AT&T può pubblicare annunci sui telefoni in cambio di uno sconto

AT&T può pubblicare annunci sui telefoni in cambio di uno sconto

Tutti noi conosciamo lo stress della bolletta del cellulare che arriva ogni mese. Può essere così costoso e se hai una famiglia in cui ogni membro ha un telefono, dimenticalo: diventa ridicolmente costoso. AT&T vuole aiutarti in questo, offrendo un piccolo sconto di $ 5 o $ 10, ma dovrai sopportare gli annunci per ottenere quei piccoli risparmi.

Piano AT&T per offrire sconti per mostrare annunci

"Credo che ci sia un segmento della nostra base di clienti in cui, data una scelta, prenderebbero un po 'di pubblicità per una riduzione di $ 5 o $ 10 sulla bolletta del cellulare", ha affermato John Stankey, CEO di AT&T, in un'intervista a Reuters .

Stankey ha affermato che i piani telefonici di AT&T che includerebbero annunci in cambio di uno sconto potrebbero essere disponibili in "un anno o due". L'azienda sta già lavorando sul suo sistema di annunci mirati per fornire un valore maggiore all'utente finale. Gli ingegneri dell'azienda stanno creando "identificatori unificati dei clienti". Ciò consentirebbe agli inserzionisti di identificare gli utenti che apprezzerebbero il marketing.

AT&T ha acquisito l'enorme Time Warner Inc. nel 2018, lasciandola al controllo di HBO. Stankey ha affermato che una versione supportata da pubblicità di HBO Max assumerà un ruolo chiave nei piani telefonici supportati da pubblicità.

Palmare di sconto sugli annunci di notizie AttPalmare di sconto sugli annunci di notizie Att

Ha aggiunto che la sua azienda non è la prima a provare i piani telefonici supportati da pubblicità. “Diverse società, tra cui Amazon, Virgin Mobile USA e Sprint's Boost Mobile, hanno testato servizi telefonici supportati da pubblicità dall'inizio degli anni 2000, ma non hanno avuto successo. AT&T spera che un migliore targeting pubblicitario possa far rivivere l'idea ", ha spiegato Stankey.

Attraverso il programma Lifeline del governo degli Stati Uniti, AT&T offre già piani sovvenzionati ai clienti a basso reddito. Tuttavia, questo è offerto a livello regionale e non ampiamente disponibile.

Le precedenti incursioni di AT&T nella visualizzazione di annunci

Nel 2015, AT&T ha provato a offrire annunci in cambio di uno sconto prima sul suo servizio Internet. I clienti che hanno aderito al piano hanno dovuto accettare di consentire all'azienda di analizzare la loro navigazione sul Web e questo ha fornito annunci mirati ai loro browser. I clienti che non hanno aderito hanno pagato un prezzo più elevato. Il programma si è concluso dopo appena un anno e nel 2018 AT&T ha acquistato una società di pubblicità che fornisce annunci personalizzati.

AT&T ha espresso il suo desiderio di acquisire Time Warner Inc. ai funzionari del governo degli Stati Uniti nel 2017, promuovendo "pubblicità più pertinente nei servizi video supportati da pubblicità" come vantaggio principale della fusione.

Pochi mesi prima, nel dicembre 2016, l'allora CEO Randall Stephenson aveva dichiarato al Congresso: "Prevediamo di fornire contenuti e servizi ottimizzati per dispositivi mobili e servizi supportati da pubblicità che spostano maggiori costi dai consumatori agli inserzionisti".

Notizie Att Ads Discount ManNotizie Att Ads Discount Man

Tuttavia, il governo all'epoca aveva imposto limiti all'uso da parte delle telecomunicazioni dei dati personali per la pubblicità, richiedendo agli ISP di ottenere prima il consenso dei consumatori. Più tardi nel 2017, ciò è stato revocato dal nuovo presidente.

Non solo è cambiato l'atteggiamento del governo nei confronti del suo leader, ma anche AT&T's. Stephenson ha affermato nel 2017 che la società avrebbe utilizzato una detrazione fiscale per le società per creare 7.000 posti di lavoro per "le persone che mettono la fibra sul terreno". Stankey ha cambiato la situazione, tuttavia, ponendo un limite alle espansioni in fibra, riducendo le spese in conto capitale sulle sue reti e licenziando migliaia di dipendenti, oltre ad altre misure di risparmio sui costi.

E ora AT&T vuole offrire ai clienti uno sconto da $ 5 a $ 10 in cambio di annunci sui loro telefoni. Sembra che sia qualcosa che l'azienda sta spingendo da un po ', soprattutto dopo che Stankey è salito a bordo.

AT&T potrebbe essere impegnata nei prossimi anni. Insieme a questi piani, un recente test ha dimostrato che il suo servizio 5G viene testato più lentamente del 4G . Sembra che abbia ancora bisogno di più lavoro.

Laura Tucker Laura Tucker

Laura ha trascorso quasi 20 anni a scrivere notizie, recensioni ed editoriali, con più di 10 di quegli anni anche come editore. Ha utilizzato esclusivamente prodotti Apple negli ultimi tre decenni. Oltre a scrivere e modificare a MTE, gestisce anche il programma di revisione sponsorizzato del sito.