certnews logoRecensione Samsung Galaxy Note 20 Ultra Samsung Galaxy Note 20 Ultra


Aggiornamento: la nostra recensione del Samsung Galaxy Note 20 Ultra è stata aggiornata per includere ulteriori informazioni sul prezzo e l'affidabilità. Abbiamo anche aggiunto alla recensione alcuni nuovi campioni di fotocamere.

Revisione di due minuti

Il nuovo Galaxy Note 20 Ultra ha una fotocamera pronta per riprendere i tuoi primi piani estremi e un sacco di soldi. Il telefono di classe business di Samsung è sicuramente diventato un investimento, al punto che potresti chiederti: "Ho davvero bisogno di un" telefono tutto "?"

È il miglior telefono con fotocamera sulla piattaforma Android grazie allo zoom ottico 5x, allo zoom digitale 50x, ai divertenti filtri per ritratti e all'interfaccia dell'app della fotocamera di facile utilizzo. Lo stilo S Pen di Samsung ti consente ancora una volta di scattare foto da remoto ei video super slow-motion a 960 fps che abbiamo realizzato stupiscono gli amici anche se si tratta di una funzionalità dell'era Galaxy S9 Plus.

Ci siamo divertiti di più a testare il Note 20 Ultra di qualsiasi altro smartphone nel 2020. Le ultime due settimane sono state trascorse a zoomare sui punti di riferimento iconici di New York senza la consueta perdita di qualità. Quanto da vicino possiamo zoomare sulla Statua della Libertà dalla punta di Manhattan? I risultati ti sorprenderanno.

[contenuto incorporato]

Questo fattore divertente aiuta a compensare il fatto che questa fotocamera non è sempre perfetta per i pixel nei rigorosi confronti fianco a fianco con iPhone 11 Pro Max e Google Pixel 4 XL . L'elaborazione delle foto di Samsung leviga ancora in modo aggressivo le trame in condizioni di scarsa illuminazione se si guarda abbastanza da vicino, sebbene la sua modalità notturna sia migliorata.

I nostri problemi principali con il Samsung Galaxy S20 Ultra sono stati risolti con il Note 20 Ultra. La fotocamera aggiunge un autofocus laser: senza di esso sull'S20 Ultra , le foto sfocate sono diventate un grosso problema, abbiamo iniziato a consigliare alle persone l'S20 Plus a causa della sua fotocamera a risoluzione inferiore ma più stabile Dual Pixel Autofocus. Anche il nuovo design Note sembra e si sente più premium rispetto all'S20 Ultra. Il colore Mystic Bronze della nostra unità di prova ha sicuramente aiutato.

Il Note 20 Ultra è il pacchetto completo di Samsung: ha un display da 6,9 pollici a 120 Hz che si muove fluidamente sotto il dito, un nuovo chipset veloce, 12 GB di RAM (più di alcuni dei migliori laptop ), velocità 5G e tutto- durata della batteria di un giorno. La S Pen è inoltre dotata di nuove fantastiche funzionalità, come la sincronizzazione delle registrazioni vocali con le note scarabocchiate (studenti e giornalisti durante le lezioni lo adoreranno). Gli utenti esperti non avranno lamentele.

Il normale Note 20 ha alcune di queste caratteristiche, ma non è all'altezza in termini di specifiche e design di ciò che ti aspetteresti da un telefono Note nel 2020: non c'è uno slot per schede microSD, la fotocamera raggiunge il massimo con uno zoom 3x e la parte posteriore il vetro non è in realtà vetro. Se hai intenzione di spendere più di mille dollari su un nuovo smartphone, potresti anche spendere un paio di centinaia di dollari o sterline in più e ottenere il meglio.

Ci sono cose che il Note 20 Ultra non può fare, ma la maggior parte di esse non ha importanza. Sebbene il telefono supporti una risoluzione QHD, Samsung la imposta di default su 1080p: non può ancora eseguire la frequenza di aggiornamento di 120Hz e QHD allo stesso tempo, mentre OnePlus 8 Pro può. Poiché 60Hz è più difficile da convivere quando ci stiamo abituando a frequenze di aggiornamento più elevate, abbiamo mantenuto la risoluzione a 1080p. Stavo perfettamente bene. Non abbiamo perso i pixel in più e non pensiamo che la maggior parte delle persone noterà la differenza su uno schermo di queste dimensioni.

