Cancellare il backup di un dispositivo Windows da OneDrive

3 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Come saprete, a partire da Windows 8 (meccanismo poi migliorato con Windows 8.1), Windows RT e Windows Phone 8 è possibile eseguire il backup automatico di app ed impostazioni relativo ai vari dispositivi direttamente su OneDrive, così da poterlo ripristinare in caso di necessità o di poter utilizzare le opzioni di sincronizzazione tra i vari device.

Ricordando che i backup dei dispositivi NON vanno ad influire sullo spazio a disposizione su OneDrive a prescindere dal numero dei dispositivi stessi (in pratica non occupano il vostro spazio di archiviazione), esistono degli scenari in cui si potrebbe voler eliminare...

Leggi il seguito »

Windows Phone cresce in Europa a scapito di iOS ed Android

30 giugno 2015 - Fonte: http://batista70phone.com

Windows Phone sta crescendo in Europa, nonostante la mancanza di un terminale top gamma che prenda il posto dell’ormai attempato 930.

Come ben sappiamo, Microsoft sta puntando tutto sulle fasce più basse fino all’avvento di Windows 10 e sembra che questa strategia stia pian piano dando i suoi frutti.

Grazie ai dati forniti da Kantar, possiamo valutare la diffusione dei vari sistemi operativi nell’arco dello stesso periodo dell’anno. Android rimane comunque insormontabile, ma con sorpresa notiamo un lieve sorpasso di Windows Phone su iOS proprio in Italia.

Windows Phone cresce poco

Ma...

Leggi il seguito »

Lumia 630, è lui il Windows Phone più diffuso in Italia!

26 giugno 2015 - Fonte: http://www.agemobile.com

Lumia 630, è lui il Windows Phone più diffuso in Italia!
Agemobile.

Come ogni mese AdDuplex ha divulgato le statistiche riguardanti la diffusione del sistema operativo Windows Phone, e, in questa occasione, reso noti anche interessanti risvolti per l’Italia.

Più in particolare dal report viene fuori che nel BelPaese è il Lumia 630 lo smartphone con piattaforma Windows...

Leggi il seguito »

Le migliori app per liberare spazio su Windows Phone 8.1

26 giugno 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Avere una buona quantità di memoria disponibile sul proprio dispositivo è sempre cosa buona e giusta: può capitare ad esempio di dover registrare un video, salvare dei documenti o scattare delle foto a piena risoluzione senza preavviso. Cosa che, se la vostra memoria è “piena”, vi riuscirà particolarmente difficile.

Tenere una certa quantità di spazio libero sulla memoria del proprio dispositivo è inoltre importante per garantire buone prestazioni del sistema operativo, senza contare che è fondamentale per chi non dispone di una scheda di memoria esterna.

Leggi il seguito »

WhatsApp per Windows Phone si aggiorna con le chiamate vocali

24 giugno 2015 - Fonte: http://www.windowsblog.it

WhatsApp Wall

WhatsApp per Windows Phone si aggiorna e finalmente introduce le chiamate vocali anche per la piattaforma Microsoft.

La novità è disponibile già oggi nell’ultimo aggiornamento presente su Windows Phone Store ed è come sempre aggiornabile in automatico dal vostro device.

Assieme alle chiamate vocali da utilizzare lo ricordiamo attraverso il vostro piano dati via web, vengono introdotte novità che riguardano la possibilità di inviare un qualsiasi file audio presente sul proprio smartphone.

Potete scaricare WhatsApp per Windows Phone 8.1 gratis all’interno del...

Leggi il seguito »

Eurosport ufficiale per Windows Phone

12 giugno 2015 - Fonte: http://www.windowsblog.it

Eurosport

L’applicazione di Eurosport fa la sua comparsa finalmente anche su Windows Phone ed in maniera ufficiale. Da tempo attesa da moltissimi appassionati di sport questa app permette di seguire in diretta tutte le notizie che riguardano lo sport ed allo stesso tempo sapere in tempo reale i risultati delle manifestazioni sportive in corso.

I contenuti imbattibili di Eurosport e l’interfaccia user-friendly rendono l’app un punto di riferimento per tutti gli appassionati sportivi in movimento. Per offrirti la miglior esperienza possibile, scopri la nuova versione dell’app. È più veloce e intuitiva e ti permette di accedere...

Leggi il seguito »

Nella versione beta di WhatsApp per Windows Phone arriva la chiamata. 

2 giugno 2015 - Fonte: http://www.mondocellulare.net
Buone notizie per gli utenti di Windows Phone che erano rimasti tagliati fuori dalla nuova funzione di WhatsApp; la beta per Windows Phone ha aggiunto la funzione. A dispetto degli utenti IOS e Android, i Windows phoniani erano rimasti fuori dalla chiamata ma ora sembra cambiare tutto. La funzione per ora è in fase beta insieme all’applicazione, distribuita ad un numero limitato di betatester, ma è già un buon passo sapere che la funzione è implementata e in fase di… Continue reading »...

Leggi il seguito »

SBK Official Mobile Game in anteprima su Windows Phone

21 maggio 2015 - Fonte: http://www.windowsblog.it

SBK15

SBK15 Official Mobile Game, il gioco ufficiale del Campionato Mondiale eni FIM Superbike che ha entusiasmato appassionati di tutto il mondo e conquistato oltre 4,5 milioni di download, approda in anteprima esclusiva, per un mese, su Windows Phone.

SBK15, grazie alla sua dettagliata grafica 3D, offre agli amanti delle moto e possessori di smartphone Lumia un’esperienza di gioco personalizzata e di simulazione motociclistica su mobile senza precedenti, nonché la sensazione di guidare le moto più potenti dei migliori marchi motociclistici al mondo.

Sarà possibile sfrecciare su 13 circuiti del Campionato...

Leggi il seguito »

Microsoft Hyperlapse è l’app per i timelapse disponibile per Android e Windows Phone!

15 maggio 2015 - Fonte: http://www.tecnophone.it

Microsoft Hyperlapse è l’app per i timelapse disponibile per Android e Windows Phone!
Tecnophone.it

Microsoft annuncia la disponibilità della nuova applicazione Hyperlapse, dedicata alla creazione di video in time lapse. Al momento è disponibile per Android (in versione beta pubblica) e Windows Phone. Il funzionamento è molto simile all’app “omonima” creata da Instagram, disponibile solo per i dispositivi iOS, con in più la possibilità sia...

Leggi il seguito »

Windows 10 per smartphone: video di come usare mouse e tastiera

12 maggio 2015 - Fonte: http://www.hardware-programmi.com
In attesa del rilascio della versione definita di Windows 10 per Smartphone è possibile vedere un nuovo video che ci mostra come funzionano mouse e tastiera su un Windows Phone che monta l’ultima versione disponibile di Windows 10. Nel nuovo video è possibile vedere che collegando tastiera e mouse è possibile gestire completamente lo smartphone […]...

Leggi il seguito »