in alcune situazioni in cui ci si aspetterebbe che fallisca. D'altra parte, ci sono alcuni momenti molto spaventosi. Ad esempio, aggirando una curva su una strada a due corsie con traffico che passa vicino dall'altra parte; la Tesla non rallenta abbastanza e quasi attraversa la linea. Se non avesse afferrato la ruota, i risultati avrebbero potuto essere devastanti.

Guarda il video per uno sguardo approfondito su come il pilota automatico Tesla gestisce molte situazioni. Quindi, facci sapere le tue esperienze positive e negative con la tecnologia. Tesla raggiungerà davvero presto la piena capacità di guida autonoma? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...