
Confrontare due foto è un ottimo modo per mostrare i cambiamenti nel tempo o prima/dopo i risultati dopo una modifica importante a qualcosa. Supponendo che tu abbia già le foto che vuoi confrontare, sono sicuro che non vuoi mostrarle a qualcuno e devono passare costantemente da una all’altra per confrontarle.
La soluzione più semplice è trasformare le due foto in un’unica foto e mostrarle una accanto all’altra per un confronto più semplice. Esistono molte app e siti Web che possono mettere due immagini una accanto all’altra per il confronto. Tuttavia, se stai già archiviando le tue foto in Google Foto, non hai bisogno di altri strumenti.
Google Foto ti consente di unire due foto una accanto all’altra e persino di apportare facilmente le modifiche necessarie. In questo post, ti mostrerò come mettere due immagini una accanto all’altra in Google Foto sia su desktop che su Android.
Metti due foto una accanto all’altra sul sito desktop di Google Foto
Le foto devono essere in Google Foto per metterle insieme. Se le foto richieste non sono già sincronizzate da Google Foto, puoi caricarle utilizzando il pulsante “Carica” nell’angolo in alto a destra.
Se hai le foto in Google Foto, fai clic sull’icona di spunta nell’angolo in alto a sinistra di ogni foto per selezionarle.
Una volta selezionato, fai clic sul pulsante Più (+) nell’angolo in alto a destra e seleziona “Collage” da esso.
Questo metterà entrambe le immagini una accanto all’altra con una cornice bianca per separarle. Puoi utilizzare il menu nell’angolo in alto a destra per scaricare la foto o condividerla. Puoi anche lasciarlo così com’è e verrà salvato in Google Foto.
Se desideri apportare alcune modifiche, fai clic sul pulsante “Modifica” in alto. Puoi aggiungere filtri, ridimensionare, ritagliare e ruotare l’immagine.
Metti due foto una accanto all’altra sull’app Android Google Foto
Nell’app Google Foto per Android, il processo è leggermente diverso e ottieni un controllo leggermente migliore. Ecco come mettere due foto una accanto all’altra su Android:
Tocca e tieni premuta una delle foto e la selezionerà e aprirà la finestra di selezione. È quindi possibile toccare l’altra foto per selezionarla.
Successivamente, tocca il pulsante “Aggiungi a” in basso e quindi tocca “Collage” .
Questo metterà entrambe le foto una accanto all’altra. Puoi ruotare o ingrandire o ridurre individualmente usando i gesti delle dita pizzicando e ruotando.
Puoi anche modificare individualmente le foto. Tocca una delle foto, quindi tocca il pulsante “Modifica” che viene visualizzato.
Questo apre tutte le opzioni di modifica che sono molto più potenti della versione desktop. Puoi annotare, migliorare automaticamente, regolare il colore e molto altro. Quando hai finito di apportare tutte le modifiche, premi il pulsante “Salva” e la foto affiancata verrà salvata.
Ricapitolando
Per Android, penso che Google Foto sia la soluzione migliore per creare foto affiancate poiché l’app è installata sulla maggior parte dei telefoni Android per impostazione predefinita. Anche se non lo usi, puoi sempre caricare rapidamente le tue foto e metterle insieme senza dover scaricare un’altra app. Sul desktop, è ancora l’opzione più veloce se le tue foto sono già lì.