Guida per usare Cortana su Windows Phone 8.1: Cosa posso dire a Cortana?

27 luglio 2015 - Fonte: http://mondo-win.blogspot.com/

Parlale e Cortana ti aiuterà a fare qualsiasi cosa tu desideri sul tuo Windows Phone 8.1, come effettuare chiamate, ricordarti di passare in lavanderia, risponderti su punteggi di partite, quotazioni in borsa o domande di cultura generale, tutto quello che vuoi. Potrà anche chattare con te.

Puoi iniziare parlando a Cortana in modo naturale di tutto quello che ti passa per la testa. Se non sai ancora cosa dire, niente paura: ti capirà come farebbe una persona con cui parleresti normalmente. Se Cortana non è sicura di cosa intendi, ti aiuterà a individuare il modo di dire le cose in un modo che lei possa comprendere.

...

Leggi il seguito »

Guida per usare Cortana su Windows Phone 8.1: Iniziare a usare Cortana.

27 luglio 2015 - Fonte: http://mondo-win.blogspot.com/

Cortana è la tua assistente personale sul tuo Windows Phone 8.1, pronta ad aiutarti con tutte le attività e a tenerti aggiornato sulle cose che ti interessano.

Prima di scoprire tutti i vantaggi di Cortana, devi verificare che sia attivata. Se vuoi, puoi anche aiutarla a conoscerti meglio.

È attivata Cortana?

Quando hai configurato il telefono potresti aver attivato Cortana. In questo caso, sarà visualizzabile premendo il pulsante Cerca Icona Cerca.

...

Leggi il seguito »

Guida per usare Cortana su Windows Phone 8.1: Dov’è Cortana?

27 luglio 2015 - Fonte: http://mondo-win.blogspot.com/

Cerchi Cortana sul tuo Windows Phone 8.1? Puoi trovarla in diversi modi.

Premi il pulsante Cerca.

Quando premi il pulsante Cerca Icona Cerca, vedrai il saluto di Cortana. Scorri verso l'alto per visualizzare gli interessi o tocca l'icona del microfono Microfono per parlarle. Nota

Non riesci a trovare Cortana? È possibile che non sia attivata. Per sapere come...

Leggi il seguito »

Perfect Tube: un nuovo client Youtube per Windows Phone

27 luglio 2015 - Fonte: http://www.agemobile.com

Perfect Tube: un nuovo client Youtube per Windows Phone
Agemobile.

Quando un utente Android o iOS passa alla piattaforma Windows Phone raramente trova difficoltoso il sistema operativo. Il problema principale riguarda il rimpiazzare le applicazioni che utilizziamo quotidianamente, tra cui le apps di Google. Tra queste c’è ovviamente Youtube, che ad oggi su Windows Phone non dispone di un’app ufficiale ma solo di vari client più o meno funzionanti....

Leggi il seguito »

Nokia Lumia 1320 in offerta a 99 euro da Gamestop

27 luglio 2015 - Fonte: http://www.agemobile.com

Nokia Lumia 1320 in offerta a 99 euro da Gamestop
Agemobile.

Mancano pochi giorni al rilascio ufficiale di Windows 10 e Windows 10 Mobile, un evento che avrà delle conseguenze notevoli su smartphone e phablet ormai destinati ad essere sostituiti. Tra questi c’è sicuramente il Nokia Lumia 1320, un phablet che non mai avuto un grande successo ma che comunque ha tutte le carte in regola per poter eseguire Windows 10 Mobile dignitosamente dato che le specifiche hardware sono in linea con quelle della gamma Lumia...

Leggi il seguito »

Fenice for Twitter gratis per un periodo limitato su Windows Phone Store

27 luglio 2015 - Fonte: http://www.agemobile.com

Fenice for Twitter gratis per un periodo limitato su Windows Phone Store
Agemobile.

Per poche ore potrete scaricare l’app Fenice for Twitter gratuitamente grazie ad un accordo con MyappFree. Si tratta di un titolo che solitamente su Windows Phone Store viene proposto a pagamento. Oggi però grazie all’accordo con My App Free potrete scaricare Fenice for Twitter  gratuitamente...

Leggi il seguito »

Wakie Community App Svegliati da Persone Estranee | Gratis Compatibile con Smartphone WIndows Phone

27 luglio 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Nello Store di Windows Phone, la community App Wakie fece la sua pparizione circa un anno addietro, ma solo per alcuni mercati: ora la sua disponibiltà anche per gli utenti italiani!
Wakie è una community app che consente di svegliarsi attraverso persone estranee dislcate in ogni parte del mondo, una persona diversa ad ogni sveglia!

Si tratta dunque di una “community di persone che si svegliano l’un l’altro” e che ripartisce il Pianeta in due determinate categorie: i “wakie” (ovvero sia i mattinieri) e gli sleepyhead (i ritardatari).

...

Leggi il seguito »

Microsoft inizia i beta test su Arrow, il suo launcher per Android [Download .apk]

27 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
arrowlauncherpages

Microsoft è chiaramente intenzionata ad espandere i propri confini anche in territorio Android e nell’attesa che arrivi Cortana sul sistema operativo di Google, gli ingegneri di Redmond stanno sviluppando un launcher Android dal nome Arrow. Questo nuovo launcher è attualmente in fase di testing in beta privata e offre 3 diverse home screen. L’opzione base permette infatti la disposizione di 4 icone per riga di cui la prima è dedicata alle applicazioni più recenti mentre le altre tre sono le app più utilizzate.

Con uno swipe dal basso vengono invece...

Leggi il seguito »

Lumia Creative Studio Beta Applicazione Fotoritocco | Compatibile Smartphone Lumia Nuova Versione Supporto alle Living Images

26 luglio 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Microsoft ha provveduto di informare che nello Store è presente la verione nuova dell'aaplicazione di fotoritocco per smartphone Lumia, Lumia Creative Studio. 
Lumia Creative Studio Beta, è un'applicazione che è ancora in fase beta allo scopo di potere avere l'opinione dell'utenza attraverso i feedback, prima di procedere al lancio ufficiale.

L'app, oltre a fornire la possibilità di aggiungere filtri e apportare modifiche relativamente ai livelli di luminosità, contrasto mette a disposizione la possibilità di eseguire ritagli e rotazioni, esattamente come è possibile fare nella versione stabile. Inoltre esiste la...

Leggi il seguito »

Microsoft Lumia 950 e 950XL si sbloccheranno con uno sguardo

26 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
Microsoft Lumia 950

In un mondo in cui la maggior parte dei top gamma attuali utilizza un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali per sbloccare lo smartphone, un device che si affidasse a una tecnologia differente, ben distinguibile e dagli esperti giudicata molto più sicura, spiccherebbe nel panorama attuale.

E’ quanto potrebbe succedere ai prossimi Microsoft Lumia 950 e 950XL, Uno sguardo e lo smartphone è pronto per essere utilizzato, niente male no? top gamma che esordiranno in autunno assieme a Windows 10 mobile e che secondo le ultime indiscrezioni...

Leggi il seguito »