certnews logoHai perso i tuoi Airpods? Ecco come trovarli

Non c'è altro modo per dirlo. Gli AirPod sono piccoli, eccellenti da usare e mancano di tutti i cavi che ci legavano letteralmente ai nostri telefoni. Sfortunatamente, sono anche incredibilmente facili da perdere . Se non lo hai già fatto, ci sono buone probabilità che un giorno presto potresti smarrire uno o entrambi i tuoi AirPods. Niente panico! Apple è preparata per questo scenario. Ecco come trovare facilmente gli AirPods smarriti.

Come utilizzare "Trova il mio" per trovare AirPods mancanti

Per iniziare, apri l'app "Trova il mio" sul tuo iPhone o iPad. Se è la prima volta che utilizzi l'app, ti verrà chiesto se può utilizzare la tua posizione. Puoi selezionare una delle tre opzioni e una delle prime due è fondamentale per trovare gli AirPods persi o un iPhone o iPad smarrito in futuro. Scegli "Consenti durante l'utilizzo dell'app" o "Consenti una volta" e continua. L'attivazione dei servizi di localizzazione GPS è fondamentale per trovare qualsiasi dispositivo Apple smarrito.

Img 3909Img 3909

Una volta individuata la posizione, con l'app aperta, fai clic su "Dispositivi" in basso. Con questa finestra aperta, sarai in grado di vedere tutti i tuoi dispositivi Apple esistenti. Tutto, dai Mac agli iPad agli AirPods, verrà visualizzato su questa schermata. Dovresti vedere una delle due opzioni:

1. Sotto gli AirPods, vedrai una posizione identificabile.

Lost Your Airpods Click On DevicesLost Your Airpods Click On Devices

2. Nessuna posizione trovata. Questo messaggio sarà disponibile se non hai attivato Dov'è prima che i tuoi AirPods andassero persi o se i tuoi AirPods non sono caricati. Potrebbe anche significare che sono fuori dalla portata del tuo dispositivo iOS. Se viene ricevuto questo messaggio, non sarai in grado di individuare i tuoi AirPods.

Trova AirPods persi

Supponendo che i tuoi AirPods possano essere localizzati, il passaggio successivo è riprodurre un suono per aiutarli a localizzarli. Ciò è particolarmente utile se pensi che si siano persi da qualche parte in casa, sul posto di lavoro, ecc.

1. Per riprodurre un suono, fai clic su "Dispositivi" e sui tuoi AirPods dall'elenco di hardware Apple disponibile che possiedi. Fai clic su "Riproduci suono" e consenti all'app di connettersi agli AirPods. Quando si connettono, suoneranno un cinguettio.

Lost Your Airpods Click On Play SoundLost Your Airpods Click On Play Sound

2. Una volta che il suono inizia, hai alcune opzioni. Puoi fare clic su AirPod sinistro o destro se devi solo individuarne uno. In alternativa, puoi fare clic su "Stop" quando trovi gli AirPod mancanti.

Lost Your Airpods Locate AirpodsLost Your Airpods Locate Airpods

Come trovare gli AirPod mancanti da un computer

Se devi localizzare i tuoi AirPods da un computer, non c'è problema. Funziona altrettanto bene su computer Windows come su Mac poiché la soluzione è basata su browser.

1. Vai su iCloud.com e accedi con il tuo ID Apple. Apri l'icona Trova iPhone, che si trova in basso a destra sulla seconda riga.

Lost Your Airpods Locate Icloud Find IphoneLost Your Airpods Locate Icloud Find Iphone

2. La mappa si aprirà quindi con un identificatore GPS che mostra dove si trovano i tuoi dispositivi Apple. Se i punti sono verdi, sono accesi. Un punto grigio indica che la batteria è scarica o fuori dalla portata del tracker. Nel caso in cui i tuoi AirPod siano separati l'uno dall'altro, vedrai solo una posizione alla volta sulla mappa. In questo caso, posiziona l'AirPod che hai nella custodia, aggiorna la mappa e individua l'AirPod sinistro o destro mancante.

Lost Your Airpods Locate Icloud GpsLost Your Airpods Locate Icloud Gps

3. Per trovare gli AirPod mancanti, fai clic su "Tutti i dispositivi" nella parte superiore dello schermo.

Lost Your Airpods Locate Icloud DevicesLost Your Airpods Locate Icloud Devices

4. Fare clic sul pulsante "Riproduci suono", attendere l'inizio del cinguettio e individuare l'AirPod mancante.

Lost Your Airpods Locate Icloud DevicesLost Your Airpods Locate Icloud Devices

La buona notizia è che Apple rende incredibilmente facile trovare un AirPod mancante. L'utilizzo dello strumento Trova il mio è molto meno un mal di testa che sborsare oltre $ 89 per un AirPod Pro mancante o $ 69 per un AirPod mancante. Trovati una buona custodia, mettili in una borsa o in una borsa e tienili vicino ogni volta che sei fuori casa.

Ora che hai trovato gli AirPod persi, non dimenticare di pulire regolarmente gli AirPods , poiché saranno riempiti con il cerume dopo un uso prolungato.

Relazionato:

David Beren David Beren

David Beren è uno scrittore di tecnologia freelance con oltre 10 anni di esperienza nel settore tecnologico. Ama i cani, i suoi figli e tutto ciò che è Nintendo.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...