Samsung Galaxy S20 vs Apple iPhone Pro EOY 2020

Credito: Robert Triggs / Android Authority

Sebbene Android sia ancora il re, iOS è una piattaforma significativa e, a un certo punto, potresti voler passare all'iPhone. Non giudicheremo! Tuttavia, probabilmente vorrai trasferire tutti i tuoi dati sul tuo nuovo telefono. Questa transizione è spesso senza soluzione di continuità, ma dipende dai dispositivi coinvolti. In questo caso, si tratta di due piattaforme completamente diverse, quindi potrebbe richiedere un po 'di lavoro extra. Ecco i modi migliori per trasferire i tuoi contatti da Android a iOS!

Vedi anche : Apple iPhone 12 – Una guida all'acquisto

1. Passa all'app iOS

Sapevi che Apple aveva un'app Android nel Google Play Store ? Sì, Move to iOS è una delle poche app Apple sulla vetrina di Google, insieme a Beats e Apple Music .

Il passaggio a iOS ha lo scopo di aiutare gli utenti Android; bene, passa a iOS. Nonostante le recensioni un po 'negative, l'applicazione fa sicuramente quello che è pubblicizzato. E lo fa molto bene. Il tuo chilometraggio e la tua esperienza possono variare, ma puoi facilmente migrare contatti, messaggi, foto, video, segnalibri, account e-mail e calendari direttamente su qualsiasi dispositivo iOS quando funziona.

Quando sei pronto per trasferire tutti i tuoi dati, l'iPhone o l'iPad creerà una rete Wi-Fi privata e troverà il tuo gadget Android. Inserisci il codice di sicurezza e il processo inizierà. Semplice come una torta!

2. Utilizza Google Sync

Mentre Apple non ama tradizionalmente supportare gli utenti Android, Google è l'esatto contrario. La maggior parte dei servizi e delle funzionalità del gigante della ricerca funzionano molto bene su iPhone e acquisire contatti dai loro server non è un'eccezione.

Tieni presente che funziona solo se sincronizzi già i tuoi contatti con il tuo account Google. Alcuni dispositivi non lo fanno per impostazione predefinita. Se hai associato tutti i tuoi contatti ai server di Google, il trasferimento dei contatti sarà un gioco da ragazzi.

Basta sbloccare il tuo iPhone e vai su Impostazioni> Posta> Account> Aggiungi account. Da lì, inserisci il tuo account Gmail e assicurati che il controllo dei contatti sia attivato. Fatto!

3. Trasferisci manualmente utilizzando un file VCF

Non ti piace avere a che fare con tutta quella dannata roba cloud? Possiamo capire. Esistono anche modi per trasferire manualmente i contatti dai dispositivi Android a quelli iOS. Puoi creare un file VCF, trasferirlo sull'iPhone e quindi aprirlo per acquisire tutti i tuoi dati di contatto. Il processo è più semplice di quanto sembri; ti guidiamo attraverso di essa.

  1. Sblocca il tuo dispositivo Android e vai all'app Contatti.
  2. Premi il pulsante del menu (tre punti) e seleziona Importa / esporta> Esporta in archivio . Questo passaggio potrebbe essere diverso a seconda del telefono che hai. Nel mio caso (su un dispositivo OnePlus), devo andare su Gestione contatti , quindi scorrere verso il basso per trovare Importa / esporta.
  3. Questo creerà un file VCF e lo salverà sul tuo telefono.
  4. Ottieni questo file sul tuo iPhone. Mi piace inviarlo a me stesso tramite un'e-mail sincronizzata con il dispositivo iOS (semplice, veloce e senza cavi).
  5. Apri il file e il dispositivo iOS ti chiederà di aggiungere tutti i contatti.
  6. Segui i passaggi e parti. I tuoi contatti sono stati trasferiti!

4. Usa la tua carta SIM

Un altro modo per trasferire i tuoi contatti da Android a iOS è utilizzare la scheda nano-SIM del tuo smartphone. Questo è utile se hai problemi con il tuo account Google, sei offline o non vuoi il coinvolgimento di Google per qualsiasi motivo.

Per trasferire i tuoi contatti sulla scheda SIM dal tuo telefono Android, devi prima visitare l'app dei contatti del tuo telefono. Il processo differisce leggermente a seconda del produttore da qui. Ad esempio, gli utenti di Oneplus dovrebbero andare su Contatti> toccare l'icona dei tre punti> Gestione contatti> Contatti della scheda SIM> Gestisci contatti della scheda SIM. Tocca l'icona dei tre punti nell'angolo in alto a destra e seleziona Importa dal telefono.

Dopo aver inserito la scheda SIM del tuo telefono Android nell'iPhone e averlo acceso, dovrai premere Impostazioni> Contatti> Importa contatti SIM per iniziare il processo di trasferimento. I tuoi contatti dovrebbero quindi essere salvati su iPhone in Contatti.

5. Utilizza un'app di terze parti

Apple iPhone 12 Pro vs Google Pixel 5 EOY 2020

Credito: Robert Triggs / Android Authority

Se hai problemi con tutte le altre soluzioni disponibili, diverse app di terze parti possono facilitare il processo di passaggio a un iPhone. Uno dei miei preferiti è Copia i miei dati (Android / iOS). Dagli un'occhiata!

Come puoi vedere, ci sono molti modi per risolverlo. Mantenere i tuoi contatti non dovrebbe essere un'impresa difficile, quindi siamo lieti che avere più piattaforme non ci fermi troppo. Il processo non è esattamente semplice, ma puoi sicuramente fare uno di questi senza troppi sforzi o ricerche.