C’è qualcosa di peggio che avere a che fare con un fastidioso abitante di un villaggio in Animal Crossing: New Horizons ? Beh, forse c’è, ma forse stai pensando di cacciare uno di loro dalla tua isola. A volte il piccolo soprannome che hanno per te potrebbe sfregarti nel modo sbagliato e non puoi più sopportarlo. Come fai esattamente a rimuoverli?
Al momento, non esiste un metodo semplice e veloce che garantisca al 100% il licenziamento di un abitante dalla tua isola. In effetti, il fatto che un abitante del villaggio stia pensando di trasferirsi sembra essere alquanto casuale. Molti giocatori hanno le proprie teorie che presumibilmente funzionano, ma ci sono molti là fuori che sono completamente sbagliati. Ad esempio, alcuni hanno affermato che colpire un abitante del villaggio in testa con una rete li farà arrabbiare con te, portandoli a chiedere di muoversi. Altri hanno affermato che lamentarsi con Isabelle nei servizi residenziali potrebbe indurre un abitante ad andarsene. Entrambe queste cose non sono vere. Tuttavia, ci sono un paio di metodi che sembrano funzionare.
Saprai che un abitante del villaggio è pronto a trasferirsi quando ha una nuvola sopra la testa. Dopo aver parlato con loro, ti diranno che stavano pensando di trasferirsi e, se sei d’accordo, se ne andranno dall’isola tra un paio di giorni. Per accelerare questo processo, prova uno dei seguenti metodi.
Lettura consigliata:
Evitali

I tuoi abitanti del villaggio possono essere trovati spesso a passeggiare per l’isola. In circostanze normali, probabilmente saresti propenso ad avvicinarti a loro per avviare una conversazione. Tuttavia, se vuoi che un abitante del villaggio si trasferisca, non interagire con lui. Cerca di evitare di iniziare conversazioni e persino di mantenere le distanze. Parla invece con gli altri abitanti del villaggio. Alcuni giocatori costruiranno una recinzione intorno alla casa del villico per tenerli intrappolati in modo da non incontrarli accidentalmente.
La cosa strana è che alcuni abitanti del villaggio potrebbero chiedere di trasferirsi anche se parli con loro tutti i giorni. Ecco perché molti giocatori credono che sia casuale. In ogni caso, alla fine ti verrà chiesto di cacciare un abitante del villaggio se lo ignori.
Carte Amiibo

L’altro metodo richiede che tu abbia le carte amiibo di Animal Crossing. Questi possono essere trovati online come parte dei pacchetti ciechi, oppure puoi trovare singole carte dai venditori su eBay. Quello che puoi fare è usare una carta amiibo per sostituire qualcuno sulla tua isola. Per farlo, vai ai servizi residenziali e interagisci con la macchina. Usa l’opzione Amiibo per evocare qualsiasi carta tu abbia. Assicurati che sia un abitante del villaggio e non un lavoratore come Tom Nook o Isabelle.
Poi visiteranno la tua città come camper. Soddisfa le loro richieste e continua a tormentarli affinché si trasferiscano. Alla fine, saranno d’accordo e si trasferiranno il giorno successivo, supponendo che tu abbia slot extra disponibili. Ricorda, puoi avere solo dieci abitanti del villaggio sulla tua isola in un dato momento.
Tuttavia, se la tua isola è piena, ti verrà chiesto di sostituire un abitante del villaggio con quello evocato dalla carta amiibo. La cosa bella è che puoi scegliere quale abitante del villaggio sostituire negoziando con loro. Apparirà un elenco dei tuoi abitanti del villaggio, dandoti la possibilità di scegliere quale cacciare. Questo metodo funziona anche con campeggiatori casuali, ma lo svantaggio è che dovrai aspettare che si presentino. Con le carte amiibo, puoi evocare specifici abitanti del villaggio a tuo piacimento.