Come giocare in modalità cooperativa in Super Mario Maker 2

Come giocare in modalità cooperativa in Super Mario Maker 2

Super Mario Maker 2 è incentrato sull'esperienza comune di creare e condividere livelli. Come esperienza multiplayer, Mario Maker 2 è principalmente incentrato sul gioco online, ma puoi comunque giocare in cooperativa locale con la famiglia e gli amici su una console Switch . Non è reso immediatamente evidente nei menu, ma ti abbiamo coperto. Ecco come giocare a Super Mario Maker 2 con due o più giocatori.

Ulteriore lettura

Come giocare in modalità cooperativa locale

Mario Maker 2 Gioca insieme

Purtroppo, non puoi giocare in cooperativa locale direttamente tramite Course World, il che rende il processo un po 'confuso. I corsi devono essere prima scaricati e poi visualizzati nel menu Coursebot per giocare in modalità cooperativa locale. Ecco una guida passo passo su come iniziare a giocare in modalità cooperativa locale.

Passaggio 1: in Course World, trova un corso a cui desideri giocare in cooperazione, seleziona Download e scegli uno slot aperto per salvare il corso. Puoi scaricare fino a 60 corsi contemporaneamente. Quella cifra non include i 32 slot per i corsi che crei.

Passaggio 2: vai su Coursebot e scegli il corso.

Passaggio 3: vedi le quattro piccole teste aliene sul lato destro dello schermo? Se sposti la levetta analogica a destra, troverai l'opzione Gioca insieme . Selezionalo.

Passaggio 4: attiva i controller Joy-Con / Pro per partecipare. Puoi giocare in modalità cooperativa locale con un massimo di quattro giocatori (Mario, Luigi, Toad e Toadette). I controller Joy-Con singoli sono tutto ciò di cui hai bisogno, ma puoi anche utilizzare la configurazione Dual Joy-Con. Il giocatore uno sarà sempre Mario, mentre i giocatori dal due al quattro saranno rispettivamente Luigi, Toad e Toadette.

È un peccato che tu sia limitato alla modalità cooperativa poiché la modalità versus è un'opzione sia nel gioco wireless online che in quello locale tramite Course World. Per ora, almeno, è tutto ciò che ottieni per il gioco cooperativo locale.

Come fare i livelli con un amico

Mario Maker 2 Making Coop

Oltre a giocare a corsi con un massimo di quattro giocatori su una console Switch, puoi anche fare corsi con un amico. La creazione di livelli è limitata a due giocatori, il che è positivo perché può diventare caotico.

Per fare corsi con gli amici, vai alle teste aliene sul lato inferiore sinistro della schermata di progettazione. Fare corsi con gli amici richiede che ognuno utilizzi un singolo Joy-Con, con il giocatore uno Mario e il giocatore due impostato come Luigi. Mario può utilizzare la funzione di copia multigrab, accedere al menu e cancellare parti. Luigi, tuttavia, può solo selezionare le parti utilizzando un menu limitato e cancellare.

Come giocare in multiplayer online

Come accennato in precedenza, puoi anche giocare online o tramite wireless locale con più console Switch. Ci sono diverse opzioni per giocare in multiplayer online. Quando selezioni Network Play nel menu Course World, vedrai l'opzione Multiplayer co-op e Versus, così come le opzioni per giocare con gli amici tramite Internet o localmente con sistemi separati. Giocare con gli amici ti consente di creare la tua stanza privata per assicurarti che i visitatori indesiderati non possano partecipare.

In alternativa, puoi giocare con sconosciuti online. Da qui, sarai abbinato a un massimo di quattro giocatori casuali, con la possibilità di scegliere tra quattro difficoltà: Facile, Normale, Esperto e Super Esperto. I giocatori devono votare per selezionare la difficoltà per l'intero gruppo.

La modalità Storia ha la modalità cooperativa?

Sfortunatamente, non puoi giocare alla modalità Storia con un amico in Super Mario Maker 2 . Co-op è limitato alla creazione di livelli e alla riproduzione di corsi scaricati da Course World nel menu Coursebot.

World Maker

Mario Maker 2 World Maker

Con l' ultimo aggiornamento di Super Mario Maker 2 , puoi espandere le tue creazioni con la nuova funzione World Maker. L'aggiornamento ti consente di creare overworld che si collegano alle fasi che hai creato, offrendoti un pacchetto più completo. Puoi giocare attraverso i mondi che hai creato in co-op, ma, a differenza del normale creatore di livelli, solo un giocatore alla volta può creare un mondo.

Raccomandazioni degli editori