certnews logo2021 Hyundai Ioniq Electric

Panoramica

La Hyundai Ioniq Electric è una piccola berlina economica per gli acquirenti di veicoli elettrici che non hanno bisogno di molta grinta o autonomia. Basato sul normale ibrido Ioniq ( recensito separatamente ), ha un'autonomia di guida elettrica di 170 miglia con classificazione EPA. La sua cabina è decorata con materiali eco-compatibili e Hyundai l' ha dotata di un sacco di funzioni standard di assistenza alla guida come l'assistenza alla guida semi-autonoma di Hyundai. Di serie sono anche la capacità di ricarica rapida DC e un sistema di infotainment touchscreen con Apple CarPlay e Android Auto. Tuttavia, rivali come la Chevrolet Bolt EV e la Nissan Leaf Plus offrono entrambe più autonomia, ma non possono eguagliare le eccellenti garanzie offerte da Hyundai.

Cosa c'è di nuovo per il 2021?

Hyundai ha sostituito il colore esterno Summit Grey, disponibile sull'anno modello 2020 Ioniq Electric, con un nuovo grigio Amazon per l'anno modello 2021. Altrimenti non ci sono modifiche.

Prezzi e quale acquistare

  • SE: $ 34.500 (stima)
  • Limitato: $ 40.000 (stimato)

    Tutti i modelli Ioniq Electric, che si qualificano per i crediti fiscali federali, sono dotati degli stessi propulsori e funzioni di assistenza alla guida, ma Limited aggiunge l'assistenza alla guida semi-autonoma di Hyundai, il monitoraggio degli angoli ciechi e l'avviso di collisione posteriore. Quindi, spremeremmo volentieri i cinquemila dollari in più dai nostri portafogli per ottenere il modello Limited, anch'esso dotato di un sistema di infotainment touchscreen da 10,3 pollici, tetto apribile, sedili in pelle e sistema audio a otto altoparlanti. La sua caratteristica standard più importante, tuttavia, è la sua pompa di calore, una tecnologia che i nostri test su una Kia Niro EV hanno dimostrato che migliora significativamente l'autonomia di guida a basse temperature.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    Per il 2021, il motore di Ioniq Electric eroga 134 cavalli e il motore invia la sua potenza alle ruote anteriori attraverso una trasmissione a trasmissione diretta a velocità singola. Non abbiamo avuto la possibilità di sottoporre una Ioniq Electric 2021 al nostro regime di test, ma il modello 2020 che abbiamo testato ha registrato un lento tempo da zero a 60 di 8,3 secondi. La Ioniq Electric non offre un'esperienza di guida elettrica simile a quella di una Tesla, ma il suo baricentro basso, la massa ridotta e il volante ben ponderato lo rendono abbastanza piacevole nella guida normale. La sua prestazione di frenata, comunque, è triste; ci sono voluti 191 piedi per fermarsi da 70 mph, almeno in parte ai suoi pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Abbiamo anche riscontrato un calo dei freni durante i nostri test delle prestazioni, qualcosa di raro nei veicoli di oggi. Nella guida normale, tuttavia, non sarà sempre necessario utilizzare il pedale del freno per rallentare, poiché Ioniq Electric ha un sistema di frenata rigenerativa con quattro diverse impostazioni controllate da paddle montati sul volante. Nella posizione più alta, l'auto può essere fermata quasi interamente sollevando semplicemente il piede dall'acceleratore.

    Autonomia, ricarica e durata della batteria

    La Ioniq Electric 2021 è equipaggiata con un pacco batterie da 38,3 kWh, ma è meno di concorrenti come l'offerta Nissan Leaf e Chevrolet Bolt EV. La capacità limitata della batteria ostacola l'autonomia stimata dall'EPA di Ioniq; lo Ioniq è valutato per 170 miglia, mentre il Bolt EV è valutato per 259 miglia. La Ioniq Electric 2020 ha un caricabatterie di bordo migliorato, che ora è fino a 7,2 kW da 6,6 kW. Il nuovo caricabatterie consente di ricaricare completamente l'auto in 6 ore con una connessione a 240 V. La ricarica rapida CC è standard su Ioniq Electric, che consente di ricaricarlo dallo zero all'80 percento in 54 minuti con una connessione da 100 kW.

    Risparmio di carburante e MPG del mondo reale

    Durante il nostro anello autostradale di 200 miglia, una Hyundai Ioniq Electric del 2020 ha raggiunto 121 MPGe e un'autonomia di 150 miglia prima di aver bisogno di una ricarica. L'EPA valuta la Ioniq Electric a 133 MPGe, che è migliore dell'autostrada 118 MPGe del Bolt EV e dell'autostrada 108 MPGe della Mini Electric.

    Interni, comfort e carico

    Parti degli interni di Ioniq Electric sono costruite con materiali eco-compatibili tra cui canna da zucchero e compositi di roccia vulcanica. L'uso di materiali sostenibili non toglie nulla alla sensazione generale e all'aspetto degli interni, che sono confortevoli indipendentemente dal rivestimento scelto. L'SE ottiene sedili anteriori riscaldati, un volante rivestito in pelle e un display del conducente digitale da 7,0 pollici. La spesa per l'allestimento Limited porta con sé sottigliezze come un tetto apribile elettrico, sedili in pelle e sedili anteriori regolabili elettricamente. I sedili posteriori sono comodi e ospiteranno sei piedi, ma alcuni altri concorrenti offrono più spazio per le gambe dietro. Il profilo di autovettura a tre oa cinque porte della Ioniq Electric gli conferisce 23 piedi cubi di spazio dietro i sedili posteriori, ma dobbiamo ancora scoprire quanti contenitori per il bagaglio a mano si adatteranno all'area.

    Infotainment e connettività

    Un sistema di infotainment touchscreen da 8,0 pollici è di serie sull'allestimento SE di base di Ioniq Electric. Il passaggio al rivestimento Limited offre un touchscreen da 10,3 pollici più grande con navigazione, nonché un sistema di altoparlanti Harmon / Kardon a 8 altoparlanti e la ricarica del dispositivo wireless. Entrambi i sistemi di infotainment sono dotati di radio satellitare, connettività Bluetooth e funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) e l'Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) non hanno ancora testato Ioniq Electric, ma l'IIHS ha testato Ioniq ibrido e ibrido plug-in, ed entrambi sono stati nominati Top Safety Picks. La Ioniq Electric SE viene fornita di serie con una serie di funzioni di assistenza alla guida, ma è possibile ottenere solo la funzione di guida semi-autonoma e il rilevamento dell'angolo cieco sull'allestimento Limited.

    Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Allarme di collisione anteriore standard e frenata di emergenza automatizzata
    • Avviso di uscita dalla corsia standard e assistenza al mantenimento della corsia
    • Disponibile il monitoraggio degli angoli ciechi e l'avviso di traffico trasversale posteriore

      Garanzia e copertura di manutenzione

      La garanzia offerta da Hyundai sulla Ioniq Electric è una delle migliori del segmento. Ha una garanzia a vita della batteria per il proprietario originale, che dovrebbe porre fine a qualsiasi preoccupazione in merito a costose riparazioni o sostituzioni della batteria. Hyundai offre ora anche una manutenzione programmata gratuita che è migliore di qualsiasi altra offerta Toyota o qualsiasi altra concorrenza.

      • La garanzia limitata copre 5 anni o 60.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre 10 anni o 100.000 miglia
      • I componenti ibridi sono coperti per 10 anni o 100.000 miglia
      • La manutenzione gratuita copre 3 anni o 36.000 miglia

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...