Facebook, Instagram condivideranno le funzionalità di chat e video

Facebook, Instagram condivideranno le funzionalità di chat e video

Facebook ha conquistato il concorrente Instagram diversi anni fa e potrebbe essere la mossa più intelligente che il social network abbia mai fatto. Ora invece di lavorare in modo indipendente, lavoreranno insieme, una mossa che dominerà il business. La società ha annunciato questa settimana che Facebook e Instagram ora lavoreranno insieme e condivideranno funzionalità come la chat.

Aggiornamenti a Facebook, Instagram e Messenger

Dopo un aggiornamento, Instagram inizierà ad annunciare agli utenti che sta aggiungendo una funzione di chat che includerà emoji, cambiando il colore della chat, ecc. Ma la chat e altre funzionalità non saranno limitate solo a Instagram, poiché gli utenti potranno anche chattare anche con altri utenti di Facebook .

Ciò che questo cambiamento farà è limitare i motivi per cui gli utenti di Facebook e Instagram hanno lasciato per utilizzare altre app. Gli utenti potranno chattare multipiattaforma indipendentemente dal fatto che abbiano entrambe le app o meno.

Tuttavia, non dovranno accettare di utilizzare le app insieme. Viene offerto un set ampliato di strumenti per la privacy. Gli utenti possono specificare chi può raggiungerli nella chat, chi viene inviato alla cartella Richieste messaggi e chi non è in grado di raggiungerli affatto. Gli utenti di Instagram che scelgono di non chattare con gli utenti su Facebook possono disattivare la funzione.

Notizie Facebook Instagram Chat EntrambiNotizie Facebook Instagram Chat Entrambi

Ci sarà un nuovo Accounts Center nel servizio, un'aggiunta che ha iniziato ad essere implementata questa settimana su Facebook. Consente agli utenti di disattivare una serie di funzioni diverse.

Gli utenti su Instagram e le app Messenger di Facebook saranno in grado di bloccare e segnalare i messaggi indesiderati sulle telefonate secondo necessità come prima, ma ora è possibile segnalare conversazioni complete e non solo singoli messaggi. Gli account dei minori saranno i primi a ricevere la funzione "Avvisi di sicurezza" in Messenger.

Le piattaforme stesse non si stanno unendo. Non vedrai le tue chat di Instagram in Messenger o viceversa. I messaggi e le chiamate di Instagram rimarranno nell'app Instagram, ma verranno visualizzati anche i messaggi degli utenti di Facebook.

Oltre la chat,? H2>

Queste modifiche sono state testate con un piccolo gruppo di utenti durante l'estate. Insieme alla funzione di chat, gli utenti di Facebook e Instagram potranno guardare i video insieme e presto anche Reels.

Novità Opzione di chat di Facebook InstagramNovità Opzione di chat di Facebook Instagram

Inoltre, ci sarà un'opzione per far sparire i messaggi con un'opzione "Vanish Mode". Saranno offerti anche adesivi selfie per cambiare i colori di una chat, e saranno offerti anche reazioni emoji personalizzate ed effetti animati.

Queste modifiche sono già state implementate. Ci sono anche piani in futuro per includere WhatsApp nella condivisione e nelle chat multipiattaforma, lasciando ancora più motivi per gli utenti per non lasciare la raccolta di app di proprietà di Facebook.

Se vuoi mantenere tutto privato su Instagram, continua a leggere per scoprire come impedire ad altri utenti di Instagram di trovarti .

Credito immagine: nuove funzionalità di messaggistica per Instagram e dominio pubblico

Laura Tucker Laura Tucker

Laura ha trascorso quasi 20 anni a scrivere notizie, recensioni ed editoriali, con più di 10 di quegli anni anche come editore. Ha utilizzato esclusivamente prodotti Apple negli ultimi tre decenni. Oltre a scrivere e modificare a MTE, gestisce anche il programma di revisione sponsorizzato del sito.