certnews logoCome configurare la segreteria telefonica sul tuo iPhone

La funzione di posta vocale visiva sul tuo iPhone ti consente di vedere tutti i tuoi messaggi vocali senza dover prima chiamare un numero. Elenchi visivi della segreteria di tutti i tuoi messaggi vocali in modo da poter scegliere quali ascoltare adesso o in seguito e quali condividere o eliminare. A seconda del modello e della posizione del tuo iPhone, potresti anche essere in grado di leggere le trascrizioni dei tuoi messaggi di posta vocale con la funzione di posta vocale di iPhone. Puoi organizzare, eliminare e riprodurre i messaggi vocali da questo pratico menu, ma prima devi sapere come configurarlo per funzionare correttamente.

Questo processo dovrebbe funzionare sulla maggior parte degli iPhone moderni, fino ai nuovi modelli di iPhone 11 , anche se vorrai assicurarti che iOS sia aggiornato prima di iniziare: fallo tramite Impostazioni> Generali> Aggiornamento software . Una volta effettuato l'aggiornamento all'ultima versione di iOS 13 , dovresti essere pronto. Se non hai ancora configurato la segreteria di base tramite il tuo operatore, passa al nostro suggerimento aggiuntivo per iniziare e assicurati che tutto sia pronto per la posta vocale visiva.

Puoi persino salvare i tuoi messaggi di posta vocale visiva come note o memo vocali o condividerli con app come Messaggi, Mail o AirDrop.

Configurazione della segreteria sul tuo iPhone

Quasi tutti i fornitori di servizi telefonici in Nord America supportano la posta vocale visiva. Apple ha un elenco completo di corrieri e di ciò che supportano per il tuo riferimento, ma se utilizzi un qualsiasi operatore principale, sei coperto. Ecco come procedere.

  • Vai all'app Telefono nella parte inferiore della schermata principale del tuo iPhone e selezionala. Nella parte inferiore della finestra del telefono vedrai l'icona della casella vocale nell'angolo destro. Selezionalo per aprire la tua casella vocale visiva.
  • La schermata della posta vocale dovrebbe mostrare uno spazio vuoto con un pulsante per Configura ora al centro dello schermo. Tocca questo. Ora hai una scelta: se in passato hai utilizzato il servizio di posta vocale di iPhone e ti sei già registrato, puoi inserire qui la tua vecchia password per accedere automaticamente ai tuoi vecchi messaggi vocali. Se non hai mai utilizzato la posta vocale visiva prima, dovrai creare una password e inserirla. Quando hai finito, seleziona Fine .
  • Ora il tuo iPhone farà apparire la schermata di saluto . Se non ti interessa molto il saluto, puoi selezionare Predefinito e quindi Fatto per saltare questo passaggio. Se desideri personalizzare il messaggio di saluto, seleziona Personalizzato , quindi Registra per registrare il messaggio di saluto e Riproduci per ripeterlo. Quando sei soddisfatto, seleziona Fine .
  • La segreteria del tuo iPhone è ora ufficialmente configurata. Tuttavia, puoi anche dare un'occhiata qui per saperne di più su come spostare i messaggi vocali nei servizi Apple. Puoi condividere i messaggi vocali con AirDrop, spedirli ad altri, salvarli come memo audio per risparmiare spazio e altro ancora. Basta toccare il messaggio di posta vocale che si desidera salvare e toccare il pulsante di condivisione.

Imposta una trascrizione visiva dei messaggi vocali

A partire da iOS 10 e operativo su iPhone risalenti all'iPhone 6S , puoi vedere sia la tua casella vocale visiva che una trascrizione testuale del messaggio. Le trascrizioni dei messaggi vocali prendono il file audio e lo eseguono attraverso i server Apple utilizzando l'apprendimento automatico per trascrivere l'audio in testo. In questo modo, puoi ascoltare o leggere i tuoi messaggi. Per vederli entrambi, devi avere Siri abilitato tramite Impostazioni> Siri e ricerca> e Lingua inglese (USA) o inglese (Canada) . Dopo averlo configurato, puoi toccare qualsiasi messaggio precedente o esistente e inizierà una nuova trascrizione del testo.

Non soddisfatto? Prova un'app

Se l'interfaccia di posta vocale visiva di Apple non ti lascia impressionata, puoi cercare un'app di posta vocale visiva iOS per sostituirla. Ti consigliamo di provare un'app come InstaVoice o YouMail . Queste app gratuite forniscono interfacce uniche e funzionalità aggiuntive, come il collegamento di più numeri di telefono, che potresti preferire all'offerta standard di Apple.

Configurazione della segreteria di base

È possibile configurare e utilizzare la segreteria di base sul telefono finché non si è pronti per la posta vocale visiva. Se hai appena cambiato operatore o questo è il tuo primo operatore, probabilmente dovrai configurare la segreteria di base direttamente con loro. Questa è una buona opzione se ti senti ancora a tuo agio con il tuo telefono e vuoi iniziare con la tradizionale segreteria telefonica.

La maggior parte di queste procedure di configurazione richiedono la composizione del numero corretto e l'impostazione della segreteria telefonica per telefono, ma differiscono tutte in piccolo. Esaminiamo i principali vettori per vedere cosa richiedono.

AT&T : Puoi leggere le istruzioni specifiche di AT&T qui . Dovrai iniziare premendo il tasto V oicemail o tenendo premuto il tasto 1. Si imposta quindi un messaggio di saluto e una password ( necessaria ) per la posta vocale. AT&T ti consente anche di aggiornare la tua casella vocale per avere più spazio, ma non è necessario configurare la casella vocale visiva.

Verizon : Verizon ha una pagina della guida delle domande frequenti sul suo sito Web per i telefoni Android, ma ti indirizza alla pagina delle istruzioni di Apple per l'impostazione della segreteria visiva sul tuo iPhone.

T-Mobile : come Verizon, T-Mobile ti indirizza alla pagina delle istruzioni di Apple per impostare la segreteria visiva.

Sprint : se hai un telefono Sprint, devi tenere premuto il tasto 1. Puoi saperne di più sul processo qui .

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...