Inoltre, non ci siamo persi l'espediente 100x 'Space Zoom' dell'S20 Ultra, che Samsung ha lanciato qui. Era un bel trucco per le feste, ma qualsiasi cosa oltre uno zoom 50x era spesso inutilizzabile a seconda delle condizioni di illuminazione. Anche retrocesso: i selfie leggermente migliori S20 Ultra da 40 MP (che offrono dettagli più precisi quando si ritagliano le foto). Sono 10 MP sul Note 20 Ultra, ma le dimensioni dei file e il foro di perforazione della fotocamera anteriore sono entrambi più piccoli. Compromessi.

Samsung vuole che tu pensi che il Note 20 Ultra abbia tutto, e in un certo senso lo fa se stai bene con la sua mancanza di ricarica veramente veloce da 45 W e la mancanza di un jack per cuffie standard da 3,5 mm. Senza Android completo di servizi Google su Huawei P40 Pro , Samsung è da solo quando si tratta di spingere i telefoni con fotocamera al livello successivo pur garantendo che tu possa facilmente controllare il tuo Gmail; anche se, ovviamente, ciò potrebbe cambiare quando vengono lanciati iPhone 12 e Google Pixel 5.

Tornando alla domanda che ci siamo posti all'inizio di questa recensione: hai davvero bisogno del "telefono tutto" di Samsung? Se non hai bisogno di tutto – la S Pen, lo zoom ottico 5x e il chipset truccato – allora il Galaxy S20 Plus dal prezzo più moderato fa lo zoom 3x senza uno stilo. Ma se hai bisogno di tutto e il denaro non è un oggetto, allora acquista il Note 20 Ultra o aspetta il Galaxy Z Fold 2 pieghevole davvero all'avanguardia.

In ogni caso, Samsung ti presterà una S Pen per firmare tutto.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra

(Credito immagine: TechRadar)

Data di rilascio e prezzo di Galaxy Note 20 Ultra

Nota 20 specifiche Ultra

Peso : 208 g
Dimensioni : 164,8 x 77,2 x 8,1 mm
Dimensioni del display : 6,9 pollici
Risoluzione : WQHD +
Frequenza di aggiornamento : 120Hz
Densità pixel : 496ppi
Software: Android 10, OneUI 2.5
Chip : Snapdragon 865 Plus / Exynos 990
RAM: 12 GB
Memoria: 128 GB (Stati Uniti) / 256 GB (Regno Unito, Australia) / 512 GB (globale)
Fotocamere posteriori : 108MP / 12MP + 12MP + 12MP
Fotocamera frontale : 10MP
Batteria : 4.500 mAh
Classificazione : IP68

  • Note 20 Ultra rilasciato in tutto il mondo venerdì 21 agosto 2020
  • $ 1.299 / £ 1.179 / AU $ 1.849 per il modello base (128 GB USA, 256 GB altrove)
  • $ 1,449 / £ 1,279 / AU $ 2,199 per la versione con 512 GB di spazio di archiviazione

La data di rilascio del Galaxy Note 20 Ultra è stata venerdì 21 agosto, dopo una serie di preordini iniziati dopo l'annuncio del 5 agosto. Puoi ancora trovare alcune offerte Galaxy Note 20 Ultra , anche se alcuni dei bonus di preordine si sono esauriti.

Il Galaxy Note 20 Ultra 'più economico' costa $ 1.299 / £ 1.179 / AU $ 1.849. Negli Stati Uniti, questo ti offre 128 GB di memoria interna, piuttosto scarsa per gli utenti esperti, mentre nel Regno Unito e in Australia, il modello base ha 256 GB più appropriati.

Suddiviso in pagamenti mensili, questo è $ 54,16 negli Stati Uniti con un contratto di 24 mesi per la versione da 128 GB. Tutte le versioni hanno 12 GB di RAM e uno slot per schede microSD per espandere la memoria integrata.

