L’arte umana in mostra a Venezia

L’arte umana in mostra a Venezia

L’arte umana in mostra a Venezia Real Bodies, Human Art Exhibition due piani espositivi divisi in 20 sale, il più grande atlante tridimensionale di anatomia realizzato con 40 corpi veri e 300 organi umani. Un viaggio per capire come siamo fatti, come funziona il nostro corpo, organi sani ed organi malati a confronto, l’affascinante sezione della riproduzione umana e la creazione della vita, e molte altre sale dedicate alla scoperta della nostra principale e straordinaria ricchezza: il corpo umano. A completare l’affascinante percorso espositivo le sezioni dedicate ad importanti simboli di Venezia: il maestro del vetro e il gondoliere. Una delle esposizioni anatomiche più visitate al mondo.
Per maggiori informazioni sulla mostra www.realbodies.it

L’anatomia umana vista da Leonardo da Vinci. Per la prima volta al mondo una mostra con veri reperti anatomici ispirati ai disegni e agli studi di Leonardo da Vinci allestiti nel sottotetto di Palazzo Zaguri, la parte più suggestiva del palazzo totalmente ristrutturata in stile Cinquecento.  Dai più celebri disegni del genio fiorentino, sono state riprodotte alcune opere anatomiche: “Figura in orgasmo”, “Vitruviano”, “Studio embriologico” e molte altre.
E’ consigliata la visita di questa mostra per completare l’esperienza di Real Bodies. 

E’ possibile acquistare un biglietto combinato delle 2 mostre dedicate all’anatomia e anche delle 3 mostre di Palazzo Zaguri: Real Bodies; Human Art Exhibition. Leonardo da Vinci; Venice Secrets. Justice Torture Death. Per maggiori informazioni: www.palazzozaguri.it

Palazzo Zaguri
Campo San Maurizio
Venezia

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =