certnews logo2021 Bentley Bentayga ottiene grande stile e aggiornamento dei contenuti

  • Poiché la Bentley Bentayga si trova di fronte a un elenco sempre crescente di concorrenti, tra cui la Rolls-Royce Cullinan e la Aston Martin DBX , il modello 2021 è più di un aggiornamento a medio termine.
  • Ci sono notevoli cambiamenti nello spazio dei sedili posteriori e nella facilità di utilizzo dell'infotainment, insieme a miglioramenti visivi più ovvi.
  • Al lancio più avanti nel 2020, sarà disponibile solo il modello V-8, ma un ibrido plug-in e un modello W-12 Speed arriveranno in seguito.

La più grande sfida per quelli in cima alla pila è sempre quella di rimanere lì. Avendo aperto la strada a quello che potrebbe essere definito il SUV ultra-lusso con il lancio della Bentayga nel 2015, Bentley ha confermato la popolarità del genere vendendo da allora 20.000 in tutto il mondo (questi sono grandi numeri nell'universo Bentley), con la Bentayga costituendo quasi la metà della produzione totale dell'azienda l'anno scorso. Ma ora altri stanno seguendo l'esempio di Bentley, e la Bentayga sta soffrendo una concorrenza più dura da parte della Rolls-Royce Cullinan , Lamborghini Urus e dell'Aston Martin DBX , che presto lancerà. Questo è il motivo per cui quello che sarebbe normalmente un restyling a medio termine con rifiniture di precisione è stato trasformato in un completo rinnovamento visivo.

La struttura centrale della Bentley è inalterata, ma entrambe le estremità della vettura sono state sostanzialmente modificate. Nella parte anteriore c'è una griglia del radiatore più ampia che il team di progettazione dice che è destinata a concentrare la massa visiva dell'auto più bassa, insieme a paraurti più grandi e fari a LED ellittici "tagliati" ispirati a quelli di Flying Spur e Continental , con l'obiettivo di creare un evidente rapporto familiare tra lo stile di tutte e tre le auto. La Bentayga ha anche ricevuto tergicristalli "a braccio bagnato": niente più spruzzi volgari, con il sistema che ora utilizza 22 getti di lavaggio incorporati in ciascun braccio per bagnare lo schermo.

Le revisioni sul retro sono ancora più evidenti con l'arrivo di un portellone avvolgente a tutta larghezza che incorpora lampade ovali e con il montaggio della targa spostato sul paraurti. La prima Bentayga aveva un'apertura del bagagliaio più convenzionale che divideva le unità di luce posteriore, che la società ritiene chiaramente non fosse sufficientemente redolente degli altri modelli di Bentley. Sebbene il nuovo portellone sia più ampio, lo spazio dietro di esso – dettato dalla struttura della scocca del Bentayga – rimane delle stesse dimensioni.

2021 L'infotainment di Bentayga è molto aggiornato.

Bentley

La cabina ha anche ricevuto un leggero restyling, con la maggior parte di questa priorità per migliorare l'usabilità. L'ovvio cambiamento è l'arrivo di un touchscreen da 10,9 pollici più grande, con una risoluzione maggiore al centro del cruscotto, con questo lavoro con hardware più intelligente che ora supporta l'integrazione wireless di Apple CarPlay. Altre modifiche alla connettività includono un nuovo tablet con telecomando touchscreen opzionale per i passeggeri dei sedili posteriori, simile a quello introdotto con Flying Spur, un pad di ricarica wireless, porte dati USB-C e una connessione dati sempre attiva per le varie applicazioni connesse dell'auto. Al di là del nuovo schermo l'unica differenza evidente è una leggera riprogettazione della presa d'aria centrale.

Anche la sistemazione dei sedili posteriori è stata migliorata. Come prima, la Bentayga sarà disponibile con l'opzione di una panchina posteriore o due sedili separati. Bentley ha ridisegnato la struttura interna per i singoli sedili per migliorare il ginocchio di 1,2 pollici quando in posizione verticale e fino a 3,9 pollici quando il sedile è nella sua posizione reclinata. I posti a sedere della terza fila ripiegabili continueranno a essere un'opzione in combinazione con il sedile posteriore, rendendola l'unica vettura del segmento diversa dalla Mercedes-Maybach GLS in grado di trasportare sette occupanti.

I cambiamenti meccanici sono minimi. Gli ingegneri senior ci hanno detto che gli acquirenti di Bentayga sono stati in gran parte deliziati dalla combinazione di comfort e modesta atletica della vettura, motivo per cui otterranno sempre più gli stessi risultati. L'unica modifica significativa è stata un aumento della carreggiata posteriore da 0,8 pollici, che si afferma per ridurre lo sforzo di sterzo e migliorare la linearità delle risposte. Tutti gli altri componenti rimangono come prima, incluso un sistema antirollio attivo da 48 volt e otto diverse modalità dinamiche selezionabili dal conducente, quattro per l'uso su strada e quattro fuoristrada.

La nuova Bentayga sarà lanciata con la sola opzione motore del V-8 a doppio turbocompressore da 4,0 litri proveniente dall'auto in uscita, producendo la stessa potenza di 542 cavalli e 568 lb-piedi di coppia e con la corsa su quattro cilindri in uso delicato per dare impulso all'economia. Bentley rivendica prestazioni identiche al precedente V-8 Bentayga , che abbiamo percorso da zero a 60 mph in 3,6 secondi. Una versione Speed con motore W-12 seguirà più avanti negli Stati Uniti, così come una versione ibrida plug-in che utilizza un V-6 da 3,0 litri che l'azienda promette sarà la Bentley più efficiente in termini di consumo di carburante di tutti i tempi.

La nuova Bentayga sarà in vendita entro la fine dell'anno e ti forniremo i prezzi completi e i dettagli delle specifiche USA quando li avremo.

Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...