Apple al WWDC con il multitasking split screen per iPad?

22 maggio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
ipadprosplitx

Incredibile ma vero, a Cupertino si sono accorti che i propri device potrebbero risultare più produttivi se fossero capaci di accostare due app in modalità split screen, come accade nel mondo Windows sin dall’esordio di Windows 8 nel 2012. A dire il vero anche nel mondo Apple questa funzinalità era già attesa nel 2014 con iOS 8, ma non è di fatto mai arrivata. Ora però potrebbe essere inserita in iOS 9, debuttando al WWDC.

La funzione non dovrebbe essere molto diversa da quella dell’attuale Windows 8.1, con la possibilità dunque di affiancare due...

Leggi il seguito »

iPhone 6s in arrivo già ad Agosto? | Rumor

19 maggio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Dal lancio di iPhone 4S, Apple ha sempre lanciato il suo nuovo smartphone nel mese di Settembre. Secondo alcuni rumor però, la produzione di iPhone 6s starebbe andando così a gonfie vele da permettere il lancio del dispositivo già nel mese di Agosto.

iphone 6s agosto

E’ una notizia che si ripete ogni anno, tuttavia Apple ha già iniziato la consegna dei componenti ai partner responsabili dell’assemblaggio per la prossima generazione di iPhone....

Leggi il seguito »

Indiscrezioni su Apple Watch e Apple TV kit

19 maggio 2015 - Fonte: http://www.avrmagazine.com

Lunedì 18 maggio sono uscite alcune indiscrezioni su importanti aggiornamenti che Apple starebbe preparando per il nuovo Apple Watch. Il software dovrebbe essere  disponibile in contemporanea con la WWDC 2015, (Apple’s Worldwide Developer’s Conference), che si terrà dall’8 al 12 giugno prossimi a San Francisco.
Secondo la rivista online 9to5Mac, Apple avrebbe progettato l’introduzione di parecchie nuove funzioni, fra cui, Find my Watch, ispirato da Find my iPhone e Find my Mac, ossia la possibilità di rintracciare l’Apple Watch smarrito o mandare un avviso...

Leggi il seguito »

Cosa ci piacerebbe vedere in iOS 9 al WWDC 2015

18 maggio 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Cosa ci piacerebbe vedere in iOS 9 al WWDC 2015
InformatBlog.

La Worldwide Developers Conference di Apple dista meno di un mese, il che significa che nel giro di poche settimane vedremo cosa Apple ha in programma per la prossima versione di iOS e OS X. iOS ha avuto un paio di anni impegnativi, con una revisione completa in iOS 7, e una quasi altrettanto completa revisione delle prestazioni in iOS 8. L’unica cosa che pensiamo di sapere su iOS 9 a questo punto è che si concentrerà sulla stabilità e sulle prestazioni.

Abbiamo messo insieme una piccola lista di funzioni per iOS 9,...

Leggi il seguito »

Via alla gara! Apple inizia ad assegnare le borse di studio per la WWDC15

9 maggio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Così come nel celebre film “La fabbrica di cioccolato”, Apple, nei panni di Willy Wonka, inizia l’annuale assegnazione delle borse di studio che permetteranno ai fortunati prescelti di partecipare all’annuale WWDC di Apple.

borse di studio wwdc

Quest’anno Apple offre fino a 350 borse di studio agli studenti di età superiore ai 13 anni impegnati in organizzazioni che lavorano per promuovere la scienza, l’ingegneria, la tecnologia e la matematica. I selezionati, come di solito,...

Leggi il seguito »

Primi dettagli su iOS 9, nuovo iPhone all’orizzonte?

7 maggio 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Primi dettagli su iOS 9, nuovo iPhone all’orizzonte?
InformatBlog.

Ogni anno presso la Worldwide Developers Conference, Apple svela le nuove funzionalità del software che intende portare su iPhone, iPad e MacBook. L’evento di quest’anno, che si svolgerà dall’8 al 12 Giugno, probabilmente seguirà l’esempio, ma Mark Gurman di 9to5Mac sostiene di aver già portato alla luce alcuni dettagli su cosa aspettarsi dal prossimo grande aggiornamento iPhone di Apple.

Gurman...

Leggi il seguito »

Apple svelerà il futuro di iOS e OS X alla WWDC il 08-12 Giugno

5 maggio 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Apple svelerà il futuro di iOS e OS X alla WWDC il 08-12 Giugno
InformatBlog.

La conferenza Worldwide Developer Conference 2015 di Apple (WWDC) prenderà il via l’8 giugno a San Francisco dove l’azienda dovrebbe introdurre nuovi o aggiornati prodotti hardware, tra cui la nuova generazione di Apple TV e app. Il motto per la WWDC 2015 è “The epicenter of change” (tradotto letterlmente: “L’epicentro del cambiamento”).

Apple terrà la WWDC 2015 con oltre 100 sessioni tecniche, 1.000 ingegneri Apple e laboratori pratici per il 26° anno consecutivo, dall’8...

Leggi il seguito »

Apple inizia ad estrarre i “vincitori” dei biglietti per la WWDC 2015

18 aprile 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

La WWDC rappresenta uno degli eventi più importanti e seguiti dell’anno. Nonostante il costo del biglietto, che si aggira sui 1.600$, Apple ha sempre registrato il Sold-Out addirittura in pochi secondi!

image

Da qualche anno quindi, la società ha deciso di vendere i biglietti in maniera diversa dove ad effettuare l’acquisto non sono i più veloci, bensì gli utenti scelti dal caso attraverso un sistema di estrazione casuale.

Le registrazioni per partecipare alla WWDC sono state chiuse quest’oggi ed Apple ha già iniziato ad estrarre...

Leggi il seguito »

WWDC 2015: quando sarà? Novità e prezzi biglietti

16 aprile 2015 - Fonte: http://www.melarumors.com
wwdc-2015-quando-date-prezzi-biglietti

Apple ha ufficialmente annunciato quando si terrà la WWDC 2015: la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori in cui si potrà fare lezione ed imparare a sviluppare direttamente con gli ingegneri Apple, sulle ultime novità di iOS ed OSX. Nell’articolo seguente troverete tutte le informazioni utili per partecipare alla WWDC 15 con tutti i dettagli sui prezzi dei biglietti, date e novità che saranno presentate alla conferenza!

...

Leggi il seguito »

Apple vieta di utilizzare le “aste per selfie” durante la WWDC 2015

15 aprile 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

La mania dei selfie è ormai dilagata e con essa anche la diffusione di accessori chiamati “Selfie Stick” che consistono in un’asta di metallo utile a scattare foto con la fotocamera frontale ad una maggiore distanza.

wwdc

La piccola curiosità del giorno è che Apple per l’annunale Worldwild Developer Conference, ha espressamente vietato a tutti coloro che parteciperanno, di portare con sè un selfie stick. Come possiamo leggere nella ...

Leggi il seguito »