certnews logoLucid Air contro Tesla Model S e Porsche Taycan: test della gamma nel mondo reale

Lucid Motors ha appena scioccato lo spazio dei veicoli elettrici affermando che la sua prossima auto elettrica Air ha raggiunto 517 miglia di autonomia in base agli standard di test dell'EPA statunitense. Sì, avete letto bene, questo non è un altro annuncio folle che va in giro, ma nasconde il fatto che è stato testato tramite un altro sistema più indulgente.

Nel corso degli anni, abbiamo letto un titolo dopo l'altro sulle prossime auto elettriche con un sacco di autonomia. Tuttavia, all'interno dell'articolo, in genere si dice "WLTP" o "NEDC". A volte, dice tramite test indipendenti. Altre volte, non ci sono dettagli su come è stata testata la gamma . Quasi invariabilmente, queste auto arrivano sul mercato con una gamma EPA notevolmente inferiore a quella pubblicizzata o prevista.

Se il Lucid Air verrà lanciato con un'enorme portata di 517 miglia EPA, sarà un'impresa epica. Diamine, anche se arriva sul mercato con 100 miglia in meno, è ancora migliore della Tesla Model S, che ha una portata significativamente maggiore di qualsiasi EV oggi , così come di qualsiasi EV di produzione mai costruita.

L'EPA non ha testato ufficialmente Lucid Air, ma aspetta. Non dubitare ancora del numero di intervallo. Lucid ha fatto testare l'auto da FEV North America Inc. ad Auburn Hills, nel Michigan. La rinomata azienda ha utilizzato rigorosi standard EPA per eseguire il test. È anche importante notare che i risultati di FEV hanno la reputazione di essere accurati e corrispondenti al test dell'EPA. Molte case automobilistiche si affidano ai test dell'azienda. Inoltre, i test della gamma interni di Lucid e la modellazione al computer sono entrambi in linea con i risultati di FEV.

Detto questo, ci sono molte persone che semplicemente non si fidano o non si affidano al test di portata dell'EPA. In genere, l'autonomia di un'auto nel mondo reale è inferiore di circa il 20% rispetto alla stima dell'EPA. Riteniamo sia importante eseguire test di portata nel mondo reale per questo motivo.

Fortunatamente, Bloomberg è stato in grado di testare la gamma del mondo reale di Lucid Air. Per renderlo ancora più interessante, ha anche assicurato una Tesla Model S Long Range Plus e una Porsche Taycan Turbo S. La pubblicazione ha caricato completamente tutte e tre le auto e poi ha deciso di guidarle in convoglio fino a quando le batterie non si sono scaricate.

I risultati sono stati i seguenti:

  • Lucid Air: miglia 456 (autonomia EPA stimata: miglia 517)
  • Tesla Model S: 355 miglia (EPA Range: 402 miglia)
  • Porsche Taycan: 236 miglia (EPA Range: 192 miglia)

Indipendentemente da quanto sopra, sappiamo benissimo che alcune persone andranno a battersi contro Lucid e il suo range test. Adesso possiamo sentirlo. Era questo WLTP? Hanno usato NEDC? L'EPA non ha testato Lucid Air, quindi come può già avere un intervallo stimato dall'EPA? Le persone possono anche criticare i test nel mondo reale di Bloomberg . Deve essere falso. Bloomberg è fuori per prendere Tesla. I dubbi ei commenti andranno avanti e avanti, e l'unico modo per saperlo con certezza è aspettare fino a quando l'EPA testerà l'Air per vedere se i risultati corrispondono.

Possiamo solo sperare che gli utilizzatori di veicoli elettrici e i fan di Tesla saranno orgogliosi e impressionati da Lucid. Questo è un risultato importante nello spazio EV che merita un applauso. Facciamo il tifo per tutti i veicoli elettrici e stavamo aspettando il giorno in cui sarebbe arrivata un'auto per spingere finalmente i confini sulla gamma. Tesla si è dimostrato impossibile da catturare finora. La Model S, che ha debuttato nel 2012, è anni avanti rispetto ai rivali nel settore dei veicoli elettrici.

Ci sono molti dettagli nell'articolo di Bloomberg che non trattiamo qui. Fare clic sul collegamento della fonte sottostante per tutte le informazioni.

Lucid svelerà le specifiche ufficiali dell'Air questo settembre 2020. Si prevede di iniziare le consegne nella primavera del 2021.

Prendi parte alla discussione sull'aria lucida qui

Unisciti ai fan di questo nuovo marchio di lusso mentre parliamo di questa azienda in arrivo e dei suoi veicoli.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...