certnews logoiOS 14: come scaricarlo sul tuo iPhone

iOS 14 è finalmente arrivato. Lanciata come parte dell'evento Apple di settembre 2020 , l'ultima generazione di software mobile di Apple è una cosa incredibile. È probabile che lo sceglieremo a parte per i mesi a venire e ti forniremo le notizie su come utilizzare le nuove funzionalità, inclusi i widget della schermata iniziale, le indicazioni stradali in bicicletta e – l'aggiunta più scioccante finora – un cassetto delle app.

Non commettere errori: iOS 14 è una delle più grandi nuove versioni di software del 2020. Ma parlare è economico. Come puoi davvero metterci le mani sopra? Ecco come scaricare iOS 14 sul tuo iPhone.

Dispositivi compatibili

iPhone 11 Pro di nuovo in mano
Corey Gaskin / Tendenze digitali

Solo un certo numero di dispositivi iOS è in grado di accedere a iOS 14. Per fortuna, Apple ha continuato la sua lunga tradizione di supporto dei dispositivi ben oltre la loro normale data di scadenza e quest'anno iOS 14 è disponibile su un numero senza precedenti di iPhone. Assicurati di avere uno dei seguenti iPhone prima di avviare il processo di download e installazione di iOS 14.

Esegui il backup prima di iniziare

Backup di iPhone

Se hai l'iPhone giusto a portata di mano, allora puoi iniziare a scaricare iOS 14. Essendo una versione stabile, è meno rischioso che scaricare una build beta. Tuttavia, assicurati di aver eseguito il backup dei dati, nel caso in cui accada il peggio.

Backup utilizzando iCloud

ICloud di Apple è sicuramente il modo più semplice per eseguire il backup del tuo iPhone. Ecco come farlo:

  • Connettiti a una rete Wi-Fi.
  • Vai alla tua app Impostazioni, seleziona il tuo nome e tocca iCloud. Se utilizzi iOS 10.2 o versioni precedenti, dovrai scorrere verso il basso per toccare iCloud .
  • Scorri verso il basso e tocca Backup iCloud> Esegui backup adesso . Se utilizzi iOS 10.2 o versioni precedenti, tocca semplicemente Backup.

Puoi verificare se il backup è completo tornando su Impostazioni , premendo iCloud > Archiviazione iCloud > Gestisci archiviazione e toccando il tuo dispositivo nell'elenco.

Backup su un Mac con MacOS Catalina

Mentre MacOS 10.15 Catalina potrebbe aver messo il kibosh sull'iconico iTunes di Apple, puoi comunque eseguire il backup del tuo dispositivo iOS sul nuovo MacOS. Ecco come:

  • Collega il tuo iPhone o iPod Touch al tuo Mac e assicurati che sia aggiornato.
  • Segui le istruzioni sullo schermo per inserire il passcode del tuo dispositivo o scegli Considera attendibile questo computer .
  • Apri l'app Finder e seleziona il tuo iPhone dalla barra laterale.
  • Premi la scheda Generale , quindi fai clic su Esegui backup adesso per eseguire manualmente il backup.

Backup su Mac o PC con iTunes

Se hai la fortuna di avere un Mac o un PC Windows meno recente, puoi comunque utilizzare iTunes per eseguire il backup del tuo iPhone o iPod Touch. Ecco come farlo:

  • Assicurati che iTunes sia aggiornato e collega il dispositivo.
  • Segui le istruzioni sullo schermo se devi inserire il passcode del dispositivo o scegli Considera attendibile questo computer .
  • Seleziona il tuo iPhone o iPod Touch in iTunes.
  • Premi Esegui backup adesso per salvare i tuoi dati.

Download e installazione di iOS 14

Andy Boxall / Tendenze digitali

Una volta terminato il backup del telefono, sei pronto per iniziare l'installazione di iOS 14. Per fortuna, questa è probabilmente la parte più semplice. Vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e lascia che il sistema controlli se è disponibile un aggiornamento. Se è disponibile, tocca Scarica e installa e attendi che il file venga scaricato. Se non è presente, assicurati di utilizzare un iPhone compatibile o attendi ancora un po ': l'aggiornamento non viene rilasciato ovunque nello stesso momento, quindi potrebbe non aver ancora raggiunto la tua zona.

Una volta che l'aggiornamento è stato scaricato e preparato, dovrai confermare che desideri aggiornare e, una volta riavviato il telefono, utilizzerai iOS 14.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...