certnews logo2021 Lexus GX

Panoramica

Il SUV GX di Lexus è in circolazione da molto tempo e, sebbene non segua la stessa formula della maggior parte dei crossover di lusso moderni, è costruito su un telaio separato, come i SUV vecchio stile basati su camioncini, il suo fascino sta in la sua capacità fuoristrada e l'abitacolo silenzioso. Parlando della sua cabina, il GX offre spazio per un massimo di sette persone grazie a tre file di sedili, così le famiglie possono esplorare la natura o intraprendere viaggi su strada con relativo comfort. Un motore V-8 da 4,6 litri è l'unica scelta del motore e, sebbene non sia particolarmente efficiente in termini di consumo di carburante , produce 301 CV e guida tutte le quattro ruote attraverso una trasmissione automatica a sei velocità. Dove il GX mostra la sua età di più è nelle sue caratteristiche tecnologiche disponibili. Un touchscreen di infotainment da 8,0 pollici è standard, ma l'interfaccia del software non è così aggiornata come nei modelli Lexus più moderni come le berline LS ed ES o il SUV ultracompatto UX ; manca anche di funzioni di connettività comuni come Apple CarPlay e Android Auto. Ma a parte il Land Rover Defender , il GX è una delle poche opzioni rimaste nel segmento dei SUV di lusso di medie dimensioni che può essere legittimamente utilizzato fuoristrada.

Cosa c'è di nuovo per il 2021?

Lexus ha apportato poche modifiche al suo vecchio SUV GX per il 2021, ma ha aggiunto un rivestimento Premium Plus tra i modelli Premium di fascia media e Luxury di fascia alta. Viene fornita di serie con una terza fila di sedili a comando elettrico e un sistema stereo premium Mark Levinson. Il sistema di infotainment di GX offre ora la compatibilità con Amazon Alexa. Un volante riscaldato in pelle e legno è ora opzionale sui modelli Premium e Premium Plus.

Prezzi e quale acquistare

  • GX460: $ 54.000 (stimato)
  • GX460 Premium: $ 57.000 (stimato)
  • GX460 Premium Plus: $ 60.000 (stimato)
  • GX460 Luxury: $ 65.000 (stima)

    Il modello base 2021 Lexus GX460 è dotato di funzionalità standard sufficienti per soddisfare la maggior parte degli acquirenti in questo segmento. Questo SUV gira su ruote standard da 18 pollici e tutti i modelli sono dotati di accessori esterni come fari a LED automatici, luci di marcia diurna, pedane illuminate e specchietti laterali riscaldabili regolabili elettricamente con indicatori di direzione integrati. I sedili anteriori regolabili elettricamente a dieci regolazioni e un piantone dello sterzo telescopico e inclinabile sono a disposizione per aiutarti a trovare una posizione ideale al volante. L'abitacolo ospita anche caratteristiche standard come accesso e accensione senza chiave, aria condizionata automatica bi-zona, rivestimento in ecopelle e specchietto retrovisore auto-oscurante. Tutti i SUV GX sono dotati di servizi di assistenza alla guida come il monitoraggio degli angoli ciechi e l'assistenza per il mantenimento della corsia.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    La Lexus GX del 2021 continua a offrire un solo motore: un V-8 da 4,6 litri che genera 301 cavalli di potenza e 329 Nm di coppia. Questo propulsore è abbinato a una trasmissione automatica a sei velocità e trazione integrale. Il Kinetic Dynamic Suspension System di Lexus è di serie e questa configurazione mira a potenziare la trazione durante le avventure fuoristrada. Durante i nostri test, il GX è passato da zero a 60 mph in 7,2 secondi. Tuttavia, abbiamo testato modelli rivali che sono molto più veloci. Un'Audi Q7 con il V-6 disponibile ha fatto lo sprint in 6,1 secondi e una BMW X5 xDrive50i ha coperto la stessa distanza in appena 4,2 secondi . La GX mostra una manovrabilità relativamente fluida su strade asfaltate, ma è nel suo elemento quando viene portata fuori strada. Le sue robuste basi e 8,1 pollici di altezza da terra rendono questo SUV una scelta eccellente per gli acquirenti che hanno bisogno di un veicolo che sia a casa nei grandi spazi aperti. Una capacità di rimorchio di 6500 libbre rafforza la sua versatilità.

    Risparmio di carburante e MPG del mondo reale

    Il GX non vincerà alcun premio per il risparmio di carburante. Secondo l'EPA, questo SUV a trazione integrale raggiunge un chilometraggio di soli 15/19 mpg città / autostrada. Ciò lo mette ben dietro SUV di lusso rivali come il Lincoln Aviator , che ottiene 17/24 mpg se equipaggiato con trazione integrale. Durante il nostro tempo con il GX, abbiamo osservato un chilometraggio di soli 20 mpg durante il nostro test di risparmio di carburante in autostrada di 200 miglia, che fa parte del nostro regime di prova completo .

    Interni, comfort e carico

    Lexus ha dato al GX la sua ultima riprogettazione completa nel lontano 2010, e questa è forse una delle ragioni per l'aspetto un po 'datato della sua cabina. L'interno ospita legno e pelle che sembrano opportunamente deluxe, ma ci sono anche alcune plastiche dure che sembrano fuori posto in un veicolo in questa fascia di prezzo. I passeggeri della prima fila godono di sistemazioni piacevoli e di una posizione di seduta elevata, ma i sedili della seconda fila sono sorprendentemente piatti e duri, e la terza fila è uno spazio angusto che è meglio lasciare per i bambini. A suo merito, il GX fa un ottimo lavoro nel mantenere il rumore della strada fuori dall'abitacolo e l'interno rimane tranquillo anche quando il veicolo viene guidato ad alta velocità. Questa Lexus fornisce 11,6 piedi cubi di spazio di carico dietro la terza fila e 46,7 piedi cubi dietro la seconda. Con la seconda e la terza fila piegate, lo spazio di carico salta a 64,7 piedi cubi. Questo è meno spazio di quello che otterrai in modelli rivali come l'Audi Q7 (14,2 piedi cubi dietro la terza fila, 35,7 piedi cubi dietro la seconda e 69,6 piedi cubi dietro la prima).

    Infotainment e connettività

    Il GX offre una gamma accattivante di servizi tecnologici. I modelli base sono dotati di una configurazione audio a nove altoparlanti e di un sistema di infotainment governato da un touchscreen da 8,0 pollici. La connettività Bluetooth standard facilita le telefonate in vivavoce e tutti i modelli sono dotati di radio satellitare SiriusXM. La selezione di funzioni tecnologiche disponibili include un sistema di intrattenimento per i sedili posteriori a doppio schermo e navigazione integrata. L'elenco delle opzioni include anche un sistema audio Mark Levinson a 17 altoparlanti.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    La Lexus GX del 2021 non è stata sottoposta a crash test dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) o dall'Insurance Institute for Highway Safety (IIHS). Tuttavia, questo SUV è dotato di funzioni di assistenza alla guida che possono aiutarti a evitare incidenti. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Frenata di emergenza automatizzata standard con rilevamento pedoni
    • Avviso di deviazione dalla corsia standard
    • Regolatore elettronico della velocità adattivo di serie

      Garanzia e copertura di manutenzione

      Quando si tratta di copertura in garanzia, Lexus supera rivali come BMW e Mercedes-Benz .

      • La garanzia limitata copre 4 anni o 50.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre 6 anni o 70.000 miglia
      • La manutenzione gratuita è coperta per 1 anno o 10.000 miglia

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...