Il Note 20 Ultra di fascia alta ha 512 GB di memoria interna (sempre con 12 GB di RAM) e costa $ 1,449 / £ 1,279 / AU $ 2,199. In Australia, esiste anche una versione solo 4G del telefono che costa AU $ 1.849, ma non è possibile acquistarla nel Regno Unito o negli Stati Uniti.

Il Note 20 Ultra è molto più costoso del Note 20 leggermente più piccolo, ma Samsung trattiene davvero le specifiche e il design del normale Note di quest'anno e addebita ancora $ 999 / £ 849 per questo. Devi davvero volere che lo stilo non vada con l'S20 Plus invece del Note 20.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra

(Credito immagine: TechRadar)

Design

  • Telefono davvero grande con angolo squadrato; richiede due mani per l'uso
  • Il colore Mystic Bronze mette in ombra Mystic Black e Mystic White
  • Sensore di impronte digitali sullo schermo trasferito da Note 10 Plus

Big non definisce più necessariamente la serie Note. Oh, il Note 20 Ultra è un telefono enorme in mano, che richiede due zampe carnose per farlo funzionare – semplicemente non è più straordinariamente grande. Condivide le stesse dimensioni dello schermo da 6,9 pollici con l'S20 Ultra.

La differenza è che Samsung ha trovato il modo per migliorare il design del Note 20 Ultra, non necessariamente più grande. Ha un aspetto lucido con un retro in vetro meno riflettente che riduce anche le macchie antiestetiche.

Il colore Mystic Bronze color rame si distingue soprattutto con questo retro in vetro satinato, mentre le opzioni Mystic Black e Mystic White meno eleganti per coloro che non condividono il nostro gusto impeccabile.

L'ultima nota top di gamma di Samsung continua a contrastare la tendenza che veste i telefoni con angoli arrotondati. Sta dritto con una cornice più quadrata, che viene ammorbidita solo sui lati destro e sinistro dall'Infinity Display curvo.

Questa cornice squadrata è migliore di una arrotondata? Questo è altamente soggettivo, ma consente alla S Pen di scorrere facilmente verso l'alto nel lato sinistro del telefono, un piccolo cambiamento rispetto allo slot sul lato destro in cui i precedenti telefoni Note ti avevano riposto lo stilo.

C'è una grande protuberanza della fotocamera sul retro del telefono, ma il vantaggio è che lo zoom ottico 5x funziona così bene. Le foto più pulite ne sono valse la pena e volere una protuberanza più piccola mentre si richiedono gli stessi livelli di zoom significa negare la fisica o la realtà (o entrambi).

Alcune persone hanno lanciato reclami sulla polvere che penetra nell'alloggiamento della fotocamera del Samsung Galaxy Note 20 Ultra , anche se non abbiamo riscontrato molto durante i nostri test approfonditi. Le denunce sembrano essere – per lo più – limitate alla Corea.

La maggior parte delle custodie Galaxy Note 20 Ultra livellerà le cose in modo che l'urto della fotocamera non sia un problema e, dato che si tratta di un telefono così grande e pesante, è meglio proteggere il tuo investimento con uno.

Ci siamo sentiti maggiormente a rischio quando ci siamo avvicinati al sensore di impronte digitali sullo schermo, che ha uno spazio di atterraggio invisibile limitato di 9×4 mm sul terzo inferiore del display, come il Note 10 Plus. Il sensore funziona la maggior parte del tempo, ma accedervi con una mano su un telefono così grande è decisamente pericoloso.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra

(Credito immagine: TechRadar)

Schermo

  • Prima nota con una frequenza di aggiornamento dello schermo di 120 Hz per movimenti più fluidi
  • La risoluzione massima è WQHD +, ma scende a 1080p con 120Hz abilitato
  • Display curvo più bello con un piccolo foro per la fotocamera frontale

Il Galaxy Note 20 Ultra ha il miglior display su qualsiasi smartphone, di solito questo è il caso dei nuovi telefoni Samsung per circa sei mesi, fino a quando la società non si sposta con una tecnologia di visualizzazione più recente. Indica il Galaxy S30.

Samsung ci ha già entusiasmato con un display da 6,9 pollici a 120Hz sull'S20 Ultra, ma il compromesso qui è lo stesso di quel telefono: devi scegliere tra 120Hz in 1080p o scendere a 60Hz per goderti la risoluzione QuadHD.

La decisione è facile: l'impostazione 120Hz 1080p sembra buona fuori dagli schemi e la maggior parte delle persone che conosciamo che stanno aggiornando dal Note 8 sono rimaste impressionate. Lo schermo da 6,9 pollici non è abbastanza grande per vedere i singoli pixel e non avremo davvero bisogno di risoluzioni più elevate finché i telefoni pieghevoli non diventeranno mainstream.

Ciò che conta di più è la fluidità a 120 Hz durante i giochi e la visione di film. L'azione è più fluida e, poiché Samsung utilizza una frequenza di aggiornamento adattiva, il display non si spegne sempre a 120Hz; quando si leggono le e-mail, ad esempio, il telefono è abbastanza intelligente da riportare la frequenza di aggiornamento a livelli inferiori e risparmiare la durata della batteria.

Il normale Note 20 non ha questa frequenza di aggiornamento più veloce e la sua risoluzione massima è 1080p, quindi non c'è scelta da fare. L'unico vantaggio che alcuni potrebbero vedere nello schermo da 6,7 pollici del Note 20 è il fatto che è piatto e non curvo, un'altra scelta di design soggettiva.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra

(Credito immagine: futuro)

telecamera

  • Eccezionale teleobiettivo con zoom ottico 5x e zoom digitale 50x
  • La speciale modalità foto "108 MP" non è molto utile e occupa solo spazio di archiviazione
  • I video in super slow motion a 960 fps sono divertenti, ma rimangono a una risoluzione bassa di 720p
  • Samsung ha l'interfaccia utente della fotocamera ricca di funzionalità più facile da usare

Distanza. Era un problema per le fotocamere degli smartphone, che non erano in grado di far sembrare i soggetti distanti qualcosa di diverso da, beh, distanti .

Il Note 20 Ultra risolve questo problema con una fotocamera che ingrandisce le scene con uno zoom ottico 5x e uno zoom digitale massimo 50x, ed è qui che si distingue la nuova fotocamera di Samsung. Rende lo zoom ottico 2x dell'iPhone come un ritaglio di immagini senza senso.

Abbiamo riscontrato che le foto di Samsung sono nitide fino a uno zoom 10x, a seconda delle condizioni di illuminazione e di come stavamo visualizzando le foto (sullo schermo del telefono rispetto a un monitor di computer più grande). No, questo teleobiettivo non ha la funzione "Space Zoom" 100x, come si è visto nel nostro test della fotocamera S20 Ultra, ma quella perdita di qualità tra 50x e 100x lo ha reso in gran parte inutilizzabile. Era un trucco da festa di cui non avevamo bisogno.

La portata dello zoom 50x è più che sufficiente e l'affare più grande è lo zoom ottico 5x truccato: non digitale, non ibrido ottico, ma ottico ottico . Il teleobiettivo ha anche un'apertura leggermente più ampia rispetto a quella dell'S20 Ultra: f / 3 anziché f / 3.5, per consentire a più luce di colpire il sensore della fotocamera, e migliorando la dimensione dei pixel di 0,8 micron con 1,0 micron, di nuovo per migliorare la raccolta della luce. C'è un campo visivo più stretto su questa fotocamera (20 gradi invece dei 24 gradi dell'S20 Ultra), ed è 12MP invece di 64MP, ma non vediamo problemi, solo miglioramenti.

Zoomare sull'Empire State Building per la prima volta è stato un po 'scioccante: "Woah, non volevo nemmeno avvicinarmi così tanto", t. Tutti gli scatti di quell'iconico edificio che abbiamo scattato con le fotocamere del Note 20 Ultra – principale, teleobiettivo e ultra grandangolare – erano fantastici. Ho dovuto rimettere a fuoco la fotocamera selfie da 10 MP mentre ero di fronte all'Empire State Building, poiché ero al buio in primo piano, mentre dominava lo sfondo luminoso della 34a strada di New York. Sebbene lo sfondo sia stato spazzato via nell'anteprima dal vivo, ho scoperto che la post-elaborazione di Samsung ha gestito le cose abbastanza bene alla fine.

