OS X El Capitan provalo gratis, in anteprima sul tuo Mac con la beta pubblica

23 luglio 2015 - Fonte: http://www.ijackphone.com

OS X 10.11 arriverà questo autunno, ma per chi vuole scaricarlo e installarlo prima, Apple permette di farlo anche a chi non è sviluppatore. Vediamo come.
OS X 10.11 El Capitan

Per gli amanti della tecnologia, attendere l’uscita ufficiale di una novità come OS X El Capitan è sempre difficile e cedere alla tentazione di installare una versione riservata agli sviluppatori e sempre facile. Apple questo lo sa bene, e per tenere a bada i suoi...

Leggi il seguito »

Anche Samsung ha una palla da Baseball da riscattare: la malsana idea del reparti marketing

19 giugno 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Durante il Keynote della WWDC 2015, Tim Cook ha mostrato di avere la palla da baseball con la quale Brandon Moss ha registrato il suo 100esimo fuoricampo.

palla-baseball-samsung-tim-cook-apple

Si tratta di uno degli sport nazionali più popolari e durante l’evento era stata mostrata una lista di prodotti Apple che i compagni di squadra chiedevano “come riscatto” prima di restituire la fortunata palla...

Leggi il seguito »

Apple rende disponibile su YouTube il Keynote della WWDC 2015

16 giugno 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

A distanza di una settimana Apple ha pubblicato su YouTube il keynote della WWDC 2015. Il video è disponibile anche sul sito ufficiale della società di Cupertino, ma può essere riprodotto solo su dispositivi su cui è installato QuickTime.

wwdc2015

Il fatto che il video sia finalmente disponibile su YouTube farà felici non solo chi non ha potuto seguire il keynote in diretta la scorsa settimana, ma anche chi ha voglia di rivederlo.

Durante...

Leggi il seguito »

Apple pubblica il video “Backstage” mostrato prima del keynote della WWDC

12 giugno 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Apple ha pubblicato su YouTube il simpatico video “Backstage” con protagonista Bill Hader, attore membro del cast di Saturday Night Live. Il video è stato mostrato prima dell’inizio del keynote della WWDC e riguarda, ovviamente in modo ironico, i preparativi per il grande evento mediatico.

videobackstage

Nel video ci sono riferimenti a diverse applicazioni come Angry Birds e Tinder, e non mancano le mascotte. Appare ad esempio un ragazzo con un costume da uccello di Angry Birds, e una capra che rimanda a Goat Simulator....

Leggi il seguito »

OS X 10.11 El Capitan: iSpazio vi mostra tutte le novità in un unico articolo, in costante aggiornamento [18]

10 giugno 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Dopo aver visto le novità introdotte nelle nuove versioni di iOS 9 e watchOS 2 è arrivato il momento di elencare tutte le novità che abbiamo trovato nella nuova release di OS X 10.11 El Capitan. Come per i precedenti anche questo articolo sarà in continuo aggiornamento e verrà arricchito man mano che troveremo novità.

...

Leggi il seguito »

Poche ma importanti novità per CarPlay alla WWDC15

10 giugno 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Durante l’evento, Apple non ha dedicato molto tempo a CarPlay, il sistema che rende possibile la trasportazione di iOS all’interno del computer di bordo e del display dell’auto, tuttavia quelle pochè novità sono davvero importanti.

carplay

Malgrado Google non abbia impiegato molto tempo a creare la propria alternativa a CarPlay chiamata Android Auto, le vetture che integrano questi sistemi tardano ad arrivare. E’ già da molto tempo che le attendiamo...

Leggi il seguito »

Apple: il nuovo programma per sviluppatori costa meno!

9 giugno 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

La conferenza WWDC di quest’anno ha significato tanto per gli sviluppatori: sono stati offerti nuovi strumenti e nuove potenzialità per l’intero ecosistema Apple, inclusa la “notizia” che la prossima generazione del linguaggio Swift sarà open source, tuttavia arriva qualche novità anche in campo prettamente economico. E questa volta è positiva.

Come in molti sapranno, tutti coloro che hanno accesso agli strumenti di sviluppo e ai rilasci in anteprima dei sistemi operativi Apple devono pagare un “accesso” per ognuna delle categorie: 99 dollari l’anno per accedere agli strumenti di sviluppo per OS X99...

Leggi il seguito »

Ufficiale: Apple Swift 2.0 sarà open source

9 giugno 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Quando l’anno scorso Apple annunciò il linguaggio di programmazione Swift, l’entusiasmo fu tanto: per dirla in breve, fu presentato come l’alternativa più moderna, stabile e sicura ad Objective-C orientata allo sviluppo di applicativi dedicati a iOS e OS X. Un’alternativa ottima, a quanto pare, perché ad oggi la maggior parte degli sviluppatori ha scelto proprio Swift in barba al suo “antenato”.

c_swift-open-source

L’applauso...

Leggi il seguito »

Apple presenta un’app che facilita il passaggio da Android a iOS

9 giugno 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

L’approdo di Apple Music su Android ha mostrato come il big di Cupertino abbia compreso l’importanza di accaparrarsi – in qualche modo – anche gli utenti appartenenti all’ecosistema Google… e con una nuova app potrebbe rendergli le cose più semplici nel caso questi intendessero seriamente passare da Android a iOS!

E’ infatti comparsa sulla pagina di presentazione di iOS 9 una citazione all’app “Move to iOS”, che permetterà agli utenti Android di passare ad iOS “in modalità wireless”, semplicemente installandola...

Leggi il seguito »

HomeKit e CarPlay: le novità dal WWDC 2015

9 giugno 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Nonostante a “rubare la scena” siano le novità che riguardano i pezzi grossi di Apple – iOS, OS X e l’Apple Watch – il WWDC è un evento dedicato allo sviluppo a 360°, e questo sviluppo riguarda anche meccanismi relativamente poco diffusi ma che fanno la felicità di numerosi utenti, come il backbone HomeKit ed il sistema dedicato ai computer di bordo delle automobili CarPlay. 

Vediamo cosa Apple ha riservato al futuro di questi due membri della sua grande famiglia!

HomeKit

Selezione_169

...

Leggi il seguito »