Poi … il sole ha iniziato a tramontare. È qui che i telefoni Samsung tendono a compensare il rumore con una levigatura aggressiva della trama e il Note 20 Ultra non è diverso.

Abbiamo ancora scoperto che alcune foto di iPhone 11 Pro Max e Google Pixel 4 conservano più dettagli in situazioni di scarsa illuminazione, sebbene Samsung sembra aver migliorato la sua modalità notturna nell'ultimo anno e, fianco a fianco, nessuno sta facendo meglio il teleobiettivo rispetto a Samsung, a meno che non si contino i telefoni non Android di Huawei.

Ecco dove vince Samsung, anche se le immagini dei suoi telefoni non sono "le migliori" quando si tratta di pixel-peeping: ha la fotocamera per smartphone più facile da usare e più divertente. Questo conta ancora qualcosa.

Sono le piccole cose, le funzionalità che ti consentono di impostare rapidamente uno scatto, che ci fanno apprezzare la raffinata funzionalità dell'app fotocamera di Samsung:

  • Toccando due volte il pulsante di accensione per avviare rapidamente l'app della fotocamera. Non devi guardare nella schermata di blocco per trovare qualche icona fastidiosa che richiede una pressione prolungata.
  • Fare un gesto con la mano aperta per attivare i selfie in modo da poter tenere il braccio fuori e inquadrare lo scatto, senza dover ritrarre e ripristinare per ogni scatto.
  • Vedere un anello del timer che si forma attorno al foro di perforazione della fotocamera selfie da 10 MP, piuttosto che dover indovinare male dove si trova l'obiettivo della fotocamera all'interno del display – inestimabile per i selfie di gruppo.
  • Scorri ovunque sulla parte del mirino dello schermo per passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore: per noi questo si comporta come un grande pulsante, sostituendo quella minuscola icona di “ capovolgimento '' che si trova in un angolo casuale di quasi tutti gli altri telefoni.

Se sei un produttore di telefoni senza queste funzionalità di base sul tuo telefono con fotocamera, ti giudicheremo. Difficile.

Il video sul Note 20 Ultra porta cose fino a 8K, in formato 16: 9 o nel nuovo formato cinematografico 21: 9. Ma suona meglio di quello che ottieni effettivamente. Questo non è l'8K nitido che otterrai da qualcosa come Canon EOS R5 e la risoluzione affamata di spazio di archiviazione, insieme al 4K, manca della stabilizzazione Super Steady di Samsung, che è ancora limitata a 1080p. La maggior parte delle persone dovrebbe optare per il 4K con mani ferme o, quando le cose si mettono male, 1080p, per quanto noioso possa sembrare.

Abbiamo trovato la modalità Scatto singolo utile per scattare più foto e video contemporaneamente utilizzando le varie fotocamere e modalità del telefono (i bambini e gli animali domestici sono i soggetti migliori per questa modalità), mentre il video super slow-motion a 960 fps ha catturato ad arte dell'acqua che scorre veloce fuori da un idrante in una calda giornata di New York City. Samsung non lo ha aggiornato da S9 e S9 Plus – è ancora 720p e sembra orribile in condizioni di scarsa illuminazione – ma in una limpida giornata estiva e riproduce un display da 6,9 pollici, stupisce ancora.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra

(Credito immagine: futuro)

Durata della batteria

  • Durata della batteria per tutto il giorno nonostante la capacità della batteria inferiore a 4.500 mAh
  • Abbiamo una media del 20% rimanente dopo i giorni di test, un buon segno per gli utenti esperti
  • Ricarica cablata rapida da 25 W con caricatore incluso; non compatibile con caricabatterie da 45 W.
  • Torna la ricarica wireless da 15 W.

Il Note 20 Ultra è durato costantemente un'intera giornata con una singola carica con un uso normale. Non è il telefono Samsung più duraturo e questo si riduce alla capacità della batteria ridotta rispetto all'S20 Ultra: 4.500 mAh per Note 20 Ultra contro 5.000 mAh per S20 Ultra. Detto questo, abbiamo scoperto che ha abbastanza succo per la maggior parte degli utenti esperti che gravitano su una nota.

Abbiamo spesso scoperto di avere il 20% rimasto nel telefono alla fine di una giornata di test, con giorni simili spesso pieni di scattare foto e video e guardare video di YouTube sullo schermo da 6,9 pollici. La durata della batteria è diminuita più rapidamente su una connessione 5G, ma i nostri test sono stati limitati a piccole tasche degli Stati Uniti e del Regno Unito che hanno il 5G: continueremo a testare come questo influisce sulla durata della batteria man mano che il 5G si espande.

Oltre alla solida durata della batteria per tutto il giorno, Samsung ha fornito una ricarica rapida da 25 W, una ricarica wireless rapida da 15 W e Wireless Power Share, in modo da poter completare il dispositivo Qi di qualcun altro, o forse i tuoi auricolari. È inoltre dotato di una gamma completa di opzioni di risparmio energetico quando sei a corto di energia.

Stranamente, ciò che non viene offerto qui è la ricarica cablata da 45 W, supportata dal Note 10 Plus dello scorso anno e dagli S20, S20 Plus e S20 Ultra di quest'anno, tramite un adattatore che Samsung vende separatamente. Alcune aziende stanno persino giocando con la ricarica da 100 W, ma Samsung sembra impiegare del tempo per implementare una ricarica davvero veloce.

La ricarica da 25 W nella confezione è apprezzata – ci sono voluti solo un'ora e nove minuti per caricare completamente il Note 20 Ultra da vuoto – ma la tecnologia è là fuori che consentirebbe a Samsung di renderlo ancora più veloce.

Dovrei acquistare il Samsung Galaxy Note 20 Ultra?

Samsung Galaxy Note 20 Ultra

(Credito immagine: TechRadar)

Compralo se …

Vuoi un "telefono tutto"
Il Note 20 Ultra ha tutto, quasi: un grande schermo, una fotocamera superba, un'elevata frequenza di aggiornamento, la S Pen, un sensore di impronte digitali sullo schermo, specifiche super veloci, velocità 5G, un display curvo elegante. Questo telefono è progettato per utenti esperti che desiderano tutto tranne le velocità di ricarica più elevate.

Vuoi il miglior zoom della fotocamera
La distanza non conta più. La fotocamera Note 20 Ultra, con il suo zoom ottico 5x e lo zoom digitale 50x, ti avvicina davvero molto alle cose. La qualità delle foto è diminuita oltre l'ottica 5x in condizioni di scarsa illuminazione e lo zoom 10x in condizioni di buona luce, ma ciò che è disponibile qui è molto più utile degli zoom 2x di tutti gli altri.

In realtà utilizzerai la S Pen
La S Pen è più utile che mai, con funzionalità come note audio che si sincronizzano con le tue note scarabocchiate: studenti e giornalisti lo adoreranno. Lo stilo consente inoltre di attivare selfie remoti e accedere ad altre scorciatoie tramite gesti. È utile, se hai intenzione di usarlo.

Non comprarlo se …

Vuoi il telefono più all'avanguardia di Samsung
Il Note 20 Ultra ha un sacco di fattore wow, ma è lo Z Fold 2 che farà davvero girare la testa. Se stai risparmiando per concederti il lusso di un telefono Samsung all'avanguardia, potresti rivolgere la tua attenzione al nuovo pieghevole in arrivo (resta sintonizzato per il 1 ° settembre), che è pronto a risolvere i problemi che abbiamo avuto con il Galaxy Fold originale .

Vuoi valore da un telefono di fascia alta
Ci sono molti smartphone di punta che puoi acquistare con ottime fotocamere, velocità del chip elevate, schermi fantastici e 5G, e anche alcuni che fanno una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una risoluzione QHD allo stesso tempo. Ma Samsung racchiude tutto in un unico telefono, con uno stilo per l'avvio.

Vuoi usare un telefono con una mano
Procurati una custodia Galaxy Note 20 Ultra se acquisti questo telefono e conduci qualcosa che assomiglia a uno stile di vita attivo (o sei solo goffo con gli smartphone). Questo telefono è grande e ci sono molte opzioni più piccole con molte delle funzionalità del Note 20 Ultra, incluso l'S20, che puoi utilizzare con una mano.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...